Queste Oscure Materie serie TV uscita, cast, streaming, trama, trailer, attori, personaggi e quando esce la serie su La Bussola d'Oro

Queste Oscure Materie Serie TV uscita, cast e streaming

Queste Oscure Materie serie TV di cosa parla? Trama e anticipazioni sulla serie His Dark Materials su La Bussola d Oro di Philip Pullman

Quest’anno arriverà la tanto attesa trasposizione televisiva dei romanzi di Philip Pullman. BBC, HBO, New Line e le ex produttrici di Doctor Who, Julie Gardner e Jane Tranter, hanno collaborato, infatti, per dare vita alla straordinaria storia di Lyra raccontata nella trilogia di Philip Pullman chiamata Queste Oscure Materie. I singoli capitoli della saga sono intitolati La Bussola D’Oro (o Northern Lights), La Lama Sottile e Il Cannocchiale d’Ambra. Nel 2007 il primo libro divenne un film ma non riscontrò molto successo tra i fan visti i molteplici cambiamenti alla trama. Speriamo, dunque che con His Dark Materials la saga possa riscattarsi. Queste Oscure Materie serie TV di cosa parla esattamente? Quali sono le anticipazioni sulla trama? Seguirà il libro de La Bussola D’oro di Philip Pullman passo passo o si discosterà da quest’ultimo? Ecco la sinossi ufficiale rilasciata dalla BBC:

“Queste Oscure Materie è una delle supreme opere di immaginazione sia per bambini che per adulti pubblicata nel 20esimo secolo. Northern Light [La Bussola D’oro negli Stati Uniti e in Italia] introduce Lyra, un’orfana, che vive in universo parallelo dove scienza, teologia e magia sono intrecciate tra loro. La ricerca di Lyra di un amico rapito svela una trama sinistra che coinvolge la sparizione di altri bambini, e si trasforma in una missione per arrivare a capo del misterioso fenomeno chiamato Polvere.”

Secondo quanto affermato il creatore della serie Jack Thorne la cosa più importante per lui è attenersi ai libri. E l’unico modo in cui intende “cambiare” la storia è estendendola. L’opprtunità di farci una serie TV rende possibile un’esplorazione più approfondita della trama di Queste Oscure Materie e dei suoi personaggi. Cos’altro sappiamo sulla serie TV ispirata ai libri di Philip Pullman? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie His Dark Materials: trailer, streaming, uscita, cast e personaggi.

Trailer italiano della serie His Dark Materials su La Bussola d Oro di Philip Pullman

Finalmente abbiamo un primo trailer della serie TV di Queste Oscure Materie. Certo non si tratta di un trailer italiano ufficiale ma di un semplice teaser che ci mostra comunque immagini inedite dei personaggi principali come Lyra, Lord Asriel e la signora Coulter della serie His Dark Materials, ispirata come vi anticipavamo ai libri de La Bussola D’oro di Philip Pullman.

Il 17 maggio 2019 HBO ha pubblicato un altro teaser trailer della prima stagione di Queste Oscure Materie.

Il 18 luglio 2019, durante il Comic Con 2019, è stato proiettato il primo lungo trailer ufficiale di Queste oscure materie, che si conferma incentrato sui contenuti dell’incipit della saga. La serie è un prodotto potenzialmente avvincente e si presta ai toni epici già visti nel film. La speranza è tuttavia che riesca a superare i limiti di quello, conquistando il pubblico per portare finalmente a termine la storia ideata da Pullman.

Per finire ecco un secondo trailer, diffuso esattamente un mese prima del debutto americano:

Queste Oscure Materie Film e Libri di Philip Pullman: La Bussola D oro, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d Ambra

Prima di addentrarci nei dettagli riguardo alle anticipazioni sulla data di uscita e su dove vedere la serie in streaming dopo il rilascio, vogliamo darvi una breve introduzione all’universo di Philip Pullman. Nel caso non abbiate mai visto il film di Queste Oscure Materie intitolato La Bussola D’Oro e non abbiate mai letto i libri di Philip Pullman, ecco a voi delle brevi sinossi del primo capitolo, del secondo La Lama Sottile e del terzo ed ultimo libro Il Cannocchiale d’Ambra.

La Bussola D Oro Riassunto della trama del primo capitolo della serie di Queste Oscure Materie

Lyra Belacqua è un’orfana ribelle e tenace che vive tra gli accademici del Jordan College, con il suo daimon sempre al suo fianco. Tuttavia l’arrivo dello zio, Lord Asriel, la porta al cuore di una terribile battaglia mentre il mistero della sparizione di un suo amico Gyziano si collega quello di molti altri.

La Lama Sottile Riassunto della trama del secondo capitolo della serie di Queste Oscure Materie

Lyra si ritrova in un mondo parallelo infestato da Spettri che divorano anime e che vagano per le strade di una cittadina deserta. Nella sua avventura, però, Lyra non è sola e al suo fianco ha un ragazzino di dodici anni chiamato Will Parry. Will nel tentativo di salvarsi è finito anch’egli in quello strano e nuovo reame. In un viaggio pericoloso da un mondo ad un altro, Lyra e Will sveleranno un grande segreto: un oggetto di straordinario e devastante potere. E ad ogni passo, si avvicinano sempre di più all’innegabile verità sul loro destino.

Il Cannocchiale d Ambra Riassunto della trama del terzo capitolo della serie di Queste Oscure Materie

Will e Lyra, il cui destino è legato insieme da forze oltre i loro stessi mondi, sono stati separati. Tuttavia dovranno ritrovarsi, perché davanti a loro sta per avere inizio la più grande battaglia di sempre e un viaggio verso un luogo oscuro dal quale nessuno è mai tornato.

Vi ha incuriosito abbastanza? Nel caso non abbiate letto i libri vi consigliamo di vedere il film per saperne di più. Tuttavia sentiamo di dovervi avvisare che la storia nella pellicola è stata cambiata. E non si tratta soltanto di qualche dettaglio insignificante, ma di un finale che stravolge completamente la storia di Queste Oscure Materie. Da allora non si è più parlato della possibilità di realizzare un sequel. Un peccato dato il cast stellare da cui era formato il film La Bussola D’Oro. Tra gli attori infatti erano presenti star come Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green, Sam Elliott e tanti altri.

Queste Oscure Materie serie TV quando esce? Qual è la data di uscita della serie His Dark Materials su La Bussola D’Oro di Philip Pullman?

Sappiamo che le riprese sono finite lo scorso dicembre e ci si aspetta dunque una data di messa in onda su BBC One e HBO all’incirca per l’autunno del 2019. Le due reti hanno confermato che la serie arriverà nella stagione indicata. La data di uscita di His Dark Materials cade il 3 novembre nel Regno Unito e il 4 novembre negli Stati Uniti. Queste Oscure Materie serie TV quando esce in Italia? Il titolo debutterà su Sky Atlantic a partire dal 1 gennaio 2020.

Cast, attori e personaggi della serie His Dark Materials su La Bussola D oro di Philip Pullman

Quali saranno gli attori e i personaggi del cast della serie TV Queste Oscure Materie? Chi vedremo nella serie His Dark Materials ispirata a La Bussola D’oro di Philip Pullman? Come per il film anche nella serie troviamo molte star del cinema.

James McAvoy è Asriel, l’esploratore dell’Artico e zio di Lyra e ad accompagnarlo ci sarà Ruth Wilson, già vista in The Affair. Ruth Wilson sarà Marisa Coulter, l’ex amane di Asriel e colei che inviterà Lyra in una misteriosa avventura. Dal cast di The Wire arriva, invece, Clarke Peters, il quale interpreterà il maestro del Jordan College. Chi sarà invece la protagonista? Chi è Lyra? Anche il volto dell’attrice interprete di Lyra vi sarà familiare. Si tratta di Dafne Keen, la stessa giovane star che ha debuttato accanto di Hugh Jackman in Logan.

Sempre dal cinema arriva anche Lin-Manuel Miranda, visto recentemente in Il Ritorno di Mary Poppins affianco a Emily Blunt. Lin-Manuel Miranda sarà il nostro aereonauta Texano: Lee Scoresby.

Lord Boreal, uno degli antagonisti di Queste Oscure Materie, sarà interpretato da Ariyon Bakare, apparso in film conosciuti come Life e Rogue One: A Star Wars Story. Dalle serie TV arriva Georgina Campell nei panni della giornalista Adele Staminster. L’attrice potreste averla già vista nella serie DC Krypton di Syfy, nell”episodio di Black Mirror Hang The DJ e nella terza e ultima stagione di Broadchurch.

Non finisce qui, ad apparire nei panni di Charles, il bibliotecario, sarà Ian Gelder che abbiamo visto in famose serie TV come Doctor Who e Game Of Thrones, di cui presto vedremo l’ultima stagione. E non sarà il solo attore de Il Trono di Spade a prendere parte alla serie su La Bussola D’Oro. Gli ex intepreti di Jeor Mormont e Salladhor Saan saranno rispettivamente Farder Coram e John Faa. Quali altri personaggi e attori vedremo nel cast della serie TV Queste Oscure Materie?

Queste Oscure Materie 2 stagione si fa: la serie è già stata rinnovata

Avete letto bene. La prima stagione deve ancora uscire ma già sappiamo che Queste Oscure Materie 2 stagione si fa. La notizia ci giunge da Screenrant che ci informa di come BBC abbia così tanta fiducia nel progetto volersi giocare il tutto per tutto. La serie TV è dunque già stata rinnovata lo scorso settembre, quando le riprese della serie erano ancora in corso. Dunque potremo iniziare la serie senza nemmeno preoccuparci di non poter più rivedere i personaggi che andremoa conoscere.

Queste Oscure Materie streaming ita, dove vedere la serie His Dark Materials de La Bussola D Oro di Philip Pullman

Dove vedere la serie His Dark Materials ispirata al libro de La Bussola D’oro di Philip Pullman? Come sappiamo, molte serie della BBC come Doctor Who o il più recente Bodyguard con Richard Madden, sono state rese disponibili online su Netflix. Non sarà però il caso di Queste Oscure Materie. La serie, infatti, andrà in onda in Italia su Sky Atlantic, di conseguenza gli episodi saranno disponibili, dopo il passaggio in TV, sulle piattaforme SkyGo, Sky OnDemand e NOWTV.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: