La Sirenetta live action cast, uscita e streaming del film Disney

La Sirenetta live action cast, uscita e streaming del film Disney

La Sirenetta live action di cosa parla? Trama e anticipazioni

Dopo il successo del live action di Aladdin e il ritorno de Il Re Leone, Disney si prepara ora a rivisitare la celebre storia di Ariel e Eric. Il cartone, basato liberamente sulla fiaba di Hans Christian Andersen, tornerà sul grande schermo sotto la supervisione del regista Rob Marshall. Lo stesso che nel 2019 ci ha riportati nel mondo di Mary Poppins con Il Ritorno di Mary Poppins. Di cosa parla il live action? Di seguito troverete tutte le anticipazioni disponibili su cast del film Disney, uscita, streaming e trama del live action de La Sirenetta.

Come sappiamo, la storia de La Sirenetta segue la nostra Ariel, una principessa sirena che sogna di camminare un giorno sulla terraferma quando si innamora del principe Eric. Ad esaudire il suo desiderio sarà la perfida strega del mare Ursula, che chiedendole in cambio la sua voce darà inizio ad una drammatica catena di eventi.

Al momento non sono molti i dettagli riguardo al live action. Dunque non sappiamo se la trama del film Disney si distanzierà dal cartone originale. L’unica che possiamo rivelarvi riguarda l’ambientazione. La storia del live action, infatti, è destinata a prendere vita nei Caraibi del 1989.

La Sirenetta film Disney quando esce? Uscita in Italia

Quando esce il film Disney? Come già spiegato nel parlarvi della trama del live action de La Sirenetta, non sono tanti dettagli di cui disponiamo. La produzione del film, di cui si occuperà Lin-Manuel Miranda, la star del celebre musical di Hamilton, e Marc Platt, avrebbe dovuto partire tra marzo e aprile 2020. L’emergenza sanitaria, però, ha mandato all’aria e piano. Ad oggi non sappiamo quando cominceranno le riprese e non conosciamo nemmeno la data di uscita in Italia del live action de La Sirenetta. Non appena avremo qualche news a riguardo, vi aggiorneremo.

La Sirenetta live action Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast del live action de La Sirenetta? Il 4 luglio 2019 Variety annuncia il volto della protagonista. Halle Bailey sarà Ariel. L’attrice e cantante, divenuta famosa insieme alla sorella grazie al loro duo musicale Chloe x Halle, si è poi fatta conoscere all’interno del panorama televisivo partecipando allo spin-off di Black-ish, Grown-ish. A chiamarsi entusiasta per il casting di Halle Bailey è stato lo stesso regista Rob Marshall, ecco cos’ha dichiarato a Variety:

“Dopo una grande ricerca, non abbiamo avuto dubbi che Halle possedesse una rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre che avere una voce gloriosa. Tutte caratteristiche necessarie per interpretare quest’iconico ruolo.”

Ad essere stati annunciati sono stati anche gli interpreti dei personaggi di Flounder e Scuttle, nei cui panni troveremo rispettivamente Jacob Tremblay e Awkwafina. Inoltre Jonah Hauer King è stato scelto per il ruolo del Principe Eric. Il celebre ruolo del villain, Ursula, è stato affidato a Melissa McCarthy. Javier Bardem e Daveed Diggs erano in trattative con Disney per interpretare rispettivamente Re Tritone e Sebastian.

La Sirenetta Trailer del film Disney

Il trailer del film Disney de La Sirenetta sarà probabilmente diffuso online in prossimità dell’uscita del film. Non appena una qualsiasi anteprima video o foto verrà pubblicata, non mancheremo di aggiornarvi.

La Sirenetta streaming, dove vedere il film live action Disney?

Dove vedere il film live action de La Sirenetta in streaming? Con il 2019 è stata inaugurata la nuova piattaforma Disney+. Un portale che oltre a produrre nuovi titoli Marvel o serie spin-off di celebri pellicole come Monsters&Co, raccoglierà le ultime uscite della casa di Topolino. Diventerà dunque la destinazione online del live action dopo la sua uscita.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: