IL TRONO DI SPADE 8 spoiler e news sulle anticipazioni e la trama dell’ottava stagione di Game of Thrones.

Pronti per qualche spoiler e anticipazioni sulla trama de Il Trono di Spade 8? Il 2019 è agli albori e sebbene abbiamo saputo da poco quando di preciso la serie TV andrà in onda, siamo da tempo a conoscenza del fatto che questo sarà l’anno de Il Trono di Spade 8. Dopo due anni dal finale della settima stagione, infatti, Il Trono di Spade 8 sarà finalmente trasmesso dalla HBO e giungerà alla sua conclusione dopo 73 episodi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Tutti i fan stanno cercando di capire che cosa accadrà e dove ci porteranno le nuove puntate dello show. Dalla scorsa stagione, infatti, i libri di George R.R. Martin non rappresentano più una guida per la serie TV e gli autori hanno avuto più libertà, sempre con Martin presente nella crew. Ma che cosa dobbiamo aspettarci da Il Trono di Spade 8?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Leggi anche IL TRONO DI SPADE stagione 8 quando esce? Streaming e uscita in Italia

Il Trono di Spade 8 teorie sulla ultima stagione dello show

Le teorie sull’ultima stagione de Il Trono di Spade sono a dir poco innumerevoli e ogni pezzo di storia ci porta a immaginare diversi possibili scenari. Alcune di esse sono estremamente plausibili, mentre altre sembrano adatte solo a farci sorridere. Ecco tutte le teorie su Il Trono di Spade 8.

Game of Thrones 8 teorie: Jamie ucciderà Cersei

Non è una sorpresa, questa teoria. In molti, infatti, dopo la profezia del valonqar si chiedono come morirà l’attuale sovrana dei Sette Regni. Sapendo quello che Maggy La Rana ha profetizzato a Cersei, tutti si chiedono chi sarà il valonqar che la ucciderà:

Il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.

In valeriano, valonqar significa fratello minore e dunque potrebbe indicare sia Jamie, sebbene siano gemelli, che Tyrion. Per mano di chi morirà Cersei?

Il Trono di Spade 8 teorie: Arya ucciderà Cersei con le sembianze di Jamie

Nel corso di sette stagioni di Game of ThronesArya ha creato la sua lista di persone che dovranno morire per mano sua. La giovane Stark è alla ricerca di vendetta. Cersei è una di queste e la profezia di Maggy La Rana potrebbe ugualmente avverarsi ne Il Trono di Spade 8 se Arya decidesse di prendere le sembianze di Jamie per uccidere la regina di Westeros. Sarebbe di sicuro un colpo di scena, soprattutto se on screen non vedessimo il camuffamento della giovane.

Game of Thrones 8 teorie: Cersei diventerà una White Walker

Una delle principali minacce della prossima stagione sarà l’esercito del Re della Notte. Se l’armata di Jon e Daenerys non dovesse spuntarla, allora possiamo attenderci che il Night King arriverà fino alle porte di King’s Landing. Se questo dovesse accadere allora Cersei potrebbe entrare a far parte del suo esercito in pochi istanti. In molti vedono la donna come una dei White Walker e anche questo sarebbe uno dei grandi colpi di scena de Il Trono di Spade 8.

Alcuni hanno visto un indizio di questo scenario proprio nella profezia di Maggy La Rana: la donna, infatti, parla di una gola bianca. Se molti l’hanno intesa come un riferimento diretto al pallore della carnagione di Cersei, altri hanno visto un chiaro riferimento all’esercito del Night King. Sappiamo che i White Walkers possono essere uccisi solamente dalle lame di vetro di drago e dall’acciaio di Valyria, e che strangolare Cersei potrebbe non portare alla morte. A meno che qualcuno non la colpisca mentre un altro – forse Jamie? – ha le mani attorno al suo collo. Sarà questa la fine di Cersei?

Game of Thrones 8 teorie: Jon morirà per mano di Euron Greyjoy

Nel quinto episodio della scorsa stagione, un’altra profezia potrebbe indicare che i giorni di Jon Snow sono contati. Nella Cittadella, infatti, Sam ha avuto modo di ascoltare i maestri citare e discutere un’altra profezia la quale diceva che il Dio Abissale sarebbe tornato per distruggere Aegon il Conquistatore.

Ora sappiamo che il vero nome di Jon è proprio Aegon e se ricordate, Euron in passato aveva parlato di sé come il Dio Abissale. Sarà lui ad uccidere Jon? In effetti, però, la profezia potrebbe rivolgersi anche a Yara o a Theon

Il Trono di Spade 8 teoria: Bran Stark è il Re della Notte

Una teoria che secondo Isaac Hempstead-Wright non ha senso di esistere ma che tra i fan sembra essere una delle più accreditate: Bran Stark potrebbe essere il Re della Notte.

Secondo alcuni, potrebbe essersi verificato un evento simile a quello che ha portato alla condizione di Hodor: viaggiando indietro nel tempo con i poteri del corvo a tre occhi, lo stesso Bran potrebbe essere stato trasformato nel Night King e aver dato inizio alla grande battaglia.

Leggi anche Il Trono di Spade 8: Isaac Hempstead-Wright di Game of Thrones: “Bran non è il Night King ma…”

Game of Thrones 8 teorie: Bran è responsabile di tutti gli eventi de Il Trono di Spade

Su Reddit, un utente ha fatto un passo in avanti rispetto alla teoria che vede Bran nelle vesti del Night King, dicendo che il giovane Stark potrebbe essere responsabile di ogni singolo evento accaduto nella serie.

Basandosi sul terzo episodio della sesta stagione, l’utente dice che possiamo confermare che Bran può essere udito dagli altri nelle sue visioni. Questa, dunque, potrebbe essere stata l’origine delle voci che Aerys sentiva nella sua testaBran, probabilmente con lo scopo di aiutare il Re, avrebbe potuto parlargli, causandone la pazzia.

In questo modo, Jamie ha ucciso il re, Robert ha preso il trono e così via: Bran potrebbe essere stato la scintilla che ha causato tutto!

Il Trono di Spade 8: Jon e Daenerys non sono (solo) zia e nipote

Se nell’ultima stagione di Game of Thrones abbiamo scoperto il legame di parentela che vede Jon e Daenerys connessi, alcuni dicono che la relazione tra i due non è finita lì.

Alcuni fan infatti hanno notato delle incongruenze con la storia dell’infanzia di Daenerys. I racconti dicono che lei sia cresciuta a Braavos con un albero i limoni. Nella serie, tuttavia, i limoni crescono solo a Dorne.

Qualcuno, dunque, potrebbe aver mentito a Daenerys raccontandole storie false sulle sue origini. Pertanto, alcuni hanno ipotizzato che Daenerys potrebbe non essere la figlia di Aerys ma di Rhaegar. Questo la renderebbe sorella di Jon Snow.

A confermare questi dubbi è il riferimento fatto da Alfie Allen che interpreta Theon Greyjoy, che aveva parlato di una situazione alla Luke Skywalker. Non c’è bisogno di ripetere di cosa si tratta, vero?

Game of Thrones 8 teorie: Jon è il Principe che è stato promesso

La cosa sembra piuttosto ovvia ma esploriamola insieme. Tutto pare indicare che Jon Snow sia Azor Ahai, il principe che è stato promesso.

Quest’ultima è una figura leggendaria che ariva dalla fede il R’hllor, il Signore della Luce, che aveva forgiato Portatrice di Luce, la spada destinata a sconfiggere un grande nemico. Nella settima stagione, Melisandre suggerisce che anche Daenerys potrebbe essere indicata come la principessa che era stata promessa, poiché la traduzione dall’Alto Valeriano è neutro e non legata a un genere.

Game of Thrones 8 teorie: Gendry legittimato da Jon o Daenerys

Nella scorsa stagione abbiamo rivisto Gendry, figlio di Robert Baratheon e di conseguenza atto a pretendere il Trono di Spade, che era di suo padre. Alcuni fan credono che Gendry si troverà a dover ascoltare Jon o Daenerys che potrebbero offrirgli di valorizzare la sua pretesa in cambio del suo aiuto.

Questo porterebbe alla ricomparsa di una delle più grandi casate di Westeros e a ristabilire vecchie alleanze che potrebbero giovare alla loro causa.

Il Trono di Spade 8 teorie: la sfida dei Clegane

Inutile dire che tutti si aspettano una battaglia tra il Mastino e la Montagna. Quest’ultimo – Gregor – è responsabile della cicatrice che Sandor porta sul volto e della sua tremenda paura del fuoco.

Nella settima stagione, Sandor aveva già minacciato il fratello: vedremo la battaglia finale tra i due?

Game of Thrones 8 teorie: Samwell sta scrivendo Game of Thrones

In molti sono a conoscenza dell’ispirazione che George R.R. Martin ha preso da un colosso della letteratura come Tolkien. Un’espediente dei libri del grande autore, dunque, potrebbe tornare anche ne Il Trono di Spade 8.

Sapendo che i maestri scrivono le storie del mondo, alcuni fan hanno ipotizzato che Samwell Tarly potrebbe essere l’autore di Game of Thrones, così come Bilbo Baggins aveva fatto con Lo Hobbit.

In una conversazione tra Sam l’arcimaestro Ebrose, quest’ultimo dice che scrivere con stile e accuratezza è l’unico modo per far sì che il proprio libro non rimanga nella libreria.

Non sto scrivendo ‘Una Cronaca della Guerra in seguito alla Morte di Re Robert I, così che possa rimanere sullo scaffale senza essere letta.

La faccia interrogativa di Sam spinge Ebrose a consigliargli un titolo più poetico. Che questo titolo sia A Song of Ice and FireSam, dunque, potrebbe essere il narratore della serie di Martin.

Leggi anche GAME OF THRONES 8 quando esce? data uscita, spoiler e anticipazioni

Il Trono di Spade 8 finale: come finisce Game of Thrones?

Inutile dire che il più grande riserbo è stato tenuto per il finale di Game of Thrones. Sembra addirittura che la produzione, per paura dei consueti leak avvenuti negli ultimi anni, abbia deciso di filmare diversi finali alternativi, in modo da non rivelare spoiler e anticipazioni a riguardo.

Il finale di Game of Thrones è uno degli eventi più attesi del prossimo anno e noi non vediamo l’ora che la serie TV possa tornare sul piccolo schermo, così da trovare risposta alla domanda come finisce Game of Thrones.