Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Silenzio dell'Acqua 2 stagione si farà cast trama anticipazioni uscita - Il Silenzio dell'Acqua seconda stagione

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

IL SILENZIO DELL’ACQUA 2 si farà: anticipazioni trama, cast e uscita

Niccolo Maggesi | 23 Luglio 2019

Il Silenzio dell'Acqua

Il Silenzio dell’Acqua 2 stagione si farà: ecco tutte le anticipazioni sulla nuova trama delle puntate, il cast e la […]

Il Silenzio dell’Acqua 2 stagione si farà: ecco tutte le anticipazioni sulla nuova trama delle puntate, il cast e la data di uscita su Canale 5.

Notizia fresca fresca – a differenza di questa torrida estate – è che la fiction di Canale 5 con protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, Il Silenzio dell’Acqua, avrà una seconda stagione. L’annuncio secondo cui Il Silenzio dell’Acqua 2 si farà arriva tramite Il Piccolo. La testata riferisce che le riprese dei nuovi episodi sarebbero già in programma per settembre. Ciò significa che la produzione proseguirà fino al termine dell’anno, consentendo probabilmente alla serie di tornare in TV nel 2020. Non è detto che le nuove puntate andranno in onda nella prossima stagione televisiva. In ogni caso le indagini dell’ispettrice Luisa Ferrari e del vicequestore Andrea Baldini riprenderanno presto. Ma vediamo quali sono al momento tutte le anticipazioni sulla stagione 2 di Il Silenzio dell’Acqua, dalla trama al cast fino alla data di uscita.

Il Silenzio dell’Acqua 2 trama: di cosa parla la seconda stagione

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il Silenzio dell’Acqua è un mistery ambientato nella fittizia Castel Marciano, un paesino alla periferia di Trieste sconvolto dall’omicidio della giovane Laura. Le forze di polizia, durante la prima stagione, si mettono immediatamente in moto per risolvere il caso. Ma le complicazioni che da subito si riscontrano costringono le autorità, guidate dal vicequestore Baldini (Pasotti), a chiedere aiuto alla squadra omicidi. Si affaccia dunque in paese l’ispettrice Ferrari (Angiolini), con un grosso carico di orgoglioso scetticismo. Vicoli ciechi e un colpo di scena dietro l’altro conducono alla scoperta dell’assassino e alla risoluzione del caso, mentre i contrasti e le liti fra i due ispettori si risolvono in un lento avvicinamento.

La trama della stagione 2 di Il Silenzio dell’Acqua avrà un andamento analogo, approfondendo senz’altro la conoscenza dei personaggi. Un nuovo caso si prepara però all’orizzonte, con Castel Marciano che rischia nuovamente di essere travolto da un mistero di morte. Al momento, però, qualsiasi altra indiscrezione sui nuovi episodi resta top secret.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il Silenzio dell’Acqua 2 cast: attori e personaggi nuove puntate

Il prossimo gruppo di puntate di Il Silenzio dell’Acqua 2 dovrebbe avere lo stesso cast di attori e personaggi. Salvo naturalmente coloro la cui presenza era giustificata soltanto dall’intreccio sul delitto di Laura. Sicuramente dovrebbero tornare sia Ambra Angiolini che Giorgio Pasotti, nei rispettivi panni di Luisa Ferrari e Andrea Baldini. Ogni altra notizia sul resto degli interpreti verrà fornita in seguito.

A proposito del cast tecnico, invece, citiamo la regia di Pier Belloni, che proseguirà il lavoro della prima stagione. La sceneggiatura è invece affidata a Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, che hanno scritto gli episodi trasmessi finora. A loro si uniranno però anche Giorgio Nerone e Fabrizio Bettelli.

Il Silenzio dell’Acqua 2 quando inizia: ipotesi data di uscita

Le riprese della stagione 2 di Il Silenzio dell’Acqua cominceranno dal 16 settembre (fonte Il Piccolo). Le location scelte dalla produzione sono stavolta la città di Muggia e quella di Duino, entrambe in Friuli Venezia Giulia. Se le registrazioni si protrarranno fino alla fine dell’anno, com’è ovvio che sia, la fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti non potrà tornare prima del tardo 2020. Necessarie sono infatti parecchie altre settimane dopo le riprese, per la delicata fase di montaggio e di post-produzione.

Dunque, quando inizia Il Silenzio dell’Acqua 2 è ancora difficile dirlo, e ipotizzare una data di uscita è praticamente impossibile. Senz’altro la serie tornerà nel 2020, ma se a ridosso dell’estate o più verosimilmente in autunno è ancora troppo presto per dirlo.