La Porta Rossa 2 sesta ultima puntata 20 marzo trama

La Porta Rossa 2 ultima puntata: trama 20 marzo 2019

Anticipazioni e trama della sesta e ultima puntata di La Porta Rossa 2, in onda mercoledì 20 marzo 2019 su Rai 2. È un addio per Cagliostro?

La sesta ed ultima puntata di La Porta Rossa 2 andrà in onda mercoledì prossimo 20 marzo 2019, sempre sulla seconda rete Rai. Stavolta potrebbe davvero trattarsi di un addio per il commissario Leo Cagliostro, e non solo perché la storia giungerà al suo necessario epilogo. A dar da pensare che non ci sarà una stagione 3 della serie è soprattutto la risaputa difficoltà di Lino Guanciale a restare nelle lunghe serialità. Dopo aver ritardato la produzione di L’Allieva e aver lasciato Che Dio Ci Aiuti alla stagione 5, un suo terzo ritorno nei panni di Cagliostro è assai incerto. In ogni caso, la serie creata da Carlo Lucarelli potrebbe proseguire anche senza di lui. Però a quel punto servirebbe qualcun altro a dover oltrepassare la mitica Porta Rossa. E chissà che proprio questo nuovo orizzonte non si palesi nell’ultimo appuntamento della stagione. Leggiamo dunque insieme La Porta Rossa 2, anticipazioni trama ultima puntata di mercoledì 20 marzo 2019.

La Porta Rossa 2 sesta e ultima puntata, trama 20 marzo: anticipazioni dei due nuovi episodi

Stando alla trama dei restanti episodi, l’ultima puntata di La Porta Rossa 2 vedrà finalmente Cagliostro riabbracciare (si fa per dire) la figlia Vanessa. Una volta assicuratosi che la piccolina è di nuovo con la mamma, il commissario potrà varcare la porta dell’aldilà. Ma sarà davvero in grado di farlo, o qualcos’altro lo tratterrà dal trovare una pace eterna?

La Porta Rossa 2 sesta puntata, episodio 11

Nell’episodio 11 dell’ultima puntata di La Porta Rossa 2, Jonas si trova ormai di fronte ai carabinieri, pronto a rilasciare le sue dichiarazioni. Mentre siede di fronte alle autorità, percepisce la presenza di Cagliostro che, facendogli pressione, lo incalza a rivelare la sua verità.

Intanto, gli ispettori Stella e Paoletta riescono a venire a capo di un fatto importante. Esiste cioè una connessione tra l’assassinio di Rambelli, ucciso nella quinta puntata, e la morte di Brezigar risalente invece alla prima puntata. L’illuminazione dei due inquirenti sarà indispensabile alla ricostruzione dell’intero puzzle la cui soluzione li ha finora tormentati.

Nello stesso tempo, Cagliostro cerca di allontanarsi il più possibile da Vanessa, avendo capito che la giovane medium ha una cotta irreversibile per lui. La ragazza non riesce però a restare indifferente al commissario, soprattuto nel caso in cui abbia chiaramente bisogno del suo aiuto.

In una di queste occasioni, però, Vanessa finisce per mettersi nei guai. E casualità vuole che tutto ciò succeda nello stesso momento in cui Leo sente il suono dei fuochi d’artificio intravisti nella sua visione d’inizio stagione.

La Porta Rossa 2 sesta puntata, episodio 12

La trama ufficiale dell’episodio 12 dell’ultima puntata di La Porta Rossa 2 è piuttosto concisa. Com’è normale che sia, visto che la rete non vuole lasciar trapelare troppo su quel che sarà il finale.

Quel che possiamo senz’altro dire è che le autorità saranno ancora prese dalle ricerche della piccola Vanessa. Suo padre invece sa bene che la bambina comparirà nell’ex fabbrica della sua premonizione, e perciò si avvia sul posto.

Ma aiutare la figlia a salvarsi non sarà affatto semplice, e lo impegnerà completamente. Cagliostro dovrà zigzagare tra una difficoltà e l’altra, finché non si ritroverà di nuovo davanti alla tanto agognata Porta Rossa. Ma per lui è davvero arrivato il momento dell’addio?

La Porta Rossa 2 streaming e replica

Ecco come rivedere La Porta Rossa 2 in streaming o replica se vi siete persi la puntata in TV. Tutti gli episodi della serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession si possono rivedere su Rai Play, accedendo al servizio e alla scheda ufficiale del programma.

Se siete in possesso di una smart TV, vi basterà cliccare sul tasto segnalato in sovra impressione per entrare nella piattaforma Rai Play. Diversamente, potete rivedere La Porta Rossa 2 in streaming anche su pc, tablet o smart phone scaricando però le apposite applicazioni.

La Rai diffonde una replica in TV di La Porta Rossa 2 su Rai Premium, ogni martedì sera alle 21.20. Anche l’ultima puntata tornerà dunque in onda sul canale 25 del digitale terrestre, a distanza di meno di una settimana dalla trasmissione su Rai 2.

CiakGeneration © riproduzione riservata.