I Nostri Figli film Vanessa Incontrada anticipazioni cast trama

I NOSTRI FIGLI film con Vanessa Incontrada: anticipazioni trama e cast

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

I NOSTRI FIGLI è il nuovo film con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti in uscita giovedì 6 dicembre: ecco le anticipazioni, la trama e il cast di personaggi.

In uscita giovedì 6 dicembre 2018 alle ore 21.20 su Rai 1, I Nostri Figli è il nuovo film di Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti che sostituisce L’Allieva nel palinsesto TV. Si tratta di un dramma ispirato a una vicenda di cronaca sul delicato tema del femminicidio. L’intreccio ricalca infatti il caso giudiziario di una coppia che, alla morte di una parente uccisa dal marito, ne adotta i tre figli. Inizialmente il film sarebbe dovuto andare in onda domenica 25 novembre, per celebrare la giornata nazionale contro la violenza sulle donne. La rete ha però deciso di rinviare l’appuntamento di due settimane per ragioni che non si conoscono. Qui di seguito, in ogni caso, tutte le anticipazioni sulla trama, il cast e la vera storia del film I Nostri Figli con Vanessa Incontrada.

Il regista della pellicola è Andrea Porporati, e le riprese si sono svolte nelle Marche, nello specifico a Senigallia, e in Sicilia. Gli attori del cast di I Nostri Figli hanno girato per circa un mese a partire dagli inizi di maggio fino a giugno 2018.

Con il film I Nostri Figli Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti tornano a recitare fianco a fianco dopo l’esperienza di Quale Amore del 2006.

I Nostri Figli film trama: di cosa parla

Come abbiamo già detto nelle anticipazioni qui sopra, la trama del film I Nostri Figli con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti ripercorre le vicende reali di una coppia sposata che adotta i figli di una parente uccisa dal marito. L’attrice spagnola sarà infatti Anna Falco, una donna semplice ma piena di umanità che lavora come cassiera in un supermercato. Il partner, invece, si calerà nei panni di Roberto Falco, padre di famiglia attento e ugualmente sensibile.

Anna e Roberto hanno già due figli, ma l’improvvisa e sconvolgente morte di Elena, una loro cugina trasferitasi in Sicilia, li spingerà a diventare nuovamente genitori.

Elena era sposata a un uomo brutale e violento, col quale nell’arco del matrimonio aveva messo al mondo tre bambini: GiovanniLuca e Claudio. Nonostante le ripetute denunce alle autorità, nessuno l’aveva mai presa sul serio finendo così per perdere la vita sotto i colpi del marito.

Non potendo i tre bambini di Elena restare con il padre, Roberto e Anna riescono ad assumerne la custodia. Nel frattempo Roberto s’interessa ulteriormente del caso, e intenta un processo ai giudici che di fronte alle denunce non fecero nulla per tutelarla.

L’aspetto più delicato dell’intera vicenda, tuttavia, sarà riuscire a far accettare ai piccoli la tragedia, rassicurandoli che non sono rimasti soli. Tutto questo spetterà naturalmente ai nuovi genitori.

I Nostri Figli film, la vera storia

La vera storia del film I Nostri Figli con Vanessa Incontrada è la vicenda di Mariana Manduca di Palagonia, cittadina in provincia di Catania. Il nome della donna è tristemente noto alle cronache come vittima di femminicidio. La Manduca, malgrado i reiterati avvertimenti presso le autorità, fu infatti brutalmente accoltellata nell’ottobre del 2007 dal marito Saverio Nolfo.

I suoi tre figli furono affidati alla famiglia del cugino Carmelo Calì (nel film interpretato da Pasotti) e alla compagna di questi Paola Giulianelli (la Incontrada), residenti ancor oggi a Senigallia. In seguito, per iniziativa di Calì, si celebrò un processo che mise sotto accusa i giudici cui erano state sottoposte le dodici denunce depositate dalla Manduca. Fu accertato dunque che all’epoca dei fatti i magistrati sarebbero dovuti intervenire, e perciò dovevano essere condannati al risarcimento danni verso la famiglia della Manduca.

(FONTE: Centropagina)

I Nostri Figli film cast: attori e personaggi

Conosciuta la vera storia del film I Nostri Figli, vediamo chi vi recita oltre a Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti, chi sono gli attori del cast completo e i loro personaggi. Intanto, a proposito del cast tecnico ricordiamo che il film è diretto da Andrea Porporati, già regista di Il Capitano Maria che aveva visto come protagonista proprio la Incontrada. Porporati, insieme alla sorella Maria e a Mauro Gregorio Caporiccio, firma anche la sceneggiatura della pellicola.

  • Vanessa Incontrada: Anna Falco
  • Giorgio Pasotti: Roberto Falco
  • Jerry Mastrodomenico
  • Ilenia Maccarone
  • Francesco Chinnici
  • Gabriele Provenzano
  • Rosaria Agata Mannino
  • Giada Morreale
I Nostri Figli film Vanessa Incontrada Giorgio Pasotti cast
Cast del film I Nostri Figli secondo le anticipazioni

In attesa di scoprire di più sul cast del film, precisiamo che questa nostra pagina va interpretata ancora come contenuto in aggiornamento.

CiakGeneration © riproduzione riservata.