Il Capitano Maria 2 si fa

News e anticipazioni

Il Capitano Maria 2 si fa? Tutte le news sul rinnovo della stagione 2

Niccolo Maggesi | 5 Dicembre 2018

Il Capitano Maria

Il Capitano Maria 2 si fa? Tutto ciò che sappiamo sul possibile rinnovo per una stagione 2 della fiction con […]

Il Capitano Maria 2 si fa? Tutto ciò che sappiamo sul possibile rinnovo per una stagione 2 della fiction con Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti e Andrea Bosca.

UPDATE 05/12/2018: a margine della conferenza stampa sul nuovo film di Andrea Porporati I Nostri Figli, Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti sono stati interrogati da TV Sorrisi e Canzoni se Il Campitano Maria 2 stagione si fa. L’attrice spagnola è stata in tal senso piuttosto chiara, spiegando che la produzione della serie starebbe decidendo proprio in questi giorni quale sarà il suo destino. In ogni caso, la Incontrada si è dichiarata disposta a partecipare nuovamente al progetto, tornando così nei panni del Capitano Maria per una stagione 2: Stanno decidendo in questi giorni – ha detto infatti. Io spero di sì, mi sono trovata bene e lo rifarei”.

Questa sera andrà in onda la quarta e ultima puntata di Il Capitano Maria con Vanessa Incontrada e Andrea Bosca. I due protagonisti della fiction di grande successo di RaiUno hanno dichiarato che finalmente scopriremo di che pasta sono veramente fatti i loro personaggi. Ma il pubblico, che ha già letto le anticipazioni sull’ultimo capitolo della serie TV, vuole già sapere se Il Capitano Maria 2 si fa. E’ davvero possibile una stagione 2 della vicenda di Maria Guerra, del tenente Labriola e dell’inquietante Annagreca? Le primissime risposte a queste domande le hanno offerte principalmente gli attori del cast.

I buoni ascolti che fanno sperare in Il Capitano Maria 2 stagione

Come sempre accade in casi del genere, a dirimere una volta per tutte la questione, sempre che i protagonisti siano disposti a prestarsi ad un secondo capitolo delle vicende, l’ultima parola sta nei dati di ascolto. E per quanto riguarda Il Capitano Maria, mamma Rai può ritenersi assolutamente soddisfatta dei risultati. La fiction con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti ha raccolto cifre altissime sia in termini di telespettatori che di share. Dagli incredibili sette milioni della prima puntata, si è passati ai sei della seconda e ai cinque della terza. E anche questa sera ci si aspetta un finale altrettanto soddisfacente.

Stando dunque a questi dati, parrebbe impensabile che la Rai rinunci ad un nuovo gruppo di episodi. Il Capitano Maria 2 si fa, dunque? La parola, ora, va agli attori.

Il Capitano Maria 2 si fa? Ecco cosa ne pensa il cast

Nelle interviste rilasciate ai media durante la conferenza stampa della fiction o subito dopo la prima messa in onda, il cast ha risposto su una possibile stagione 2. Ma le opinioni dei protagonisti sono state diverse. Se l’interprete di AnnagrecaCamilla Diana si augura semplicemente di tornare nei panni del suo personaggio, Vanessa Incontrada ci è andata più coi piedi di piombo, sostenendo che la sua decisione di tornare sarebbe dipesa dal calore del pubblico per la fiction.

Andrea Bosca, che veste i panni di Labriola, ha parlato di una fiction auto-conclusiva la quale potrebbe avere qualche difficoltà a riprendere con nuovi episodi. In ogni caso, anche per quanto lo riguarda sarebbero stati i risultati del pubblico il vero ago della bilancia. Difficile invece, visto l’evolversi della trama, che Francesco Colella (Tancredi) torni nel cast di un presunto Il Capitano Maria 2, per quanto favorevole che la fiction si faccia.

Ma il problema principale a proposito di una seconda stagione di Il Capitano Maria potrebbe essere la trama.

Il Capitano Maria: la trama può proseguire?

Secondo molti, se Il Capitano Maria 2 si fa potrebbe corrersi il rischio di forzare di molto il prosieguo della trama. La vicenda di Maria Guerra e della figlia Luce, disperatamente convinte che il marito e il padre non sia morto per un incidente, è stata d’altronde concepita per esaurirsi con la prima stagione. E anche se, inevitabilmente, qualche dubbio sui fatti delle quattro puntate resterà anche dopo la loro conclusione, non è escluso che la Rai preferisca mantenere alta la qualità e perciò finanziare altri progetti.

Una decisione chiara sulla seconda stagione di Il Capitano Maria, in ogni caso, sarà ufficializzata soltanto nelle prossime settimane.

Il Capitano Maria ultima puntata

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Il Capitano Maria ultima puntata 22 maggio – Annagreca si sposa

Niccolo Maggesi | 14 Maggio 2018

Il Capitano Maria

Il Capitano Maria ultima puntata – La trama e le anticipazioni della quarta puntata in onda martedì 22 maggio. Col […]

Il Capitano Maria ultima puntata – La trama e le anticipazioni della quarta puntata in onda martedì 22 maggio. Col matrimonio di Annagreca finiranno le ostilità?

Eccezionalmente al martedì sera, RaiUno manda in onda l’ultima puntata di Il Capitano Maria. La quarta puntata va in onda un giorno dopo il terzo appuntamento, e cercherà di chiudere le vicende sulla vita di Maria Guerra e della figlia Luce. Ma Il Capitano Maria avrà anche una stagione 2? Questo non è ancora chiaro, nonostante alcuni degli attori – tra i quali Camilla Diana (Annagreca) – abbiano espresso la loro disponibilità in tal senso. In ogni caso, Il Capitano Maria ultima puntata risponderà a molti degli interrogativi finora sollevati.

La guerra tra la malavita e i giovani guidati da Annagreca sembra essersi placata, o meglio assomiglia ormai ad una guerra fredda. Cosa aspetterà la città in cui si sono trasferite Maria e Luce? E soprattutto, madre e figlia riusciranno a far luce sulla morte di Guido, marito e padre amorevole morto in circostanze misteriose? Cerchiamo di scoprirlo leggendo la trama e le anticipazioni di Il Capitano Maria quarta e ultima puntata.

Il Capitano Maria ultima puntata: trama quarta puntata

Sembra proprio che il riavvio di una nuova vita sia passato per Maria dall’incontro con il vecchio amore e amico Dario Ventura. L’insegnante di ginnastica della figlia, infatti, dichiara al capitano dei carabinieri di aver riscoperto i suoi sentimenti per lei. Dopo tanti anni, si sono ritrovati e potrebbero finalmente vivere la loro storia senza problemi. Peccato però che al momento i problemi di Maria siano ben altri.

La donna non sente ancora soltanto il dovere materno e professionale di far luce sulla morte del marito Guido, ma deve occuparsi anche della salute del piccolo Riccardo. Suo figlio è stato infatti contagiato dai materiali illegalmente accatastati dai Patriarca in un container presso il quale sia Riccardino che altri coetanei stavano giocando. Volendo arrivare in fondo alla questione, Maria fa di tutto per riuscire ad incriminare la famiglia mafiosa. Ma non è facile, dal momento che i Patriarca controllano da sempre l’intera città.

E a tal proposito, il giovane Tancredi è stato scelto dal misterioso Svedese per sposare Annagreca. In questo modo, lo sfuggente galoppino della potente multinazionale crede di poter placare gli attriti con le forze della resistenza. Così facendo, inoltre, il commercio illegale della zona portuale potrebbe liberarsi dei suoi ostacoli più grandi.

Ma non sarà così semplice, perché dietro l’assenso di Annagreca alle nozze c’è un piano ben preciso di colpire i Patriarca. E al tempo stesso anche questi ultimi hanno i loro interessi nell’avvicinarsi più da vicino a quel gruppo di giovani sediziosi.

L’intervento di Maria potrebbe essere in tal senso risolutivo, ma nell’ultimo capitolo di questa guerra dovrà munirsi di tutto il proprio coraggio.

Il Capitano Maria streaming

Tutta la serie TV Il Capitano Maria è in streaming su RaiPlay. La piattaforma di streaming on demand ha infatti caricato online le puntate intere andate finora in onda, e così farà anche con Il Capitano Maria ultima puntata, subito dopo la trasmissione televisiva. La fiction con Vanessa Incontrada nel cast è sul servizio di streaming della TV pubblica, non solo con le puntate ma anche con molti altri contenuti speciali come extra e backstage.

Nell’attesa di scoprire se Il Capitano Maria 2 si fa, rivediamo dunque tutti gli episodi della serie TV con Giorgio Pasotti e Andrea Bosca. Per quanto riguarda le anticipazioni della fiction, potete recuperare i contenuti di ciascun episodio ai seguenti link:

La quarta puntata di Il Capitano Maria va in onda martedì 22 maggio 2018 alle 21.20 su RaiUno. Buona visione!

Il Capitano Maria Andrea Bosca Enrico Labriola

Cinema e Celebrity | Fiction e Soap Opera

Il Capitano Maria, Andrea Bosca: ‘Enrico Labriola è un eroe romantico’

Niccolo Maggesi | 14 Maggio 2018

Il Capitano Maria

L’attore di Il Capitano Maria Andrea Bosca racconta l’esperienza sul set della fiction con Vanessa Incontrada. Il suo personaggio, Enrico […]

L’attore di Il Capitano Maria Andrea Bosca racconta l’esperienza sul set della fiction con Vanessa Incontrada. Il suo personaggio, Enrico Labriola, è ‘un eroe romantico’.

Qualcuno se lo sarà ritrovato nei nuovi episodi dell’ultima (in tutti i sensi) stagione di Quantico, accanto all’indiana Priyanka Chopra. Fino a qualche mese fa, in effetti, i suoi fan su Instagram continuavano a domandargli che cosa ci facesse spesso a New York. Ebbene, il protagonista di Il Capitano MariaAndrea Bosca era stato scelto come controparte maschile della nuova stagione della serie americana. Nel mentre, però, lo vedevano su RaiUno nel cast di Romanzo Famigliare con Vittoria Puccini, e nelle recenti settimane è in Il Capitano Maria. Qui, Andrea Bosca interpreta il tenente Enrico Labriola, che a TV Sorrisi e Canzoni che lo ha intervistato definisce “un eroe romantico”.

Enrico Labriola è il braccio destro di Maria Guerra, interpretata dalla straordinaria Vanessa Incontrada. Un’amica, per Bosca, che in un’altra fiction (Non dirlo al mio capo) è stato anche il suo compagno.

Un post condiviso da Andrea Bosca (@andreabosca) in data:

“Con Vanessa ci conosciamo molto bene e siamo davvero amici. Siamo entrambi figli di artigiani”. Già, perché chi lo segue sui social lo avrà visto condividere spesso scatti dalla pasticceria Bosca dei genitori. Andrea si diverte infatti a cucinare torte, seguendo in questo un’arte tramandatagli dalla famiglia. Ma non è la sola attività collaterale che svolge parallelamente a quella di attore.

“In Piemonte, a Canelli, dove sono nato e dove torno sempre appena possibile, ho una vigna e produco il Moscato”. E sono state proprio queste sue peculiarità a convincere gli autori e la produzione di Quantico a scritturarlo per il ruolo del compagno della protagonista.

Il Capitano Maria Andrea Bosca: Enrico Labriola eroe alla scoperta dei sentimenti

Per quanto invece riguarda Il Capitano Maria Andrea Bosca vi interpreta un intraprendente tenente dei carabinieri. Il suo attributo più evidente è la libera iniziativa, che consente a Maria Guerra, il suo capitano, di risparmiare tempo e centrare ancor più velocemente gli obiettivi. Enrico è un giovane innamorato del proprio lavoro, che condivide con il superiore il senso del dovere e di giustizia. Ma la frequentazione di Maria lo contagerà della sua sensibilità, facendogli capire che in un’attività come la loro la sola dedizione non è sufficiente.

Diversamente da altre produzioni televisive nelle quali Andrea ha lavorato, Il Capitano Maria tiene il suo personaggio ad una certa distanza dai sentimenti. Se non per la progressiva capacità di entrare in contatto con il prossimo anche sotto il rispetto emotivo, infatti, la vita privata di Enrico viene raccontata a malapena. Il racconto è molto più interessato infatti al mistery che al melò. Per questo motivo, la strada percorsa tanto da Enrico quanto da Maria sarà nell’unica direzione della verità.

 

Potrebbero piacerti anche:

Il Capitano Maria terza puntata anticipazioni 21 maggio – Fuga di Luce

Il Capitano Maria seconda puntata anticipazioni – Luci sulla morte di Guido

Il Capitano Maria fiction con Vanessa Incontrada Rai – Anticipazioni cast e trama

Il Capitano Maria terza puntata

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Il Capitano Maria terza puntata anticipazioni 21 maggio – Fuga di Luce

Niccolo Maggesi | 14 Maggio 2018

Il Capitano Maria

Trama e anticipazioni di Il Capitano Maria terza puntata, in onda lunedì 21 maggio su RaiUno. Con Vanessa Incontrada, la […]

Trama e anticipazioni di Il Capitano Maria terza puntata, in onda lunedì 21 maggio su RaiUno. Con Vanessa Incontrada, la lotta della malavita e la resistenza di Annagreca.

Penultima serata di RaiUno dedicata alla vicenda di Il Capitano Maria. La fortunatissima fiction con protagonisti Vanessa Incontrada, Andrea Bosca e Giorgio Pasotti torna infatti per la terza puntata lunedì 21 maggio 2018. La vicenda di Maria e della figlia Luce, alla ricerca della verità e di un nuovo equilibrio dopo la morte del marito, prosegue. Dopo aver conosciuto i personaggi e la città in cui le due si sono trasferite, il pubblico si addentrerà ancora più da vicino nelle trame che intrecciano il gruppo di hacker guidato da Annagreca e la malavita locale. Ma scopriamo tutti i dettagli sulle anticipazioni con la trama di Il Capitano Maria terza puntata.

Ricordiamo che la serie TV, girata tra Bari ed altre province della Puglia, si articola in quattro puntate per la regia di Andrea Porporati. La rete e gli attori non hanno confermato ancora la volontà di produrre una seconda stagione.

Il Capitano Maria terza puntata anticipazioni: la trama

Fatta luce sui responsabili dell’attentato, la squadra di polizia guidata da Maria Guerra e dal tenente Labriola porta avanti le indagini. La cittadina sembra infatti segretamente nelle mani di una potente organizzazione criminale cui fa anzitutto capo la famiglia Patriarca.

Una volta venuto meno il vecchio boss Vito, però, a sostituirlo con uno dei ruoli più impegnativi sarà il figlio Tancredi. Questo ha cercato in ogni modo e per tutta la vita di allontanarsi dalla famiglia, ma i poteri forti lo costringeranno a rivedere le proprie intenzioni. All’orizzonte, infatti, si profila uno scontro sempre più acceso tra l’esercito informatico di Annagreca e la cosca mafiosa. Se la giovane dovesse portare alla luce tutti i segreti nascosti dalla società rappresentata dai Patriarca, lo Svedese scatenerebbe una reazione ancor più violenta.

E nello scontro che si prepara, a prendere posizione è anche Luce. La figlia di Maria, infatti, si è profondamente invaghita del giovane Filippo, e ora vuole seguirlo. Decisa a prestargli aiuto, fugge di casa senza dare spiegazioni alla madre. Ciononostante, Maria ha capito in quale guaio si sia cacciata Luce. Ormai, grazie all’aiuto dei colleghi ha chiara la situazione. Quel che le sfugge, è la ragione profonda per cui i mafiosi vogliano uccidere gli emarginati sociali che ruotano intorno ad Annagreca.

La verità sulla morte dei genitori della ragazza emergerà però in Il Capitano Maria terza puntata attraverso il rinvenimento di un documento finora segreto, rintracciato da Enrico Labriola. Forte di quell’informazione, Maria è improvvisamente costretta a rispolverare i ricordi della morte di Guido. Il caso di Annagreca, infatti, è inaspettatamente legato a quanto accadde al marito.

Il Capitano Maria streaming

Per rivedere Il Capitano Maria streaming con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti è necessario avere una connessione ad internet. Ciò vi consentirà di accedere al sito RaiPlay, dove troverete una scheda dedicata alla fiction le puntate intere.

Ciascuna puntata viene caricata sul servizio on demand pochi minuti dopo il passaggio televisivo. Da quel momento, potrà essere rivista ogni volta che lo desideriate e in qualunque momento.

E’ possibile rivedere Il Capitano Maria terza puntata in streaming anche su tablet, smartphone o smart TV. Vi basterà semplicemente scaricare l’applicazione della piattaforma di streaming sul vostro dispositivo.

Il Capitano Maria puntate

Tutte le anticipazioni sulla serie TV di RaiUno Il Capitano Maria (in quattro puntate totali) sono disponibili sul nostro sito. Oltre a Il Capitano Maria terza puntata, potete infatti trovare informazioni sul cast e la trama generale della fiction, e naturalmente le trame delle singole puntate. Qui di seguito i link principali.

Il Capitano Maria torna con la terza puntata lunedì 21 maggio 2018 alle 21.20 su RaiUno.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.