Il Capitano Maria 2 si fa

Il Capitano Maria 2 si fa? Tutte le news sul rinnovo della stagione 2

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Il Capitano Maria 2 si fa? Tutto ciò che sappiamo sul possibile rinnovo per una stagione 2 della fiction con Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti e Andrea Bosca.

UPDATE 05/12/2018: a margine della conferenza stampa sul nuovo film di Andrea Porporati I Nostri Figli, Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti sono stati interrogati da TV Sorrisi e Canzoni se Il Campitano Maria 2 stagione si fa. L’attrice spagnola è stata in tal senso piuttosto chiara, spiegando che la produzione della serie starebbe decidendo proprio in questi giorni quale sarà il suo destino. In ogni caso, la Incontrada si è dichiarata disposta a partecipare nuovamente al progetto, tornando così nei panni del Capitano Maria per una stagione 2: Stanno decidendo in questi giorni – ha detto infatti. Io spero di sì, mi sono trovata bene e lo rifarei”.

Questa sera andrà in onda la quarta e ultima puntata di Il Capitano Maria con Vanessa Incontrada e Andrea Bosca. I due protagonisti della fiction di grande successo di RaiUno hanno dichiarato che finalmente scopriremo di che pasta sono veramente fatti i loro personaggi. Ma il pubblico, che ha già letto le anticipazioni sull’ultimo capitolo della serie TV, vuole già sapere se Il Capitano Maria 2 si fa. E’ davvero possibile una stagione 2 della vicenda di Maria Guerra, del tenente Labriola e dell’inquietante Annagreca? Le primissime risposte a queste domande le hanno offerte principalmente gli attori del cast.

I buoni ascolti che fanno sperare in Il Capitano Maria 2 stagione

Come sempre accade in casi del genere, a dirimere una volta per tutte la questione, sempre che i protagonisti siano disposti a prestarsi ad un secondo capitolo delle vicende, l’ultima parola sta nei dati di ascolto. E per quanto riguarda Il Capitano Maria, mamma Rai può ritenersi assolutamente soddisfatta dei risultati. La fiction con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti ha raccolto cifre altissime sia in termini di telespettatori che di share. Dagli incredibili sette milioni della prima puntata, si è passati ai sei della seconda e ai cinque della terza. E anche questa sera ci si aspetta un finale altrettanto soddisfacente.

Stando dunque a questi dati, parrebbe impensabile che la Rai rinunci ad un nuovo gruppo di episodi. Il Capitano Maria 2 si fa, dunque? La parola, ora, va agli attori.

Il Capitano Maria 2 si fa? Ecco cosa ne pensa il cast

Nelle interviste rilasciate ai media durante la conferenza stampa della fiction o subito dopo la prima messa in onda, il cast ha risposto su una possibile stagione 2. Ma le opinioni dei protagonisti sono state diverse. Se l’interprete di Annagreca Camilla Diana si augura semplicemente di tornare nei panni del suo personaggio, Vanessa Incontrada ci è andata più coi piedi di piombo, sostenendo che la sua decisione di tornare sarebbe dipesa dal calore del pubblico per la fiction.

Andrea Bosca, che veste i panni di Labriola, ha parlato di una fiction auto-conclusiva la quale potrebbe avere qualche difficoltà a riprendere con nuovi episodi. In ogni caso, anche per quanto lo riguarda sarebbero stati i risultati del pubblico il vero ago della bilancia. Difficile invece, visto l’evolversi della trama, che Francesco Colella (Tancredi) torni nel cast di un presunto Il Capitano Maria 2, per quanto favorevole che la fiction si faccia.

Ma il problema principale a proposito di una seconda stagione di Il Capitano Maria potrebbe essere la trama.

Il Capitano Maria: la trama può proseguire?

Secondo molti, se Il Capitano Maria 2 si fa potrebbe corrersi il rischio di forzare di molto il prosieguo della trama. La vicenda di Maria Guerra e della figlia Luce, disperatamente convinte che il marito e il padre non sia morto per un incidente, è stata d’altronde concepita per esaurirsi con la prima stagione. E anche se, inevitabilmente, qualche dubbio sui fatti delle quattro puntate resterà anche dopo la loro conclusione, non è escluso che la Rai preferisca mantenere alta la qualità e perciò finanziare altri progetti.

Una decisione chiara sulla seconda stagione di Il Capitano Maria, in ogni caso, sarà ufficializzata soltanto nelle prossime settimane.

CiakGeneration © riproduzione riservata.