La Porta Rossa 2 quinta puntata trama

La Porta Rossa 2 quinta puntata: trama mercoledì 13 marzo 2019

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Trama e anticipazioni di La Porta Rossa 2 quinta puntata, in onda mercoledì 13 marzo 2019. Il segreto di Jonas e la verità di Anna su Rambelli.

Penultimo appuntamento con la stagione 2 di La Porta Rossa, che ha avuto inizio ormai più di quattro settimane fa. Mercoledì 13 marzo 2019 è infatti prevista su Rai 2 la quinta puntata della fiction con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession. Quest’anno la serie ha continuato a convincere gli spettatori, pur registrando un tiepido riscontro Auditel. Dati più che soddisfacenti per la seconda rete Rai, che in ogni caso dimostra di tenere a produzioni innovative e di qualità. Le indagini post mortem del commissario Cagliostro proseguono alla ricerca della figlia Vanessa. Che cosa nasconde ancora la misteriosa Confraternita, e che ruolo ha realmente avuto Anna nell’omicidio del marito? Lo scopriamo leggendo le anticipazioni della trama di La Porta Rossa 2 quinta puntata.

La Porta Rossa 2 quinta puntata, trama 13 marzo: le anticipazioni di tutti gli episodi

Come per ogni settimana precedente, anche la trama di La Porta Rossa 2 quinta puntata si articola in due episodi narrativamente indistinti. L’episodio 9 sarà maggiormente incentrato sul rapporto tra Vanessa e Cagliostro, mentre l’episodio 10 vedrà affiorare parecchi più di un segreto sui retroscena della morte del commissario.

La Porta Rossa 2 quinta puntata, episodio 9

Nell’episodio 9 della quinta puntata di La Porta Rossa 2 stagione, Vanessa (Valentina Romani) comincia a guardare di cattivo occhio il misterioso Federico (Carmine Recano). Pensando di fare bene richiedendo l’aiuto di Leo (Lino Guanciale), la ragazza evoca l’amico che è così costretto a interrompere un’importante indagine. Cagliostro si stava occupando di intercettare alcuni membri della Fenice, e il pensiero di averli mancati per colpa di Vanessa scatena fra i due un duro alterco.

Per fortuna che, trascorso del tempo, il commissario torna sui suoi passi e lasciandosi aiutare dalla madre dell’amica, Eleonora (Cecilia Dazzi), scopre finalmente chi fa parte della pericolosa Confraternita.

Ma Leo non è il solo ad indagare. Anche Anna (Gabriella Pession) sta cercando di saperne di più su chi ha consentito che Rambelli (Antonio Gerardi) venisse scagionato, e perché il giudice che lo ha processato abbia creduto ad un coinvolgimento suo e di Piras (Ettore Bassi) nella morte di Cagliostro.

Rapidamente e restando nell’ombra, Anna riesce a raccogliere informazioni, nomi e verità su tutto questo. Pensando ad una persona di fiducia che non la ascolti senza denunciarla, si fa viva con Marco Jamonte (Fortunato Cerlino) e gli racconta tutto.

La Porta Rossa 2 quinta puntata, episodio 10

La trama dell’episodio 10 della quinta puntata di La Porta Rossa 2, invece, sviluppa i progressi di Cagliostro nell’inchiesta sulla Fenice. Il commissario e l’amica Eleonora sono convinti che Don Giulio gli abbia mentito. Il prete saprebbe infatti più di quanto ha dato a vedere, così la donna lo mette alle strette e finalmente il parroco confessa la sua verità.

In questo modo Leo scopre che la Fenice ha un capo piuttosto influente, e decide di comunicarlo in qualche modo a Stella (Elena Radonicich) e Diego Paoletto (Gaetano Bruno). Ma proseguire nelle indagini non sarà facile, perché ogni dettaglio dev’essere esaminato con attenzione e i pericoli sono in agguato.

Infine, un ultimo colpo di scena. Durante le ricerche, la polizia scopre un inquietante segreto che riguarda Jonas (Andrea Bosca) e Silvia (Antonia Liskova). Basterà questo per provocare un brusco cambio di prospettiva nel modo in cui Cagliostro interpretava finora l’intera vicenda…

La Porta Rossa 2 streaming Rai Play e replica Rai Premium

Per tutti coloro che si siano persi la quinta puntata o qualcuna delle altre, La Porta Rossa 2 si può rivedere sia in streaming che in replica. Per quanto riguarda lo streaming, La Porta Rossa è gratuitamente disponibile su Rai Play tanto per la prima quanto per la seconda stagione. Gli episodi vengono caricati online dopo la messa in onda televisiva, e si possono riguardare in streaming e on demand accedendo al sito Rai Play o utilizzando le apposite applicazioni per smart phone, smart TV o tablet.

Se invece si preferisce la replica tradizionale della fiction, La Porta Rossa 2 viene ritrasmesso ogni martedì alle 21.20 su Rai Premium. Il canale 25 del digitale terrestre consente infatti a chiunque non abbia visto la puntata della settimana precedente, di recuperarla il giorno prima del nuovo appuntamento su Rai 2.

CiakGeneration © riproduzione riservata.