La Porta Rossa 2 seconda puntata Vanessa Filip

La Porta Rossa 2 stagione: Vanessa lascia Filip per colpa di Cagliostro?

Filip e Vanessa ai ferri corti per colpa di Cagliostro nella stagione 2 di La Porta Rossa? Ecco tutte le anticipazioni dalla seconda puntata.

Con la seconda puntata di La Porta Rossa 2, la nuova stagione potrebbe amareggiare i fan della coppia formata da Filip e Vanessa. L’ingenuo fidanzato della giovane sensitiva è al centro di uno dei complicati intrichi degli episodi attualmente in onda. Filip potrebbe infatti essere invischiato in una vicenda di droga piena di ombre. Attualmente è lui il principale sospettato della morte dello spacciatore Brezigar. Ma la fiction di Rai 2 ci ha abituato a ben più complesse soluzioni di certi misteri. Vediamo dunque che cosa accadrà nella seconda puntata della stagione 2 di La Porta Rossa, e che ne sarà di Filip e Vanessa.

La Porta Rossa 2 seconda puntata anticipazioni: Vanessa e Filip si lasciano?

Secondo le anticipazioni, i due episodi in onda con la seconda puntata di La Porta Rossa 2 saranno essenziali per meglio approfondire il rapporto tra Vanessa Rosic (Valentina Romani) e Filip Vesna (Pierpaolo Spollon).

Benché i due siano fidanzati sin dalla prima stagione, gli eventi hanno inevitabilmente cambiato il loro legame. Filip ha infatti cominciato a nascondere scomodi segreti a Vanessa, mentre questa si è sempre più avvicinata a Cagliostro (Lino Guanciale).

Nonostante la madre Eleonora (Cecilia Dazzi) l’avesse messa in guardia dalle conseguenze che la frequentazione del fantasma avrebbe avuto su di lei, Vanessa si è lasciata coinvolgere dai problemi dell’ispettore. Vanessa è persino diventato il nome della figlia di Leo, e l’omicidio dell’amico si è trasformato in un caso giudiziario al quale la ragazza dovrà testimoniare.

Tutto ciò, sommato alle grane che riguardano lui, metterà gravemente sotto pressione il rapporto tra Filip e Vanessa. E nella seconda puntata di La Porta Rossa 2 vedremo da un lato Filip destreggiarsi con il caso Brezigar, mentre dall’altro Vanessa farà i conti con i suoi nuovi sentimenti.

Sì, perché proprio quando si celebrerà il processo per la morte di Cagliostro Vanessa rivelerà il suo profondo affetto per l’amico. Confessando di vederlo ancora, di parlare con lui e di essergli stata vicina durante la faticosa ricerca del suo assassino, crederà di agire per il meglio. In realtà sarà sì riuscita a fare chiarezza nel suo cuore, ma avrà ferito Filip e perso credibilità come testimone.

La Porta Rossa 2 seconda puntata: i guai di Filip provocano tensioni con Vanessa

Con l’emergere dei veri sentimenti di Vanessa per Cagliostro, Filip comincerà a pensare che la fidanzata si sia davvero innamorata dell’ispettore defunto. Questo sarà causa di screzi nel loro rapporto, già peraltro minato dalle bugie e le tante omissioni di lui per il caso Brezigar. Filip ha davvero ucciso lo spacciatore? Nella seconda puntata di La Porta Rossa 2, stando alle anticipazioni, scopriremo che Filip non è responsabile della morte di Brezigar ma Vanessa risalirà anche alle ragioni per cui il fidanzato si trovava sul luogo del delitto.

Nell’inchiesta che cerca di fare luce sull’omicidio del pusher Filip è inizialmente indagato ma omette di raccontare la verità. In un secondo momento l’autopsia rivelerà che non ci sono tracce biologiche del ragazzo sul cadavere dello spacciatore. All’euforia di quel momento seguiranno però immediatamente altre ombre nella storia della coppia.

Vanessa scopre infatti che il fidanzato ha nascosto un diario agli inquirenti. In esso si trova una lunga lista di nomi, tra i quali quello di Emin Vesna. Il padre di Filip era uno dei tanti clienti in debito con Brezigar, e veniva perseguitato dallo spacciatore. Il figlio non voleva che aiutarlo a cancellarne i debiti e impedire il prosieguo delle persecuzioni.

Il tentativo di nascondere tutto questo, anche se giustificato dalla volontà di proteggere il padre, metterà a dura prova la fiducia di Vanessa verso Filip. I loro attriti rischieranno di trasformarsi in strappi, e gli strappi di non ricucirsi più. Soprattutto perché quanto più Vanessa si allontana da Filip, tanto più si avvicina a Cagliostro. Ma Filip e Vanessa si lasceranno davvero in La Porta Rossa 2? Anche questo dubbio potrebbe ben presto trovare una dolorosa risposta.

CiakGeneration © riproduzione riservata.