elite serie tv netflix

ELITE serie TV Netflix: uscita, cast, trama, anticipazioni e streaming

ELITE serie TV Netflix: tutto sulla nuova serie spagnola, cast, personaggi, data d’uscita, trama e anticipazioni

ELITE serie TV Netflix – Il successo globale de La casa di carta ha spinto il colosso dello streaming a puntare nuovamente su un prodotto europeo. Lasciamo però da parte la maxi-rapina alla Zecca dello Stato spagnola (che tornerà con una terza stagione) ed immergiamoci in un’atmosfera completamente diversa. Elite è un teen drama dai contorni mistery, sulla falsa riga di prodotti oltreoceano come Pretty Little Liars e Riverdale.

Ma è a Gossip Girl che Elite sembra strizzare l’occhio, raccontando la storia di un gruppo di teenager spagnoli tra feste alcoliche, lotte tra classi sociali e i banchi di scuola. Netflix decide di puntare sul sicuro utilizzando ben tre protagonisti delle prime due parti de La casa di carta. Vediamo qualche dettaglio in più sulla trama e qualche anticipazione grazie al primo trailer ufficiale del nuovo show.

ELITE serie TV Netflix – la trama

La vita delle elite di Manhattan lascia il posto a quella di un gruppo di studenti spagnoli. Il mondo di una scuola privata per figli di papà viene scosso all’improvviso quando un terremoto distruggerà i loro edifici scolastici. Per questo motivo tre ragazzi con origini umili verranno catapultati a Las Encinas, un istituto creato per accogliere soltanto i rampolli delle più importanti famiglie spagnole.

Come anticipato dal primo teaser trailer, pubblicato il 3 settembre sui canali ufficiali Netflix, la vita di questi studenti va ben oltre le lezioni tra i banchi di scuola. Feste, droga, sesso saranno infatti all’ordine del giorno, mentre si scatena una continua lotta tra ricchi e poveri.

Dalle prime immagini trapelate sembra proprio che assisteremo ad un triangolo amoroso tra tre protagonisti. Infine, assisteremo anche ad un omicidio, che darà vita ad una linea gialla fatta di flashback e di misteri che ci accompagneranno per l’intera stagione.

Elite – il trailer della serie tv

AGGIORNAMENTO: Dopo il teaser trailer , è stato pubblicato il primo trailer ufficiale del nuovo teen drama spagnolo. Le prime scene mostrano immediatamente ciò ci portano immediatamente all’interno della scuola elitaria spagnola, dove le vite dei figli delle elite delle città vengono sconvolte dai nuovi arrivi. Gli scontri tra i loro diversi modi di vivere saranno all’ordine del giorno ma il tutto prenderà una piega ancor più pericolosa quando verrà scoperto il cadavere di uno studente.

ELITE serie tv Netflix – cast, attori e personaggi

Il cast di Elite serie tv Netflix è formato da diversi attori provenienti proprio da La casa di carta. Nel teen drama spagnolo ritroveremo due dei rapinatori che hanno fatto irruzione nella Zecca dello Stato. Stiamo parlando di Jaime Lorente e Miguel Herran, interpreti rispettivamente di Denver e Rio. Oltre ai due ex assaltatori, ritroveremo anche Maria Pedrazao, che ne La casa di carta ha invece vestito i panni dell’ostaggio Alison Parker.

elite serie tv netflix
Miguel Herran, Maria Pedrazao e Jaime Lorente da La casa di carta

Ecco gli altri membri del cast di Elite serie tv Netflix.

ELITE serie TV Netflix: quanti sono gli episodi?

La prima stagione di Elite serie tv Netflix sarà composta da 8 episodi. Non sappiamo ancora se lo show sarà confermato per una seconda stagione o se si tratterà invece di un ciclo unico. Tutto dipenderà, ovviamente, da come la serie verrà recepita dal pubblico e quanto sarà apprezzata dagli abbonati Netflix.

Quando esce ELITE serie TV Netflix?

La serie è stata presentata ufficialmente a Roma lo scorso 18 aprile. In quell’occasione, furono mostrate le prime immagini di Elite serie tv Netflix, ma tuttavia non venne rivelata alcuna data di debutto ufficiale. Adesso lo show spagnolo ha finalmente una data ufficiale! Elite sarà disponibile a partire da questo autunno.

Il nuovo corso inizia ad autunno“, scrive Netflix Spagna come didascalia ad una foto ritraente parte degli studenti. Ora però c’è una data ufficiale: Elite uscirà con i suoi 8 episodi a partire da venerdì 5 ottobre. Essendo un contenuto prodotto da Netflix, la visione sarà ad esclusivo appannaggio degli abbonati della piattaforma.