La Porta Rossa 2 stagione episodio 1

LA PORTA ROSSA stagione 2 episodio 1: trama e anticipazioni

Trama e anticipazioni della prima puntata di La Porta Rossa, stagione 2 episodio 1. Le nuove visioni di Cagliostro e i misteri che inchiodano Filip.

La stagione 2 di La Porta Rossa debutta su Rai 2 da domani sera 13 febbraio 2019. Di seguito vedremo che cosa accadrà nella prima puntata della fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession. Altrove vi avevamo dato tutte le news e le anticipazioni sul cast, il numero delle puntate e tanto altro. Qui invece scopriremo perché Cagliostro ha deciso di non oltrepassare la porta rossa dando il via ad una stagione 2 il cui episodio 1 è attesissimo dai fan. Che cosa succederà al detective, ora che i suoi nemici parrebbero tutti dietro le sbarre e ha potuto dire finalmente addio alla moglie? Lo scopriamo leggendo tutte le anticipazioni sulla prima puntata di La Porta Rossa 2 stagione.

La Porta Rossa stagione 2 prima puntata, episodio 1 e 2 anticipazioni e cast

L’episodio 1 e 2 della stagione 2 di La Porta Rossa andranno in onda mercoledì 13 febbraio 2019 sulla seconda rete Rai alle 21.30 circa. Lino Guanciale riprenderà i panni del personaggio scritto dal giallista Carlo Lucarelli. Lo stesso faranno da Gabriella Pession (Anna) a Pierpaolo Spollon (Filip) fino a Valentina Romani (Vanessa) e naturalmente Andrea Bosca (Jonas).

Con loro anche moltissimi altri nomi nel cast di personaggi, come Antonia Liskova o Fortunato Cerlino. Ma ecco tutte le anticipazioni sull’episodio 1 e 2 della seconda stagione di La Porta Rossa.

La Porta Rossa stagione 2, episodio 1: trama

Leo Cagliostro avrebbe attraversato la fatidica Porta Rossa lasciando per sempre il mondo dei vivi, se non fosse stato per Jonas. Poco prima di imboccare la propria strada, infatti, l’ispettore ha intuito che potrebbe esserci un legame tra quel misterioso personaggio e il suo assassino.

Non a caso, quando Jonas si risveglia dal coma trentennale nel quale è caduto e viene interrogato dalla polizia dichiara di non avere alcun sospetto sul suo presunto assassino. Alla fidanzata Silvia che gli è rimasta accanto confesserà invece che il responsabile sarebbe proprio l’ex Vicequestore Rambelli. Ma qual era il loro legame?

Approfittando ancora del suo soggiorno terreno, Leo assiste al parto di Anna che mette al mondo la loro bambina. La moglie di Cagliostro sceglie di chiamarla Vanessa, come colei che le ha ridato speranza verso il marito.

Poco dopo che Vanessa è venuta al mondo, però, Leo ha un’altra delle sue visioni. Vede la bambina che è stata rapita e trasportata in una vecchia fabbrica. Tra il frastuono c’è anche qualche rumore sordo di spari, e l’immagine di un libro dal colore rosso sul quale campeggia il titolo Conte Cagliostro.

La previsione continua con la comparsa di Filip, il fidanzato di Vanessa, che insieme ad altri amici suona spensierato all’interno della fabbrica. D’improvviso un uomo interrompe il divertimento mettendo in fuga tutti i ragazzi, tranne Filip che dopo un po’ di titubanza torna indietro e affronta violentemente quella figura.

Riconosciuto il luogo della visione, l’ispettore vi si dirige in corsa e vi trova Filip intento ad osservare l’uomo steso a terra e ormai cadavere. Non sapendo come altro agire, Cagliostro si reca da Vanessa, la quale inizialmente resta scioccata di vederlo ancora.

Cagliostro sarà costretto a spiegarle tutto quanto, provocando in Vanessa un misto di paura e sdegno.

La Porta Rossa stagione 2, episodio 2: trama

Filip potrebbe aver ucciso Brezigar, noto spacciatore con il quale la polizia scopre che il fidanzato di Vanessa avrebbe avuto svariati contatti. Quando però viene interrogato, Filip nega ogni cosa compreso di essersi trovato sul luogo del delitto nel momento fatale. Uscito dal commissariato, però, il ragazzo getta in mare un misterioso oggetto che Cagliostro riesce ad adocchiare senza essere visto da nessuno.

Informata Vanessa, con la quale si è definitivamente riconciliato, l’ispettore recupera l’oggetto di Filip scoprendo che si tratta di un certo quantitativo di stupefacenti. Che il ragazzo sia dunque coinvolto nel traffico di droga? Vanessa non riesce a credere di essere fidanzata con un estraneo.

A guidare le indagini su Brezigar, nel frattempo, è un nuovo Vicequestore che si presenta ai soliti Stella e Paoletto. Si tratta di Jamonte, che si prende immediatamente in carico l’omicidio dello spacciatore e dà inizio all’inchiesta.

Nello stesso tempo in tribunale si dibatte sul presunto assassinio di Cagliostro ad opera di Rambelli. Ma questi spiazza la corte suggerendo una pista completamente diversa: ad ammazzare l’ispettore non sarebbe stato lui che ne fu anzi il pigmalione, ma la moglie Anna e il pubblico ministero Antonio Piras. Cosa sceglieranno di fare a questo punto i magistrati?

CiakGeneration © riproduzione riservata.