Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Capitano Maria Andrea Bosca Enrico Labriola

Cinema e Celebrity | Fiction e Soap Opera

Il Capitano Maria, Andrea Bosca: ‘Enrico Labriola è un eroe romantico’

Niccolo Maggesi | 14 Maggio 2018

Il Capitano Maria

L’attore di Il Capitano Maria Andrea Bosca racconta l’esperienza sul set della fiction con Vanessa Incontrada. Il suo personaggio, Enrico […]

L’attore di Il Capitano Maria Andrea Bosca racconta l’esperienza sul set della fiction con Vanessa Incontrada. Il suo personaggio, Enrico Labriola, è ‘un eroe romantico’.

Qualcuno se lo sarà ritrovato nei nuovi episodi dell’ultima (in tutti i sensi) stagione di Quantico, accanto all’indiana Priyanka Chopra. Fino a qualche mese fa, in effetti, i suoi fan su Instagram continuavano a domandargli che cosa ci facesse spesso a New York. Ebbene, il protagonista di Il Capitano Maria Andrea Bosca era stato scelto come controparte maschile della nuova stagione della serie americana. Nel mentre, però, lo vedevano su RaiUno nel cast di Romanzo Famigliare con Vittoria Puccini, e nelle recenti settimane è in Il Capitano Maria. Qui, Andrea Bosca interpreta il tenente Enrico Labriola, che a TV Sorrisi e Canzoni che lo ha intervistato definisce “un eroe romantico”.

Enrico Labriola è il braccio destro di Maria Guerra, interpretata dalla straordinaria Vanessa Incontrada. Un’amica, per Bosca, che in un’altra fiction (Non dirlo al mio capo) è stato anche il suo compagno.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Un post condiviso da Andrea Bosca (@andreabosca) in data:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Con Vanessa ci conosciamo molto bene e siamo davvero amici. Siamo entrambi figli di artigiani”. Già, perché chi lo segue sui social lo avrà visto condividere spesso scatti dalla pasticceria Bosca dei genitori. Andrea si diverte infatti a cucinare torte, seguendo in questo un’arte tramandatagli dalla famiglia. Ma non è la sola attività collaterale che svolge parallelamente a quella di attore.

“In Piemonte, a Canelli, dove sono nato e dove torno sempre appena possibile, ho una vigna e produco il Moscato”. E sono state proprio queste sue peculiarità a convincere gli autori e la produzione di Quantico a scritturarlo per il ruolo del compagno della protagonista.

Il Capitano Maria Andrea Bosca: Enrico Labriola eroe alla scoperta dei sentimenti

Per quanto invece riguarda Il Capitano Maria Andrea Bosca vi interpreta un intraprendente tenente dei carabinieri. Il suo attributo più evidente è la libera iniziativa, che consente a Maria Guerra, il suo capitano, di risparmiare tempo e centrare ancor più velocemente gli obiettivi. Enrico è un giovane innamorato del proprio lavoro, che condivide con il superiore il senso del dovere e di giustizia. Ma la frequentazione di Maria lo contagerà della sua sensibilità, facendogli capire che in un’attività come la loro la sola dedizione non è sufficiente.

Diversamente da altre produzioni televisive nelle quali Andrea ha lavorato, Il Capitano Maria tiene il suo personaggio ad una certa distanza dai sentimenti. Se non per la progressiva capacità di entrare in contatto con il prossimo anche sotto il rispetto emotivo, infatti, la vita privata di Enrico viene raccontata a malapena. Il racconto è molto più interessato infatti al mistery che al melò. Per questo motivo, la strada percorsa tanto da Enrico quanto da Maria sarà nell’unica direzione della verità.

 

Potrebbero piacerti anche:

Il Capitano Maria terza puntata anticipazioni 21 maggio – Fuga di Luce

Il Capitano Maria seconda puntata anticipazioni – Luci sulla morte di Guido

Il Capitano Maria fiction con Vanessa Incontrada Rai – Anticipazioni cast e trama