Hunger Games nuovo film prequel: uscita, cast, trama e streaming, anticipazioni, attori e dove vedere il film quando esce in Italia

Hunger Games nuovo film prequel: uscita, cast, trama e streaming

Contenuti

Hunger Games nuovo film di cosa parla? Trama

Avete letto bene. La saga, tratta dai romanzi della celebre Suzanne Collins, sta per tornare con un prequel che ci ricatapulterà nel mondo di Katniss Everdeen come non lo avete mai visto. Secondo quanto riportato da Deadline, la casa editrice statunitense Scholastic ha annunciato che pubblicherà il nuovo romanzo prequel di Hunger Games dell’autrice nel 19 maggio del 2020. Ad accompagnare questa notizia arriva anche la conferma da parte del presidente della Lionsgate Motion Picture per la realizzazione della trasposizione cinematografica del prequel. Di cosa parla il nuovo film di Hunger Games? In questo articolo raccoglieremo tutto ciò che c’è sapere su trama, cast e uscita al cinema o in streaming del nuovo film prequel di Hunger Games. Non appena verrà rilasciata qualsiasi news a riguardo aggiorneremo l’articolo.

Il nuovo film di Hunger Games ancora non ha un nome, come nel caso del romanzo, ma ecco che Joe Drake, il presidente della Lionsgate già promette l’addattamento cinematografico.

“Come fiera casa dei film di Hunger Games, non vediamo l’ora che il prossimo libro di Suzanne venga pubblicato. Stiamo comunicando con lei durante il processo di scrittura e non desideriamo altro se non continuare a lavorare fianco a fianco per il film.”

Come per i precedenti capitoli, Suzanne Collins tornerà, infatti, addattare lei stessa il proprio romanzo in sceneggiatura.

Anticipazioni dal libro prequel

Sebbene ancora non si sappia il nome né del libro prequel né del nuovo film di Hunger Games, le prime anticipazioni ufficiali circa la trama sono già arrivate. Il libro, come il film, sarà ambientato nel mondo di Panem, all’incirca 64 anni prima degli eventi che hanno visti protagonisti i nostri Katniss Everdeen e Peeta Mellark. Ecco cos’ha dichiarato in merito al nuovo libro e film di Hunger Games, Suzanne Collins:

“Voglio esplorare lo stato della natura, chi siamo, e cosa pensiamo sia necessario per la sopravvivenza. Il periodo di ricostruzione dieci anni dopo la guerra, a cui ci si riferisce comunemente come I Giorni Oscuri, mentre la nazione di Panem lotta per rimettersi in piedi. [Tutto ciò] fornisce terreno fertile ai personaggi per affrontare queste domande e, così facendo, definire la loro visione di umanità.”

Hunger Games come finisce? Il finale dei film

Prima di esplorare quali ulteriori news sono state rilasciate oltre alla trama, su cast, uscita al cinema o in streaming del nuovo film prequel di Hunger Games, rinfreschiamoci la memoria. Per quanto la storia riprenderà da decenni prima gli eventi della trilogia, è bene ricordare come quest’ultima si è conclusa. Come sappiamo, la storia che ha ha portato al successo la nostra Jennifer Lawrence ritraeva un mondo distopico governato da un regime totalitario. Ogni anno, a causa di un vecchio tentativo di rivolta, i leader dei 12 distretti scelgono un ragazzo e una ragazza per ciascuna di essi e li costringono a combattere in un arena dotata di tecnologie avanzate e telecamere che seguono ogni loro passo per fare della loro vita uno strumento d’intrattenimento. Come finisce Hunger Games? Di seguito cercheremo di spiegarvi in poche righe cos’è successo nel finale del film.

L’ultimo film della saga si intitola Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte 2, così definito perché narra la seconda parte delle vicende descritte nell’omonimo libro. I nostri protagonisti riescono a sconfiggere il regime di Snow, non senza sacrifici. Tante le vittime anche di questo capitolo, prima fra tutti la sorella di Katniss, Prim. Dopo la vittoria assistiamo a un salto temporale che ci mostra Katniss e Peeta vivere insieme e avere due bambini.

Hunger Games nuovo film quando esce in Italia? La data di uscita

Quando esce in Italia Hunger Games nuovo film? La data di uscita ufficiale della pellicola verrà rilasciato molto più avanti nel tempo. Tuttavia possiamo comunque fare delle previsioni sul periodo di distribuzione della pellicola. Prendiamo dunque in considerazione le tempistiche che hanno accompagnato l’uscita della saga. L’annuncio della produzione del primo film Hunger Games, fu dato nel marzo del 2009 dalla Lionsgate Entertainment. Il film uscì poi nelle sale italiane il primo maggio del 2012. Se la realizzazione del nuovo film di Hunger Games dovesse impiegare, allo stesso modo, tre anni allora potremmo vederne la data di uscita in Italia per l’anno 2022.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi saranno presenti nel cast di Hunger Games nuovo film ? Come per la data di uscita, è impossibile sapere ora chi saranno i protagonisti della pellicola. Avremo certamente più anticipazioni nel momento in cui il libro prequel verrà pubblicato e potremo finalmente conoscere i nuovi personaggi. Da allora inizieranno i casting e noi vi aggiorneremo su qualsiasi decisione presa dai produttori. Naturalmente si spera in possibli cameo da parte degli ex protaognisti della saga. Attori ancora molto presenti all’interno del mondo dello spettacolo. Dal premio Oscar Jennifer Lawrence, di recente apparsa al cinema in X-Men Dark Phoenix a Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, protagonista di una delle ultime rom-com di Netflix: Non è romantico?.

Hunger Games streaming, dove vedere il nuovo film?

Dove vedere il nuovo film di Hunger Games? Nuove piattaforme streaming nascono ogni giorno. Il 2019, infatti, vedrà il debutto di Disney+ che promette moltissimi titoli, della Marvel come la serie su Loki o dell’universo di Star Wars con The Mandalorian, e di AppleTV, che conta star come Jennifer Aniston e Jason Momoa tra i protagonisti delle sue opere. Diventa dunque pressoché impossibile prevedere dove trovare lo streaming del nuovo film di Hunger Games a distanza d’anni dalla sua uscita. Se nel frattempo volete recuperare la serie di film della saga, allora troverete lo streaming di Hunger Games su TimVision a noleggio.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.