La Porta Rossa 3 terza stagione si farà

LA PORTA ROSSA 3 si farà? Anticipazioni sulla terza stagione

Secondo alcune voci, La Porta Rossa 3 si farà: tutte le anticipazioni sulla terza stagione della serie. Lino Guanciale lascia?

UPDATE 12/08/2019: ormai è certo che La Porta Rossa 3 si farà, la serie con Lino Guanciale, che torna nei panni di Leonardo Cagliostro avrà una terza stagione. La conferma definitiva arriva proprio dalla voce del suo protagonista, durante un intervento su La Stampa dell’agosto 2019. Qui Guanciale annuncia che le riprese della stagione 3 di La Porta Rossa non cominceranno prima del 2020, quando l’attore sarà impegnato anche con L’Allieva 3. L’uscita della terza stagione di La Porta Rossa potrebbe perciò cadere tanto alla fine del 2020 quanto agli inizi del 2021.

Domani sera andrà in onda l’ultima puntata della seconda stagione, ma già ci si chiede se La Porta Rossa 3 si farà. La serie TV scritta dall’esperto di gialli Carlo Lucarelli avrà una terza stagione? E soprattutto, l’incognita Lino Guanciale sarà confermata nel cast nei panni del suo Leonardo Cagliostro?

A tutte queste domande cercheremo di dare risposta soddisfacente nel seguente contributo. Contributo che si deve peraltro non solo alla legittima curiosità del pubblico, appassionatosi alle avvincenti disavventure post mortem del commissario protagonista. Ma si spiega anche con alcune voci circolate sul web già prima del debutto televisivo degli ultimi episodi.

Secondo queste indiscrezioni, emerse nello specifico durante la conferenza stampa della FVG Film Commission, responsabile tra le altre della realizzazione di La Porta Rossa, la terza stagione della serie vedrà la luce nel 2020.

A dar retta a questa fonte, infatti, la produzione avrebbe già ricevuto il via libera ufficioso e si starebbe mobilitando per fissare la data delle prossime registrazioni.

Dovendo assicurare agli autori il tempo necessario alla stesura di nuovi episodi, non si tornerebbe però al lavoro prima del prossimo anno.

Di conseguenza, se La Porta Rossa 3 si farà, la terza stagione della serie tornerebbe sul piccolo schermo tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021. In questo senso rispettando la cadenza con la quale è andata finora in onda.

La Porta Rossa 3 anticipazioni: Lino Guanciale ci sarà?

UPDATE 12/08/2019: parlando con Fan Page a ridosso della proiezione dell’ultima puntata di La Porta Rossa 2 organizzata a Trieste, Lino Guanciale non solo ha aperto alle speranze di una stagione 3, ma ha anche sostanzialmente confermato la sua presenza nell’ipotetico progetto. Queste le parole dell’attore:

La terza stagione (di La Porta Rossa, ndr)? Sì, se ne sta parlando molto concretamente. Ci sono i margini. Vedremo anche il riscontro che ci sarà per l’ultima puntata e poi si farà un conto finale… È bene che si sappia, per fare la terza (stagione) devo essere proprio tanto convinto. L’ho sempre detto, La Porta Rossa, tra tutti i lavori che ho fatto, è tra quelli che ha margini narrativi più ampi”.

Guanciale diceva questo alla fine dello scorso marzo. L’attore ha avuto modo di ribadire il concetto anche in un’altra intervista concessa a La Stampa nell’agosto dello stesso anno. Contestualmente ha rivelato che il set di La Porta Rossa 3 si riaprirà soltanto nel 2020 per la registrazione dei nuovi episodi.

Altre news e anticipazioni su La Porta Rossa 3

Ma sono in molti a chiedersi, oltre a se La Porta Rossa 3 si farà, se nella terza stagione della fiction rivedremo Lino Guanciale. L’attore, sempre in cerca di nuovi stimoli, ha ripetutamente asserito di non gradire le lunghe serialità così come di rimanere invischiato troppo a lungo nei panni dello stesso personaggio. Che fine potrebbe perciò fare il suo Leo Cagliostro?

Sono già in molti a credere che in realtà il finale della stagione 2 assicurerà a Cagliostro e alla sua famiglia una degna conclusione delle loro avventure. Una volta che Anna (Gabriella Pession) avrà messo fine alla sua fuga e ritrovato felicemente la piccola Vanessa, Cagliostro potrà dire addio all’amica medium e oltrepassare la fatidica Porta Rossa. Che cosa ne sarà invece di Jonas (Andrea Bosca), dopo le sue ultime confessioni, e di tutti gli altri personaggi? Sono queste le altre porte che potrebbero invece restare socchiuse in vista di una terza e a quel punto conclusiva stagione di La Porta Rossa.

È quanto d’altronde ha dato ad intendere proprio Lino Guanciale durante la conferenza stampa degli episodi della stagione 2. L’attore abruzzese, mantenendo un tono a dir poco sibillino, ha dichiarato infatti ai giornalisti:

“È complicato. Diciamo che alcune porte si chiuderanno, ma resteranno tanti misteri da esplorare”.

Tra i punti fermi che l’ultimo episodio della seconda stagione metterà, potrebbe perciò esserci proprio quello sulla vita di Cagliostro. Tutti gli altri protagonisti, e specialmente Vanessa (Valentina Romani), resteranno invece i candidati perfetti per una nuova avventura.

Avventura che, stando ancora alle parole circolate sulla rete dopo la conferenza della FVG, manterrà come location delle riprese la tanto attraente quanto fosca Trieste.

E questa è forse la sola vera certezza che abbiamo al momento…

CiakGeneration © riproduzione riservata.