Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
narcos messico serie tv netflix

News e anticipazioni

Narcos: Messico serie TV Netflix – uscita, trama, cast e news

Stefano D Onofrio | 20 Ottobre 2018

Netflix

Narcos Messico serie TV Netflix – trama, anticipazioni, cast e data d’uscita sul nuovo show sul mondo del narcotraffico. Narcos […]

Narcos Messico serie TV Netflix – trama, anticipazioni, cast e data d’uscita sul nuovo show sul mondo del narcotraffico.

Narcos Messico serie tv Netflix – La piattaforma digitale più famosa al mondo non ha intenzione di abbandonare il racconto del narcotraffico e dei suoi pericolosi protagonisti. Tutto iniziò il 28 agosto del 2015, quando Netflix mandò in onda la cruda ma realistica prima stagione di Narcos. Al centro del racconto la storia di Pablo Escobar e della sua pericolosa ascesa nel mercato del narcotraffico colombiano. Le lotte di potere tra l’uomo, i cartelli concorrenti e la polizia alle calcagna vennero raccontate anche nel corso della seconda stagione.

La terza annata è la prima senza Pablo Escobar, assassinato durante un conflitto dopo che la DEA aveva stanato il suo nascondiglio. Gli agenti guidati da Javier Pena (Pedro Pascal di Game of Thrones) hanno un nuovo nemico da affrontare. Si tratta del pericolo cartello di Cali e del suo carismatico leader Gilberto Rodriguez Orejuela. Ora la produzione di Narcos cambia nuovamente destinazione. Abbandonata la Colombia, per la show Netflix è arrivato il momento di raccontare le gesta ingloriose del narcotraffico messicano.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La produzione degli episodi è stata però tutt’altro che facile.

Narcos Messico serie tv Netflix – news sulla produzione

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Molte scene che vediamo all’interno di Narcos Messico serie tv Netflix sono state girate in esterna, nei luoghi in cui i vari cartelli hanno davvero operato. Lo scorso anno questa usanza è costata la vita ad un membro della produzione. Carlos Munoz Portal, l’assistente che aveva il compito di cercare le location più adatte alle riprese, è stato ritrovato morto nel bagagliaio della sua auto. L’uomo, che in passato ha lavorato anche per pellicole come Fast and Furious e Spectre, è stato crivellato da diversi colpi di arma da fuoco.

Portal si era spinto fino al comune di Temascalapa, una città tristemente nota per i fatti di cronaca. Solo nel luglio del 2017, pochi mesi prima il triste destino dell’assistente di produzione, vennero registrati 182 omicidi. Dopo qualche mese di stop, le riprese sono proseguite e la quarta stagione è ora pronta per debuttare sul colosso dello streaming.

Ecco qualche prima anticipazione sulla trama

Narcos Messico serie tv Netflix trama

Nuovo Paese. Nuovo cartello. Nuovi Narcos“. Il primo trailer ufficiale di Narcos Messico serie tv Netflix è molto chiaro e specifica immediatamente che ci lasceremo alle spalle la Colombia per immergerci in un nuovo Stato di (non) diritto. Siamo nel Messico degli anni 80, quando la droga per accaparrarsi le piazze di spaccio era appena agli inizi. I narcotrafficanti,ancora non ben organizzati, erano soltanto una confederazione di contadini e commercianti che avevano fiutato il nuovo business. Fu facile per il cartello di Guadalajara affermarsi e prendere il controllo del mercato, costruendo un vero e proprio impero.

Al comando c’è Felix Gallardo (Diego Luna), vero e proprio re incontrastato del narcotraffico degli anni 80. Sulla sua strada si frappone però la DEA del nuovo agente Kiki Camarena (Michael Pena). L’uomo si trasferisce dalla California alla città di Guadalajara insieme a sua moglie e suo figlio ed intraprende una vera e propria battaglia contro il narcotraffico. Vedendo a rischio i suoi affari, Felix risponde con la forza dando vita ad una serie di tragici eventi e spargimenti di sangue.

Narcos Messico streaming e quando esce?

Il primo trailer ufficiale di Narcos Messico serie tv Netflix è stato pubblicato nella giornata di giovedì 6 settembre. Con il rilascio delle prime immagini del nuovo Narcos è stata finalmente comunicata la data in cui la piattaforma streaming renderà disponibile la serie. La data scelta è venerdì 16 novembre 2018. Essendo un contenuto prodotto da Netflix, Narcos Messico streaming sarà visibile soltanto avendo un account sulla piattaforma. Qualora non fossi ancora iscritto, potrai farlo andando sul sito ufficiale e usufruendo del primo mese di prova. Scaduti i 30 giorni, potrai poi decidere se sottoscrivere o meno un abbonamento (che variano dagli 8 ai 13 euro mensili, prezzo finito).

Di seguito, il primo trailer ufficiale di Narcos Messico serie tv Netflix

AGGIORNAMENTO: Lo scorso 18 ottobre è stato rilasciato un trailer più lungo del nuovo show Netflix in uscita il prossimo 16 novembre. In queste prime immagini, capiamo immediatamente che al centro del racconto ci sarà la nascita del business del narcotraffico nel centro-America.

Narcos Messico serie tv Netflix quanti episodi?

La serie sarà composta di un totale di 10 episodi, in linea con le tre precedenti stagioni. Ogni singola puntata avrà poi la classica durata di 60 minuti, formato che ha quasi sempre caratterizzato le produzioni seriali targate Netflix.

Narcos Messico serie tv Netflix cast

Nel cast di Narcos Messico serie tv Netflix ci sono alcuni volti noti del mondo della tv e del cinema. Il ruolo del boss del cartello di Guadalajara Felix Gallardo sarà interpretato da Diego Luna. L’attore messicano ha partecipato a diverse produzioni cinematografiche a stelle e strisce, tra cui Rogue One: A Star Wars Story e Flatliners, al fianco di Nina Dobrev.

A vestire i panni dell’agente della DEA Kiki Camarena sarà invece Michael Pena. Una carriera piena di partecipazioni in pellicole importanti la sua, che varia da American Hustle a The Martian. Ecco di seguito il cast completo.

  • Diego Luna: Felix Gallardo
  • Michael Pena: Kiki Camarena
  • José María Yazpik: Amado Carrillo Fuentes
  • Alejandro Edda: Joaquín “El Chapo” Guzmán
  • Matt Letscher: James Kuykendall
  • Tenoch Huerta: Rafael Caro Quintero
  • Joaquín Cosío: Ernesto “Don Neto” Fonseca Carrillo
  • Teresa Ruiz: Isabella Bautista
  • Alyssa Diaz: Mika Camarena
  • Aaron Staton: Butch Sears
  • Alfonso Dosal: Benjamín Arellano Félix
  • Clark Freeman: Ed Heath
  • Ernesto Alterio: Salvador Osuna Nava
  • Fermin Martinez: Juan José “El Azul” Esparragoza Moreno
  • Fernanda Urrejola: Maria Elvira
  • Gerardo Taracena: Pablo Acosta
  • Gorka Lasaosa: Hector Palma
  • Guillermo Villegas: Sammy Alvarez
  • Horacio Garcia Rojas: Tomas Morlet
  • Jackie Earle Haley: Jim Ferguson
  • Lenny Jacobson: Roger Knapp
  • Manuel Masalva: Ramón Arellano Félix
  • Tessa Ia: Sofia Conesa
  • Yul Vazquez: John Gavin