Il Silenzio dell'Acqua 2 stagione cast trama quando inizia streaming

IL SILENZIO DELL’ACQUA 2 quando inizia, trama, cast e streaming

Il Silenzio dell’Acqua, tutto sulla stagione 2 della serie con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini: quando inizia, cast, trama e streaming.

Un nuovo mistero in quel di Castel Marciano, il paese fittizio ricreato nel triestino come ambientazione delle avventure di Andrea e Luisa, protagonisti di Il Silenzio dell’Acqua. La seconda stagione, attesa per parecchi mesi dagli spettatori di Canale 5, debutterà prossimamente. Grazie all’avvicinarsi della prima puntata, cominciano ad affiorare sempre più numerose indiscrezioni su ciò che vedremo. La serie sarà nuovamente diretta da Pier Belloni e rivedrà Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti nelle vesti dei personaggi principali. Molte anche le new entry, che saranno al centro di un altro enigma pronto a coinvolgere l’intero paese. Scopriamo meglio di cosa si tratta con tutte le anticipazioni sulla trama, il cast, lo streaming e soprattutto quando inizia Il Silenzio dell’Acqua 2.

Trama: di cosa parla

Definito un Twin Peaks all’italiana, che nella prima stagione ha fatto luce sulla morte per annegamento della giovane Laura, lo sceneggiato Mediaset continuerà a incentrarsi su un misterioso omicidio.

Stavolta, però, i cadaveri saranno due e come anticipato nella trama della stagione 2 di Il Silenzio dell’Acqua gli ispettori Andrea Baldini e Luisa Ferrari lavoreranno a stretto contatto alla ricerca della verità.

Nel buio della notte, avventurandosi in una casa allagata, la coppia di poliziotti rinviene i corpi di Sara e Luca, uccisi da qualcuno che sembrerebbe entrato dalla finestra della loro abitazione. Ma chi li ha ammazzati?

Le indagini passeranno in rassegna la vita di tutti i personaggi secondari, sondandone le abitudini, la psiche, e raccogliendone vibrazioni e intenti. Ognuno di loro sembra avere un movente o suscitare il giusto grado di ambiguità per rientrare fino all’ultimo nel novero dei sospettati. Solo uno, però, sta mentendo. Di chi si tratterà?

Quando inizia Il Silenzio dell’Acqua 2

La seconda stagione del Silenzio dell’Acqua fu confermata a poche settimane dalla fine della prima. Questo rimise rapidamente in moto la macchina produttiva, tanto che gli attori tornarono sul set a distanza di meno di un anno dalla precedente avventura. Di nuovo, Il Silenzio dell’Acqua 2 si è girato tra i comuni di Muggia, Duino e Sistiana intorno al capoluogo friulano, e le riprese si sono svolte lo scorso autunno-inverno.

Se i primi promo dei nuovi episodi hanno cominciato ad andare in onda nelle ultime due settimane, oggi finalmente Mediaset ha fissato quando inizia Il Silenzio dell’Acqua 2. Come si legge sulla pagina Instagram ufficiale della serie e come annunciato ufficialmente dalla rete, le nuove puntate andranno in onda dal 27 novembre 2020 alle 21.20 su Canale 5.

Anticipazioni e quante puntate sono

Nelle prossime settimane seguiremo dunque l’evoluzione degli episodi di Il Silenzio dell’Acqua 2, attraverso le anticipazioni ufficiali che emergeranno da Mediaset. Ma quante puntate sono quelle che andranno in onda nella seconda stagione di Il Silenzio dell’Acqua?

Il nuovo ciclo di episodi ricalcherà il precedente, perciò le puntate saranno 4, suddivise in 8 episodi. Il calendario di programmazione, inoltre, potrebbe già essere il seguente:

Di settimana in settimana sapremo che cosa accadrà in ciascun episodio. Fino ad allora, vi consigliamo di consultare ripetutamente questo nostro contributo.

Cast: attori e personaggi

Imperniata su un nuovo caso di omicidio, la stagione 2 di Il Silenzio dell’Acqua accoglierà nel proprio cast diverse new entry. Oltre ai già citati protagonisti, rivedremo infatti soltanto alcuni dei volti della prima stagione, mentre la maggior parte dei personaggi saranno vere e proprie novità.

Ma scopriamo qual è l’elenco completo del cast di Il Silenzio dell’Acqua 2.

  • Ambra Angiolini è Luisa Ferrari
  • Giorgio Pasotti è Andrea Baldini
  • Stefano Pesce è Elio Moras
  • Riccardo Manera è Matteo
  • Camilla Filippi è Roberta
  • Fausto Sciarappa è Don Carlo De Luca
  • Claudio Castrogiovanni è Dino Marinelli
  • Gabriele Falsetta è Davide De Luca
  • Giulio Maria Corso è Rocco Liverani
  • Silvia Degrandi è Katja Moznich
  • Andrea Gherpelli è Sergio Camisa
  • Barbara Chichiarelli è Silvia Visentin
  • Jessica Caludia Paun è Giulia Liverani
  • Alessandro Cremona è Salvatore Liverani
  • Stefano Alessandroni è Umberto Ronchetti
  • Martina Gatti è Nina Ronchetti
  • Margherita Laterza è Sara Liverani
  • Giorgia Cardaci è Giorgia Gressan
  • Miriam Guaiana è Beatrice Trevisan
  • Pietro Belloni è Luca Liverani

Fra i nomi inediti, segnaliamo la presenza di Camilla Filippi, compagna del regista Stefano Lodovichi e già protagonista di Il Processo. Stefano Pesce, volto noto da Incantesimo e Ma che colpa abbiamo noi, Giulio Maria Corso ex protagonista di Il Paradiso delle Signore, Andrea Gherpelli visto in Che Dio Ci Aiuti e Don Matteo.

Alla regia, come già detto, ritroveremo il fidentino Pier Belloni, che per Mediaset ha già diretto i polizieschi RIS e Squadra Antimafia.

Conosciamo meglio i personaggi

A proposito dei personaggi della stagione 2 di Il Silenzio dell’Acqua, ecco tutto ciò che sappiamo:

  • Luisa Ferrari rientra a Castel Marciano per celebrare l’amico Andrea Baldini, il quale ha appena ricevuto una promozione e ha chiesto di sposarlo alla fidanzata Roberta, con cui vive insieme al figliastro Matteo. La tranquillità di Baldini sarà sconvolta dal ritorno di Elio, che dopo undici anni di assenza pretende di incontrare e creare un legame col suo vero figlio.
  • Giulia Liverani è la bambina di 6 anni sopravvissuta al duplice omicidio in cui sono morti la madre Sara Visentin e il fratello Luca. A trovare la piccolina proprio a pochi minuti dal delitto è Luisa.
  • Rocco Liverani è il padre di Luca e Giulia, oltre che il compagno di Sara. È un pugile squattrinato e incline ad alzare le mani anche fuori dal ring. Proprio questo suo temperamento lo renderà uno dei principali sospettati.
  • Salvatore Liverani è nonno di Giulia e padre di Rocco. Con quest’ultimo non ha mai avuto un rapporto facile, ma ama perdutamente la nipote.
  • Silvia Visentin è sorella di Sara, donna benestante a cui Giulia verrà inizialmente affidata senza che però la bambina riesca ad andare d’accordo con la zia.
  • Don Carlo è coinvolto indirettamente nelle nuove indagini della seconda stagione di Il Silenzio dell’Acqua, perché il fratello Davide ha un passato di loschi traffici di droga.

Streaming: dove vedere Il Silenzio dell’Acqua 2

Come seguire Il Silenzio dell’Acqua 2 in streaming? Tutti gli episodi saranno trasmessi su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Play. La piattaforma, che trasmette e archivia le produzioni e le trasmissioni Mediaset, è disponibile gratuitamente su smart phone, smart TV o tablet, oppure attraverso il sito internet ufficiale. Per accedervi basta iscriversi al sito, direttamente oppure tramite social.

Ciascun episodio del Silenzio dell’Acqua sarà prima trasmesso in TV e solo in seguito comparirà nella scheda ufficiale del programma, per poter essere visto e rivisto in versione on demand.