La Porta Rossa 2 quando inizia cast anticipazioni trama streaming

LA PORTA ROSSA 2 quando inizia, trama puntate, cast e anticipazioni

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

La Porta Rossa 2: tutte le news su quando inizia, la trama delle puntate, il cast, lo streaming su RaiPlay e le anticipazioni della nuova stagione.

La stagione 2 di La Porta Rossa è ormai in procinto di andare in onda sulla seconda rete Rai, ma quando inizia? Attualmente Rai 2 sta ancora trasmettendo le repliche della prima stagione, andata in onda per sei serate nel febbraio del 2017. Una volta terminate quelle, la rete sarà pronta per regalare al pubblico il secondo attesissimo capitolo della serie. Lino Guanciale, Gabriella Pession e Valentina Romani rientreranno nei panni dei loro personaggi. Cosa ci aspetti in questa stagione 2 di La Porta Rosaa resta in parte top secret, ma molte sono le anticipazioni sulla trama delle puntate, il cast e come vedere la serie in streaming. Ecco tutto quello che c’è da sapere per prepararsi ai nuovi episodi.

La Porta Rossa 2 anticipazioni e quando inizia

Intanto va detto che la messa in onda della seconda stagione della fiction avverrà tra poche settimane sempre su Rai 2. Il pubblico continua a chiedersi quando inizia La Porta Rossa 2, e finalmente è accontentato dalla notizia per cui i nuovi episodi andranno in onda dal 13 febbraio 2019.

Le riprese della serie, che torna in TV dopo tre anni di assenza, si sono d’altronde tenute quasi un anno fa, dalla fine di maggio 2018 a Triste. Ancora una volta, infatti, lo scenario sul quale si svolgeranno gli eventi rimane il capoluogo del Friuli Venezia Giulia.

Qui, tra contesti industriali che più facilmente si prestano ai toni cupi della serie ed altri dall’aspetto decisamente più aristocratici, continueranno a muoversi i personaggi.

Il commissario fantasma Leonardo Cagliostro (Guanciale) dovrà cercare di scoprire che legame avevano il suo assassino e l’amico Jonas (Bosca). Anna (Pession), dopo aver avuto occasione di salutare l’amato, sa anche che ‘Leo’ continua a starle accanto e può vedere la loro bambina. Infine Vanessa (Romani), su consiglio della madre ritrovata, dovrà cercare di allontanarsi per gradi dall’amico fantasma o per lei, che è ancora giovane, quel legame potrebbe diventare un pericolo.

La Porta Rossa 2 trama puntate: cosa succede nei nuovi episodi

La stagione 2 di La Porta Rossa torna in TV con nuovi episodi suddivisi in puntate di cui qui di seguito cercheremo di raccontarvi la trama. Le anticipazioni sui contenuti di La Porta Rossa 2, come dicevamo prima, non sono purtroppo tantissime.

Sappiamo però che, con un finale aperto come quello della prima stagione, gli autori devono necessariamente aver ripreso le fila con l’intento di approfondire le questioni lasciate in sospeso. E a proposito di autori, questi sono ancora una volta gli scrittori Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, entrambi già sceneggiatori di L’ispettore Coliandro.

La trama della stagione 2 di La Porta Rossa, che vi abbiamo già detto quando inizia, sarà sempre incentrata sulle esperienze di Leo Cagliostro. Il commissario, defunto ma rimasto al di là della simbolica porta rossa oltre la quale c’è la vita dopo la morte, dovrà risolvere ancora qualche mistero prima di lasciare definitivamente il mondo dei vivi.

Secondo quanto dichiarato da Lino Guanciale, interprete del personaggio protagonista, Cagliostro si troverà nuovamente a fare avanti e indietro tra una parte e l’altra della città. In una Triste divisa fra inquietudini e nostalgie, ‘Leo’ dovrà vedersela con nuove minacce. La maggior parte delle quali puntano naturalmente verso le persone alle quali vuole bene. Tra queste non c’è più solo la moglie Anna, ma anche la figlia Vanessa.

Da altre anticipazioni sulla stagione 2 di La Porta Rossa sappiamo che Cagliostro avrà una delle consuete premonizioni sulla figlia, mentre la moglie sarà accusata dal Vicequestore Rambelli di aver architettato la morte di Leo con la complicità del presunto amante Piras. Anna dovrà allora combattere una battaglia legale per provare la sua innocenza.

Nel frattempo la sensitiva alla quale Cagliostro è rimasto legato dalla prima stagione, Vanessa Rosic, sarà al centro di un’inchiesta che coinvolge anzitutto il fidanzato Filip. Questo potrebbe essersi messo in affari con gente solo apparentemente raccomandabile.

Del passato di Vanessa, e in particolare della morte dei genitori, abbiamo finora saputo ben poco. Che cosa è veramente accaduto la notte dell’incendio che si pensava l’avesse resa orfana? E cosa ha significato la scena dell’incidente in cui la madre Eleonora ha visto un fantasma?

E a proposito di fantasmi, Jonas si è risvegliato dal coma provocando la gioia dell’amico Leo. Ma per Cagliostro quel sentimento è durato quanto necessario per capire che tra l’uomo e Rambelli, il suo assassino, c’era un legame. L’incontro di Jonas con il commissario, dunque, non è stato casuale, e questo sarà proprio uno dei misteri fondanti della seconda stagione di La Porta Rossa.

La Porta Rossa 2 nuove puntate: quante sono?

Quante puntate sono quelle che raccoglieranno i nuovi episodi di La Porta Rossa 2? La stagione 2 di La Porta Rossa, che inizia mercoledì 13 febbraio 2019, quando andrà in onda si articolerà nuovamente in 12 episodi. Ciò significa che, come già accaduto per la prima stagione, se vi state chiedendo quante puntate di La Porta Rossa 2 ci saranno, la risposta esatta è 6 puntate.

Il calendario e la programmazione delle puntata della stagione 2 di La Porta Rossa, dunque, sarà il seguente:

Per la trama e le anticipazioni di ciascun episodio e ciascuna puntata di La Porta Rossa 2 vi consigliamo perciò di consultare periodicamente questo nostro contributo. Il presente specchietto della programmazione della fiction non può naturalmente considerarsi definitivo, vista la fluidità dei palinsesti TV.

Intanto scopriamo tutte le news e le anticipazioni su chi sarà nel cast di La Porta Rossa 2.

La Porta Rossa 2 cast: attori e personaggi

Il cast di La Porta Rossa 2 si compone degli stessi attori e personaggi della stagione precedente. Naturalmente anche nel cast della stagione 2 di La Porta Rossa non mancheranno delle new entry legate alle nuove storyline. Il grosso della squadra di lavoro, tuttavia, resta lo stesso della prima stagione e sarà dunque ancora una volta il seguente:

  • Lino Guanciale: Leonardo Cagliostro
  • Gabriella Pession: Anna Mayer
  • Valentina Romani: Vanessa Rosic
  • Eleonora Rosic: Cecilia Dazzi
  • Antonio Gerardi: Stefano Rambelli
  • Ettore Bassi: Antonio Piras
  • Pierpaolo Spollon: Filip
  • Andrea Bosca: Jonas
  • Fausto Maria Sciarappa: Valerio Lorenzi
  • Elena Radoncich: Stella Mariani
  • Gaetano Bruno: Diego Paoletto
  • Lavinia Longhi: Beatrice Meyer
  • Tommaso Ragno: Elvio Meyer
  • Daniela Scarlatti: Adele
  • Alessia Barela: Stefania

Le new entry e i nuovi personaggi del cast di La Porta Rossa 2 saranno invece:

  • Fortunato Cerlino: Marco Jamonte
  • Benedetta Cimatti: Erika Jamonte
  • Antonia Liskova: Silvia Pes
  • Raffaella Lea: Lucia Bugatti
  • Alessandro Averone: Matteo Silvestrin
  • Pia Lanciotti: Patrizia Durante
  • Claudio Corinaldesi: Brezigar
  • Fulvio Falzarano: giudice Tagliaferri

La presenza di questi attori e quindi dei loro personaggi nel cast di La Porta Rossa 2 è confermata non solo dalle notizie ufficiali sulla fiction, ma anche dai loro rispettivi profili social.

Altre anticipazioni più chiare sul cast di La Porta Rossa 2 emergeranno senz’altro nelle prossime settimane, intanto ecco come vedere la serie in streaming.

La Porta Rossa 2 streaming Rai Play

Come del resto tutte le fiction Rai, anche La Porta Rossa 2 sarà in replica streaming su Rai Play. La serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession è una delle produzioni originali di Rai Fiction. Andando in onda il mercoledì in prima serata su Rai 2, ogni episodio di La Porta Rossa sarà a libera disposizione degli utenti e in streaming su Rai Play già dalle 23.30 circa.

Mentre si aspetta l’inizio degli episodi di La Porta Rossa 2 quindi che anch’essi siano in streaming su Rai Play, potete intanto recuperare tutte le puntate precedenti sempre sulla stessa piattaforma. Collegatevi al sito ufficiale e cercate la scheda del programma. Cliccando sulla voce episodi troverete tutte le puntate andate in onda. Potrete rivedere La Porta Rossa e La Porta Rossa 2 in streaming sia su smart phone che su tablet o smart TV, oltre che naturalmente sul pc.

CiakGeneration © riproduzione riservata.