Bella da morire fiction Rai quando comincia cast trama anticipazioni puntate

BELLA DA MORIRE fiction quando comincia, trama, cast e tutte le news

Contenuti

Bella da Morire, la nuova fiction Rai con Cristiana Capotondi: quando comincia e tutte le anticipazioni sulla trama, il cast e le puntate.

Novità assoluta del prossimo palinsesto Rai, Bella da Morire è una fiction in 4 puntate con protagonista Cristiana Capotondi. L’attrice romana sarà accanto a Matteo Martari (I Medici, Non Mentire) per interpretare un’inedita storia al femminile. Dopo aver dato un volto TV a Lucia Annibali, vittima di un’aggressione con l’acido ad opera del fidanzato, la Capotondi si cala ora nella parte di un detective pronto a far luce su un caso di femminicidio. La regia è affidata ad Andrea Molaioli, già dietro la macchina da presa di Suburra – La serie, mentre la produzione è nelle mani di Rai Fiction e Cattleya. La maggior parte delle anticipazioni sulla serie riguardano il cast e la trama, ma di seguito cercheremo di capire anche quando comincia Bella da Morire su Rai 1.

Bella da Morire quando inizia: data di uscita della fiction

Come abbiamo detto più sopra, Bella da Morire rientra nel gruppo di fiction Rai promesse per la nuova stagione TV 2019/2020. Diversamente da altri titoli, è probabile che la data di inizio sia individuata dalla rete non prima del prossimo anno. Ciò significa che se ci chiediamo quando inizia Bella da Morire, bisognerà rispondere che la fiction non arriverà su Rai 1 prima dell’inverno 2020. D’altronde le riprese della serie sono cominciate nel maggio di quest’anno, trascinandosi per gran parte dell’estate.

La serie aveva inizialmente il titolo provvisorio di Sei Bellissima, e fino alla presentazione dei palinsesti nel luglio 2019 ha continuato a mantenerlo. In un secondo momento è stato scelto Bella da Morire, che richiama molto più da vicino le tinge gialle della storia.

Bella da Morire trama: di cosa parlano le puntate

La trama della fiction Bella da Morire è incentrata sulle indagini della morte di Gioia Scuderi, il cui corpo si rinviene in fondo al lago della cittadina presso cui è ambientata la vicenda. Gioia è stata assassinata, e a occuparsi del suo omicidio sarà il detective Eva Cantini (Capotondi). Eva è una donna costantemente all’erta, che cova una profonda paura di soffrire e di restare delusa dalla vita. Questa paura si acuirà quando il destino le farà incontrare un uomo speciale destinato a lasciarla scottata.

Nel frattempo, con la collaborazione di altre due tenaci figure femminili, un magistrato e un medico legale, seguirà a ritmi serrati le ricerche dell’assassinio di Gioia. A muoverla non sarà solo il senso di giustizia, ma soprattutto il desiderio di punire l’uomo che si è accanito contro la ragazza credendo di averne il diritto.

Bella da Morire cast: attori e personaggi della fiction

Veniamo ora a uno degli argomenti più interessanti intorno alla fiction Rai Bella da Morire, vale a dire il cast completo di attori e personaggi coinvolti. Il progetto vede non solo la partecipazione di Cristiana Capotondi e Matteo Martari nel ruolo dei protagonisti, ma anche di molti altri nomi provenienti da cinema e TV. Per comodità, li raccogliamo qui sotto in un elenco.

  • Cristiana Capotondi è Eva Cantini
  • Matteo Martari
  • Lucrezia Lante della Rovere
  • Margherita Laterza
  • Benedetta Cimatti
  • Gigio Alberti
  • Elena Radonicich
  • Paolo Sassanelli
  • Anna Ferruzzo
  • Fausto Maria Sciarappa
  • Denis Fasolo
  • Giulia Patrignani

Di questi segnaliamo la presenza di Lucrezia Lante della Rovere, figlia della scomparsa Marina Ripa di Meana ed ex compagna di Luca Barbareschi. Margherita Laterza è fra le protagoniste di Il Paradiso delle Signore, mentre la ventenne Benedetta Cimatti è già nel cast di La Strada di Casa. Paolo Sassanelli è conosciuto per il ruolo di Oscar in Un Medico in Famiglia, mentre Denis Fasolo ha recitato in I Liceali e al cinema in La ragazza del lago sempre per la regia di Andrea Molaioli.

CiakGeneration © riproduzione riservata.