DAREDEVIL 3 quando esce torna? Data, news e anticipazioni

DAREDEVIL 3 quando torna? Data, news e anticipazioni

Daredevil 3 quando esce, anticipazioni news e data d’uscita della nuova stagione della serie con Charlie Cox

DAREDEVIL 3 QUANDO TORNA? – La prima delle serie nate dal connubio Marvel Netflix si appresta a tornare con la sua terza stagione. Dopo aver rivisto il personaggio di Matt Murdock (Charlie Cox) nel team up The Defenders, non vediamo l’ora di rivedere le sue avventure nell’attesissima terza serie di episodi del colosso dello streaming. Tutti si stanno chiedendo Daredevil 3 quando esce?

Proprio da The Defenders riparte la serie dedicata al vigilante di Hell’s Kitchen e l’ultima scena della serie crossover potrebbe darci alcune indicazioni su quello che accadrà.

Daredevil 3 quando torna? I primi inizi sulla trama dal finale di The Defenders

Prima di chiederci Daredevil 3 quando esce cerchiamo di ricordare che cosa è accaduto nel crossover. Dopo aver combattuto contro la Mano, Matt Murdock ha fatto in modo che tutti i supereroi di New York si mettessero in salvo, rimanendo nelle fondamenta della città insieme a Elektra. Combattendo contro la donna fino allo stremo delle forze, il giovane vigilante e la guerriera sono rimasti vittime del crollo del palazzo del Midland Circle.

Al ritorno di Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones al dipartimento, Foggy e Karen hanno appreso la notizia della morte di Murdock ma la realtà, pare, sia ben diversa. L’ultima scena di The Defenders, infatti, ci ha mostrato Matt in un letto di quello che sembra essere un convento, affidato alle cure di una suora che pare aver fasciato le sue ferite e che si stia occupando del suo recupero.

Che cosa c’è di tanto speciale in questa scena?

Daredevil 3 anticipazioni: la terza stagione si ispirerà al fumetto Born Again

MARVEL’S DAREDEVIL 3 NEWS: LE ORIGINI DELLA STAGIONE – La medesima scena che chiude l’ottavo episodio del team up è presente all’interno del fumetto Born Again (Devil: Rinascita nella versione italiana). Nella scena medesima scena, c’è un altro riferimento alle pagine del fumetto datato 1986. La suora al fianco di Matt Murdock dice “Di’ a Maggie che si è svegliato” a qualcuno nella stanza.

Daredevil 3 quando torna daredevil 3 news daredevil 3 anticipazioni
Daredevil 3: Il parallelismo tra la fine di The Defenders e Born Again

Proprio in Devil: Rinascita incontriamo la madre di Matt, che porta proprio il nome di Maggie. Se due indizi sono una coincidenza, tre inizi fanno una prova: il tanto annunciato ritorno di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) conferma proprio le vicende di Born Again. Nel fumetto, infatti, Kingpin cerca vendetta nei confronti di Devil. Una volta scoperta la sua identità, mina la sua credibilità di avvocato e lo riduce sul lastrico. In un combattimento tra i due, Murdock viene lasciato agonizzante e viene soccorso proprio da sua madre.

Defenders 3 anticipazioni gli altri indizi sulla trama

DAREDEVIL 3 QUANDO ESCE? ALTRI INDIZI DA DEVIL: RINASCITA – Sempre da Born Again vengono fuori altri possibili spunti per la trama della terza stagione di Daredevil. Già nella passata stagione Karen Page (Deborah Ann Woll) ha scoperto la doppia identità di Matt Murdock. Questo passaggio è fondamentale sulla carta stampata in quanto Karen, per potersi procurare l’eroina dalla quale è dipendente, rivela a Fisk chi indossa la maschera di Devil.

Non è plausibile che la figura di Karen sia associata alla dipendenza come nel fumetto ma potrebbe esserci qualche altra dinamica che spinga la ragazza a rivelare a Wilson Fisk l’identità del vigilante. In una recente intervista, infatti, lo stesso Charlie Cox ha affermato che non tutti gli elementi di Born Again saranno nella trama della terza stagione.

“Di solito non seguiamo tutte le storie stampate troppo da vicino, perché se lo fai, il finale diventa scontato. Potrebbero esserci elementi di Born Again, ma sono sicuro che ci saranno altre parti completamente inedite e sorprendenti e diverse fatte apposta per lo show, per poter coinvolgere anche i fan che conoscono molto bene il fumetto. Se iniziassimo a rifare Born Again pagina dopo pagina, le persone che l’hanno letto e apprezzato – i fan intransigenti – non potrebbero lamentarsi”

Daredevil 3 quando torna? Le prime teorie sulle date

Il 2017 è stato un anno molto ricco per le serie TV targate Marvel/Netflix. La prima stagione è uscita in America il 10 aprile del 2015 mentre è arrivata sulla versione italiana del portale nell’ottobre dello stesso anno. La seconda è stata distribuita, invece, il 18 marzo dell’anno successivo. La domanda a cui dobbiamo rispondere è Daredevil 3 quando torna?

DAREDEVIL 3 QUANDO ESCE? LE NOSTRE IPOTESI – Considerando che il 2017 ha visto l’arrivo di Iron Fist, di The Defenders e anche di The Punisher, non potevamo che attenderci un ritardo della serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen. Le riprese sono iniziate lo scorso novembre e potrebbero protrarsi ancora per un po’. La terza stagione dello show, dunque, potrebbe arrivare intorno alla metà del 2018, e precisamente tra la tarda primavera e l’estate. Occorre considerare che il 2018 sarà anche l’anno delle seconde stagioni di Jessica Jones e Luke Cage: Marvel e Netflix, dunque, saranno molto impegnate anche questa volta.

Daredevil 3 news su cast attori e personaggi: le novità del cast

NUOVE AGGIUNTE AL CAST E AI PERSONAGGI DI DAREDEVIL 3 – Al cast della terza stagione di Daredevil si aggiunge Jay Ali, che interpreterà Rahul “Ray” Nadeem, definito come un onesto e ambizioso agente dell’FBI disposto a tutto per la propria famiglia.

Precedentemente era stato scelto anche Wilson Bethel, nel ruolo di un altro agente dell’FBI noto sia a Murdock che a Kingpin. Secondo quanto detto, rivestirà un ruolo importante nella battaglia tra i due. Qualche mese prima dell’annuncio di Bethel, era stato richiesto un casting per un personaggio di nome Steve e possiamo ipotizzare che sia proprio quello il personaggio dell’attore di Hart of Dixie.

La descrizione del casting presentava il personaggio in questo modo:

Un atletico agente dell’FBI socialmente strano, che ha bisogno di regole e strutture per nascondere l’oscurità dentro di sé. Atletico, con corporatura media, responsabile e pieno di risorse, dal temperamento impetuoso.

I fan hanno letto in questa descrizione la versione live action di Sin-Eater, un personaggio Marvel ex agente dello SHIELD che aveva provato una droga sperimentale, che l’aveva fatto impazzire.

Daredevil 3 quando torna: cast attori e personaggi della terza stagione

MARVEL’S DAREDEVIL 3 ANTICIPAZIONI E NEWS SUL CAST – Sebbene non ci siano molte notizie riguardanti il cast della terza stagione di Daredevil, sappiamo con certezza che le colonne portanti dello show ci saranno. Charlie Cox, Deborah Ann Woll e Elden Henson riprenderanno gli iconici ruoli di Matt Murdock, Karen Page e Foggy Nelson.

Se è confermato il ritorno del Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio, possiamo aspettarci di rivedere anche una rediviva Elektra (Elodie Yung): se dopotutto Matt Murdock è riuscito a salvarsi potrebbe essere proprio merito suo.

Tra i nuovi arrivi, confermato quello di Wilson Bethel, che interpreterà un agente dell’FBI che si ritroverà nel bel mezzo della lotta tra Devil e Fisk. Non sappiamo se rivedremo, invece, la cara Claire Temple. Quello di Rosario Dawson è stato il personaggio presente in tutte le serie create per il colosso dello streaming e se siamo sicuri di rivederla nella nuova stagione di Luke Cage potremmo addirittura aspettarci una reunion con Matt Murdock. Altro volto incerto è quello di Jon Bernthal e del suo Punitore.

Daredevil 3 anticipazioni: chi sarà il cattivo della stagione?

MARVEL’S DAREDEVI 3 NEWS SUL POSSIBILE CATTIVO – Se ci rifacciamo alla storia fumettistica di Daredevil, manca ancora un grande nemico all’appello, dopo Kingpin e The Punisher. Stiamo parlando di Bullseye. La versione cartacea lo identifica come un assassino malato di mente, spesso associato al personaggio di Fisk.

La figura di Bullseye potrebbe essere fortemente legata al ritorno di Elektra. Nel numero 190 di Daredevil, dal titolo Resurrection, infatti, l’assassino pugnala mortalmente la donna, che riesce a stento ad arrivare a casa di Murdock, dove muore tra le braccia del supereroe.

Daredevil 3 quando torna daredevil 3 news daredevil 3 anticipazioni
La versione a fumetti di Bullseye: il villain potrebbe comparire in Daredevil 3

Elektra non è l’unica vittima del villain della Marvel e anche Karen potrebbe essere in pericolo. Nel secondo volume di Daredevil, infatti, Bullseye viene ingaggiato da Mysterio per far fuori proprio la fidanzata di Murdock. La figura di Mysterio potrebbe essere tranquillamente sostituita da quella di Fisk: se è vero che quest’ultimo scoprirà l’identità di Devil, allora è certo che Karen potrebbe rischiare davvero la vita.

A volere la presenza di Bullseye è anche lo stesso Charlie Cox.

“Non posso immaginare di girare un Daredevil in cui Bullseye non arrivi, ad un certo punto. Credo che sia un personaggio estremamente ricco e interessante e, naturalmente, la storia che Bullseye ha con Karen Page ha una dinamica interessante”

Dobbiamo temere ancora una volta per la vita della dolce Karen?

Daredevil 3 news: un crossover con Jessica Jones?

MARVEL’S DAREDEVIL 3 ANTICIPAZIONI: POSSIBILE CROSSOVER? – Se ritorniamo al fumetto che ispirerà la nuova stagione di Daredevil, un crossover con l’altra serie Marvel Netflix Jessica Jones potrebbe essere all’orizzonte. Nella serie con Krysten Ritter, infatti, abbiamo conosciuto l’agente Will Simpson, che abbiamo scoperto essere Nuke. Il supercriminale di Wil Traval compare anche in Devil: Rinascita, quando Wilson Fisk gli chiede di far fuori il Diavolo di Hell’s Kitchen.

Pare, quindi, che moltissimi personaggi potrebbero gravitare attorno alla figura di Wilson Fisk: se nella passata serie di episodi i nemici di Daredevil sono stati principalmente due, i prossimi tredici episodi potrebbero concentrarne di più e la figura di Nuke potrebbe legare la serie alla nuova stagione di Jessica Jones.

Daredevil 3 quando va in onda la serie Netflix: Matt Murdock nel Marvel Cinematic Universe?

AGGIORNAMENTO – Come i fan della Marvel sanno bene, nessuna scena di Avengers Infinity War è stata dedicata ai Difensori di New York. Non perdete le speranze, tuttavia, perché i quattro supereroi potrebbero comparire nel sequel, noto attualmente come Avengers 4. Non sappiamo quale sia stato il loro destino dopo che Thanos ha usato il potere del Guanto dell’Infinito, ma sappiamo che la scena si è ormai ridotta. Se i quattro sono ancora in vita, dunque, potrebbero soccorrere gli eroi rimasti e aiutarli nella lotta contro il titano.

MARVEL’S DAREDEVIL 3 NEWS: IL DIAVOLO DI HELL’S KITCHEN IN INFINITY WAR? La nuova stagione di Daredevil potrebbe, inoltre, aprire le porte al grande evento dei supereroi: il 2018, infatti, sarà l’anno di Avengers: Infinity War. Il lungometraggio vedrà il team up dei supereroi del mondo Marvel contro Thanos, deciso a distruggere l’universo iniziando proprio dalla Terra.

Se nella squadra dei supereroi che combatteranno il perfido alieno ci sono già i Vendicatori – nonostante la separazione post-Civil War – e i Guardiani della Galassia, non è da escludere un cameo dei grandi eroi delle serie Netflix. Nonostante si tratti di qualcosa di straordinariamente eccezionale, il produttore della Casa delle Idee Nate Moore aveva già detto di apprezzare l’idea.

Daredevil 3 quando torna daredevil 3 news daredevil 3 anticipazioni
Daredevil

Charlie Cox, inoltre, ha firmato nel 2016 un contratto che lo coinvolge anche nei lungometraggi della Marvel: la casa dei supereroi ha saputo guardare lontano fin dal principio o è stata solo una misura in più?

“Quando ho firmato il contratto per lo show, ho confermato per molti anni nello show e in The Defenders, naturalmente. Nel pacchetto c’era anche l’opportunità di prendere parte nei film. Sarebbe grandioso se dovesse succedere, sarebbe straordinario. Chi non vorrebbe essere parte del più grande successo cinematografico di tutti i tempi?”

Prima di Daredevil 3 che cosa è successo?

DAREDEVIL 3 QUANDO TORNA: DOVE ERAVAMO RIMASTI – Nella seconda stagione di Daredevil il vigilante di New York ha avuto a che fare con Frank Castle, ex-soldato dell’esercito americano affetto da disturbo post-traumatico da stress. Dopo molti scontri, Devil riesce a far arrestare Castle che però evade grazie all’aiuto di Fisk.

A New York arriva Elektra Natchios. Nel corso degli episodi si scopre che lei e Murdock hanno un passato comune, non solo a livello affettivo ma anche per via di Stick, maestro di Matt e capo di Elektra. L’uomo ha fin dal principio avuto un piano ben preciso per Murdock, ossia di arruolarlo all’esercito dei Casti per combattere La Mano.

Nel corso degli episodi, si scopre che Electra è il Black Sky, una potentissima arma che i seguaci della Mano venerano dalla notte dei tempi. La donna si sacrifica per consentire a Matt e Stick di fuggire. Addolorato dall’ennesima perdita, Matt decide di tagliare i ponti con tutti, compresa Karen, alla quale rivela di essere Daredevil.

Pur senza sapere Daredevil 3 quando torna, vi ricordiamo che la prima e la seconda stagione di Daredevil sono disponibili in streaming su Netflix

Daredevil 3 critiche sulla nuova stagione

Sembra che la nuova stagione di Daredevil sia stata accolta in modo molto positivo. Nonostante fosse quasi una garanzia, sembra che il fatto di aver tolto un po’ di spazio a Matt Murdock e ai suoi dilemmi interiori abbia favorito molto di più l’interazione dei personaggi (poco) secondari dello show e che rivedere il Diavolo di Hell’s Kitchen all’opera abbia portato quell’ondata di frescura familiare di cui avevamo bisogno: guardatela senza timore!

Tutte le news sulle serie Marvel Netflix

Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.