Il Capitano Maria seconda puntata

Il Capitano Maria seconda puntata anticipazioni – Luci sulla morte di Guido

Anticipazioni Il Capitano Maria seconda puntata. Tutti i dettagli sulla trama della fiction di RaiUno con Vanessa Incontrada. Maria scopre di più sulla morte di Guido.

Torna anche lunedì 14 maggio 2018 Il Capitano Maria, con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti. La fiction di RaiUno ha immediatamente conquistato il pubblico della rete, catalizzando milioni di telespettatori all’ascolto. Orgogliosa dei risultati, la protagonista ha ringraziato chi ha seguito la prima puntata su Instagram, promettendo tante altre sorprese anche per Il Capitano Maria seconda puntata, di cui vi anticipiamo la trama.

Al fianco di Pasotti e Andrea Bosca nel cast, la Incontrada è Maria, una donna forte e determinata dall’amore per il marito a scoprirne di più sulla sua morte. E proprio la seconda puntata riporterà Maria sulle tracce di quanto accaduto a Guido. Dieci anni prima del ritorno nel paese che ora la ospita come capitano dei carabinieri, l’uomo è deceduto per un malore. L’incidente stradale del quale fu vittima è alle radici dei traumi della figlia Luce e, più ampiamente, dei sospetti di Maria. Cosa ha veramente scatenato l’accaduto?

Cerchiamo di capirne qualcosa in più consultando allora le anticipazioni e la trama di Il Capitano Maria seconda puntata.

Il Capitano Maria seconda puntata trama

Dopo che nella prima puntata Maria ha scoperto che si preparava un attentato, ora indaga su chi potrebbe averlo pianificato. Intanto si è resa un’eroina salvando la figlia e tutti i compagni da una tragedia scolastica. La squadra guidata da Maria, che ha nel tenente Enrico Labriola una delle sue voci più forti, restringe il campo al boss mafioso Vito Patriarca. La famiglia di questi ha infatti il monopolio dei traffici commerciali cittadini. Ora, però, Vito rischia la morte e deve essere operato.

A farlo sarà un’equipe medica nella quale c’è anche il figlio Tancredi, chirurgo abituato d’altronde a prendere le distanze dai familiari. Purtroppo, l’operazione che vede coinvolto l’uomo non va a buon fine e il medico deve salutare per sempre suo padre.

Nel frattempo Labriola scava ancora nella bieca vicenda dell’attentato, capendo che a scongiurare il danno maggiore alla scuola potrebbe essere stata una certa Annagreca Zara. La ragazza è un’hacker della quale si conosce il solo avatar, corrispondente ad una fiamma di fuoco. Con questa Enrico riesce a parlare intuendo così l’esistenza di una rete di altri esperti informatici come lei che prova a resistere alle forze della malavita.

Ma gli aspetti inquietanti di tutta questa vicenda che vede protagonista Maria non si limitano alla sfera professionale. Su consiglio di zio Vittorio, che da anni conosce la fauna cittadina, si lascia convincere a consultare una medium. Santina è una donna ambigua e sfuggente, con un’aura di sacralità conferitale dalla materia ineffabile di cui si fa portavoce. La veggente millanta di saperne di più non solo sui responsabili dell’attentato, ma soprattutto sulla scomparsa di Guido. Con parole cariche di pathos ma apparentemente confuse, dispenserà alcuni indizi per risalire alla verità. Maria, però, sarà in grado di riconoscerli?

Il Capitano Maria streaming

Il Capitano Maria seconda puntata sarà in streaming subito dopo la trasmissione di lunedì 14 maggio 2018. L’appuntamento con la fiction di Vanessa Incontrada è infatti ancora per altri due settimane, e ciascuna puntata verrà caricata online sul sito RaiPlay. Qui, la serie TV ha una scheda specifica nella quale rintracciare sia le puntate intere che altri contenuti speciali. Interviste agli attori, sguardi indiscreti sul backstage e l’ambientazione a Bari: tutto questo per gli spettatori e i fan della fiction, non solo su pc ma anche tablet e smartphone.

Per rivedere Il Capitano Maria in streaming basterà dunque accedere al sito RaiPlay e digitare il nome della fiction sulla barra di ricerca. Subito dopo, verrete rinviati alla scheda del programma e potrete scegliere quale puntata recuperare.

Il Capitano Maria anticipazioni puntate

Per tutte le altre puntate sulla fiction con Vanessa Incontrada che ha immediatamente conquistato il pubblico di RaiUno, vi rimandiamo agli altri nostri contributi da tenere d’occhio periodicamente.

Il Capitano Maria seconda puntata vi aspetta dunque lunedì 14 maggio alle ore 21.20 su RaiUno.