la verità sul caso harry quebert

La verità sul caso Harry Quebert serie TV uscita in Italia e streaming

Contenuti

Tutti i dettagli sulla nuova serie TV con Patrick Dempsey La verità sul caso Harry Quebert. Trama, cast, uscita e streaming.

Patrick Dempsey ha ormai voltato pagina e Grey’s Anatomy resta soltanto un bellissimo ricordo. Sono ormai trascorsi circa tre anni da quando il suo Derek Shepherd ha abbandonato lo show e la sua amata Meredith Grey a causa di un tragico incidente. Ora Dempsey è finalmente pronto a lanciarsi in un progetto completamente diverso, con la serie TV La verità sul caso Harry Quebert. “Questo è molto diverso da tutto ciò che ho fatto fino a questo momento“, ha dichiarato orgoglioso Patrick in un’intervista al Sunday Post.

Si tratta di un personaggio molto più oscuro ed è un thriller psicologico, un genere che ho sempre voluto fare“, ha proseguito l’attore. Prepariamoci perciò ad assistere ad un completo cambiamento fisico e caratteriale di Dempsey, che spera che il pubblico possa notare questa evoluzione. “Ho fatto un sacco di commedie romantiche e sono stato nel cast di una serie di lunga durata – ha precisato l’attore – quindi so che le persone hanno un’idea di me. Perciò spero che in questo modo le persone cambino un po’ il modo in cui mi percepiscono“.

La verità sul caso Harry Quebert serie TV Trama e anticipazioni

Quali sono le anticipazioni sulla trama della serie TV La verità sul caso Harry Quebert? La miniserie TV è ispirata all’omonimo romanzo di Joël Dicker, La verità sul caso Harry Quebert (The Truth About The Harry Quebert Affair) e ne segue la trama originale. La storia è ambientata nella fittizia città di Aurora, nel New Hampshire. Marcus Goldman è un brillante giovane scrittore, attualmente al palo a causa del cosiddetto “blocco dello scrittore” che non gli permette di scrivere il suo secondo libro. Il suo ex insegnante del college nonché idolo, Harry Quebert (Dempsey) decide di invitarlo nella sua dimora del Maine per trovare un po’ di ispirazione.

Nel corso della sua permanenza a casa dell’uomo, Marcus si imbatte in una cruda verità. Nel 1975, quando Harry era appena trentenne e si apprestava a stupire il mondo con il suo romanzo che lo avrebbe reso famoso, ebbe una relazione con una certa Nola Kellergan, una ragazza di appena 15 anni. Nola sparì nel nulla al termine di quell’estate e dopo più trent’anni tornava a gamba tesa nella vita di Quebert.

Il cadavere della ragazza viene infatti rinvenuto nel giardino di Harry, con accanto a sé il manoscritto originale del romanzo dell’uomo, Le origini del male. Quebert verrà ovviamente accusato per l’omicidio e l’occultamento del cadavere della ragazza e rischia la pena di morte. Marcus cercherà perciò di aiutare il suo mentore, compiendo dei gesti di cui si pentirà ben presto.

Quando esce la serie TV La verità sul caso Harry Quebert? Data di uscita

La miniserie ha debuttato in contemporanea negli Stati Uniti e nel Regno Unito lo scorso martedì 4 settembre. Ma se vi state chiedendo quando esce la serie TV La verità sul caso Harry Quebert, la risposta vi piacerà. Infatti la data di uscita italiana di La verità sul caso Harry Quebert è stata il 20 marzo 2019 alle ore 21:15, su Sky Atlantic. Ogni settimana, il canale Sky dedicherà le prime serate del mercoledì alla miniserie con Patrick Dempsey. Di seguito la programmazione completa.

  • Episodio 1, in onda alle 21:15 del 20 marzo
  • Episodio 2, in onda alle 22:10 del 20 marzo
  • Episodio 3, in onda alle 21:15 del 27 marzo
  • Episodio 4, in onda alle 22:10 del 27 marzo
  • Episodio 5, in onda alle 21:15 del 3 aprile
  • Episodio 6, in onda alle 22:10 del 3 aprile
  • Episodio 7, in onda alle 21:15 del 10 aprile
  • Episodio 8, in onda alle 22:10 del 10 aprile
  • Episodio 9, in onda alle 21:15 del 17 aprile
  • Episodio 10, in onda alle 22:10 del 17 aprile

Le puntate usciranno sia sul canale Sky Atlantic HD, che su Sky Atlantic DTT. Per chi non riuscisse a sintonizzarsi all’orario indicato, la miniserie andrà in onda un’ora dopo la regolare programmazione sul canale Sky Atlantic +1. Sembra, inoltre, che presto la serie TV con Patrick Dempsey passerà anche in chiaro. Sarà Canale 5 ad occuparsi della messa in onda, che partirà a settembre 2019.

La verità sul caso Harry Quebert serie TV streaming episodi

Dove vedere gli episodi della serie TV La verità sul caso Harry Quebert in streaming? Lo show è andato in onda in contemporanea sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna. Oltreoceano, è stato il canale via cavo Epix a mostrare il nuovo lavoro di Dempsey. Nello U.K. La verità sul caso Harry Quebert è stata trasmessa dal nuovo network Sky Witness, che nasce dalle ceneri del vecchio Sky Living. In Italia, sarà Sky ad occuparsi della messa in onda della miniserie. Viste le tematiche affrontate e la tipologia di prodotto, si ipotizzava che Sky Atlantic potesse essere il canale tematico più adatto, e così è stato.

Su Sky Atlantic infatti sono già usciti il primo e secondo episodio, ma su Sky On Demand la serie completa è già disponibile alla visione. Per essere più precisi, i canali scelti sono il 110 del Satellite e il 312 del Digitale Terrestre. Inoltre è già possibile vedere gli episodi anche in streaming, grazie alla piattaforma online di NOWTV. La miniserie sarà disponibile allo streaming sul sito fino al 29 giugno 2019. Venendo poi trasmessa anche da Canale 5, si potranno trovare le puntate online anche su Mediaset Play.

La verità sul caso Harry Quebert è composta da dieci episodi e le singole puntate hanno una durata dai 41 ai 49 minuti. In questa miniserie assisteremo a un cambiamento di Patrick Dempsey che, per interpretare al meglio Harry Quebert, subirà una grande trasformazione fisica. “Mi è piaciuto andare a lavoro ed essere truccato prima come un uomo di 35 anni e poi come uno di 67“, ha dichiarato l’attore.

La verità sul caso Harry Quebert serie TV trailer

Il primo trailer ufficiale della serie TV La verità sul caso Harry Quebert è stato rilasciato lo scorso 5 agosto.

Una curiosità: sembra che il budget iniziale previsto per lo show sia stato di circa 35 milioni di dollari. Il nome di Patrick Dempsey ed una storia decisamente intrigante sono però i veri punti di forza della miniserie.

La verità sul caso Harry Quebert serie TV cast attori e personaggi

Come detto, Patrick Dempsey interpreterà il ruolo del protagonista Harry Quebert. L’attore è tornato già a lavoro sul set de I diavoli, nuova serie prodotta da Sky di cui è protagonista insieme ad Alessandro Borghi. Il ruolo dell’ex allievo Marcus Goldman sarà invece portato sullo schermo da Ben Schnetzer. All’attrice norvegese Kristine Froseth il compito di indossare i panni di Nola. Si tratta del secondo progetto importante in pochi giorni per la Froseth, già nel cast del nuovo film Netflix Sierra Burgess è una sfigata con Noah Centineo. Questo il cast completo:

  • Patrick Dempsey: Harry Quebert
  • Ben Schnetzer: Marcus Goldman
  • Damon Wayans Jr.: sergente Perry Gahalowood
  • Kristine Froseth: Nola Kellergan
  • Kurt Fuller: Gareth Pratt
  • Victoria Clark: Jenny Quinn
  • Tessa Mossey: Jenny Quinn (flashback)
  • Wayne Knight: Benjamin Roth
  • Don Harvey: Bobbo Quinn
  • Matt Frewer: Reverend Kellergan
  • Colm Feore: Elijah Stern
  • Josh Close: Luther Caleb
  • Craig Eldridge: Travis Dawn
  • Connor Price: Travis Dawn (flashback)
  • Virginia Madsen: Tamara Quinn

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Once Upon a Time in Hollywood cast, uscita in Italia e streaming

Stranger Things 3 stagione uscita, anticipazioni e cast

ELITE 2 stagione: cast, uscita, streaming e trama della serie Netflix

CiakGeneration © riproduzione riservata.