Come una madre cast attori anticipazioni quante puntate streaming trama

COME UNA MADRE quante puntate, anticipazioni, cast e streaming

Tutte le news sulla fiction Rai con Vanessa Incontrada Come una madre: quante puntate saranno, le anticipazioni, i dettagli sul cast e lo streaming.

Dopo Non dirlo al mio capo e soprattutto Il Capitano Maria, Vanessa Incontrada torna su Rai 1 con una nuova fiction dal titolo Come una madre. La mini-serie, che è pronta a debuttare sulla prima rete a partire da domenica 2 febbraio 2020, prenderà il posto di La guerra è finita. Secondo la programmazione andrà in onda per tre settimane e altrettante puntate dirette da Andrea Porporati. Nel cast, oltre all’attrice di origini spagnole, ritroveremo anche Giuseppe Zeno (Sorelle), Sebastiano Somma e Simone Montedoro (Don Matteo). La storia di Come una madre è incentrata sul personaggio di Angela, che dopo aver perso un figlio piccolo si ritrova coinvolta in un’altra drammatica vicenda. Ma scopriamo insieme tutte le anticipazioni sul cast, la trama, lo streaming di Come una madre e di quante puntate si compone la fiction.

Come una madre quando inizia e quante puntate sono

Con la promozione della fiction sulle reti Rai, il pubblico ha cominciato a chiedersi quando inizia Come una madre e quante puntate sono. La storia di Angela Graziani, interpretata da Vanessa Incontrada, si articolerà in 3 puntate totali che andranno in onda nell’arco di tre settimane. Stando alle anticipazioni, la prima puntata dovrebbe andare in onda domenica 2 febbraio 2020, al termine di La guerra è finita.

Se la cadenza resterà la stessa, dovremmo vedere la seconda la domenica successiva 9 gennaio, e la terza e ultima puntata domenica 16 febbraio. Ciascun appuntamento con la fiction è previsto per le 21.25 su Rai 1, ma non si possono escludere cambiamenti repentini del palinsesto.

Come una madre di cosa parla: anticipazioni trama puntate

La trama di Come una madre si preannuncia piuttosto avvincente, almeno secondo le anticipazioni finora diramate dai canali ufficiali. Al centro degli eventi c’è Angela Graziani, una donna segnata dalla morte del figlioletto Matteo. Dopo questo evento traumatico e la separazione dal marito Lino, Angela ha deciso di rifugiarsi su un’isola dell’arcipelago toscano nella quale la sua famiglia ha sempre avuto una casa. Qui cercherà di recuperare se stessa e tornare alla normalità superando le ultime tragedie della sua vita.

Durante il soggiorno sull’isola, però, entra in contatto con la vicina Elena, madre dei piccoli Bruno e Valentina. Una sera Elena prega Angela di badare ai figli mentre si allontana per un appuntamento con il misterioso Kim, il quale dovrebbe aiutarla a tirarsi d’impaccio da una pericolosa circostanza. Angela assiste all’assassinio di Elena per mano di uno sconosciuto, e per quanto inizialmente incerta sul da farsi, alla fine opta per fuggire via portando con sé i due bambini. Scopriremo che questi sono nipoti di un noto boss della mafia.

Nel corso della sua fuga, in ogni caso, Angela conoscerà Elisa, un’ex cantante lirica caduta in disgrazia e finita ad abitare sulle rive del Tevere, e lo scontroso capitano Sforza. Tutto nel tentativo di seminare i mandanti dell’assassinio di Elena e di salvare la vita ai suoi piccoli. A darle una mano ci sarà Kim, verso il quale all’inizio Angela aveva qualche riserva ma che si rivela infine importantissimo per la sua sopravvivenza.

Questa in breve la trama di Come una madre, ma per approfondire ciascuna puntata potete leggere le nostre anticipazioni ai seguenti indirizzi:

Cast: attori e personaggi della fiction

Dopo aver passato in rassegna la data di uscita, i contenuti e quante puntate sono quelle di Come una madre, approfondiamo ora il cast di attori e personaggi che partecipano alla produzione. Abbiamo già citato più volte la presenza di Vanessa Incontrada, che il pubblico conosce già per ruoli come Maria Guerra di Il Capitano Maria o Lisa Marcelli di Non dirlo al mio capo. Accanto alla Incontrada, che vestirà i panni della protagonista Angela Graziani, troveremo però Sebastiano Somma, Giuseppe Zeno, Katia Ricciarelli, Simone Montedoro, Marco Cocci, Tancredi Testa, Ivan Franek e Crystal Deglaudi.

Zeno ha lavorato già con la Incontrada nella fiction Sorelle, e più recentemente è stato in Mentre ero via insieme a Vittoria Puccini. Montedoro è conosciuto per Don Matteo, nel quale rientrerà dalla puntata in onda la prossima settimana. Il pratese Cocci è apparso proprio nelle ultime settimane nel fortunato Pezzi Unici, mentre Katia Ricciarelli è nota per la lunga relazione con Pippo Baudo, la carriera da soprano, e la fiction Un passo dal cielo.

Meno celebri al grande pubblico sono invece Franek, visto però in La Porta Rossa e La Grande Bellezza di Sorrentino, e i piccoli Deglaudi (Non uccidere) e Testa (A mano disarmata).

I ruoli del cast di Come una madre dovrebbero essere così distribuiti:

  • Vanessa Incontrada è Angela Graziani, protagonista
  • Tancreti Testa è Bruno
  • Crystal Deglaudi è Valentina
  • Simone Montedoro è Lino Vargas
  • Luigi Diberti è Guglielmo Vargas
  • Katia Ricciarelli è Elisa
  • Giuseppe Zeno è Kim
  • Sebastiano Somma è Massimo Sforza
  • Fabrizio Contri è Manfredi Albanese
  • Ivan Franek è Greco
  • Marco Cocci è Li Guardi
  • Eleonora Giovanardi è Elena

Come raccontato nella conferenza stampa, tenutasi a Roma il 16 gennaio scorso, la partecipazione della Ricciarelli è limitata a un cammeo. La fiction è costruita con elementi di finzione ed innesti di attualità e cronaca, girata tra la Toscana, il Lazio e la Calabria, con scene registrate in interni a Cinecittà.

Come una madre streaming: dove vedere la serie

Tutte le puntate di Come una madre saranno caricate sul sito Rai Play dopo la messa in onda, per lo streaming in versione on demand. Si potranno dunque rivedere in qualsiasi momento grazie al servizio integrato nelle smart TV abilitate, o tramite applicazione su smart phone e tablet. Oltre alla puntata già trasmessa, potrete consultare contenuti speciali come interviste e backstage della fiction.

Ogni puntata di Come una madre sarà anche in diretta streaming sempre su Rai Play, contemporaneamente alla messa in onda televisiva. Rai Play è un servizio totalmente gratuito, e comporta soltanto un’iscrizione che attesti la maggiore età dell’utente.

Come una madre 2 si farà? News sulla seconda stagione

Con l’avvicinarsi del finale di Come una madre, il pubblico si chiede se la fiction avrà una seconda stagione. Insomma, Come una madre 2 si farà? A proposito di nuovi episodi non esistono dichiarazioni o anticipazioni ufficiali. Quel che possiamo dire è che, considerati gli ascolti esaltanti, la Rai potrebbe anche pensare di prolungare la storia di Angela e dei piccoli Bruno e Valentina.

Ciò nonostante è risaputo che Vanessa Incontrada, che sembra aver già rinunciato a Non dirlo al mio capo, abbia davanti a sé un’agenda fitta di appuntamenti e progetti. Diventerebbe dunque piuttosto complicato, per un volto tanto amato e richiesto della fiction, incastrare gli impegni per la seconda stagione di Come una madre senza protrarre troppo l’attesa del pubblico. Finiremmo per ritrovare Angela e la sua “banda” di viaggiatori quando ormai l’interesse verso la sua storia si sarebbe affievolito.

Inoltre non si sottovaluti che la trama di Come una madre sembrerebbe sia stata concepita come mini-serie. Dilatare i tempi del racconto potrebbe quindi voler dire forzarlo, mettendo a rischio la riuscita di una seconda stagione.