La Strada di Casa 2 cast anticipazioni trama quando inizia

LA STRADA DI CASA 2 quando inizia, anticipazioni, cast e trama

La stagione 2 di La Strada di Casa presto su Rai 1: ecco quando inizia, anticipazioni sulla nuova trama e il cast che ritrova Alessio Boni.

Ritorna dopo due anni di assenza dagli schermi di Rai 1 la fiction La Strada di Casa, con protagonisti Alessio Boni e Lucrezia Lante Della Rovere. Le riprese dei nuovi episodi, che saranno in numero di 12 come nella prima stagione, si sono svolte fra l’autunno e l’inverno 2018. La serie ha subito un lungo slittamento della messa in onda a causa dell’esubero di progetti in palinsesto. Ora però la stagione 2 di La Strada di Casa sta per andare in onda riproponendo uno schema analogo al suo esordio. Il personaggio di Fausto Morra sarà protagonista di nuovi misteri, e resterà invischiato tra altri equivoci dai quali cercherà di cavarsi. Accanto a lui la famiglia, ora apparentemente sollecita ora soprattutto disinteressata, specie a causa della fama che egli si è costruito negli anni. Ma ecco più nel dettaglio tutte le anticipazioni su La Strada di Casa 2, da quando inizia alla trama e il cast della fiction.

La Strada di Casa 2 quando inizia: data di uscita della fiction

I 12 nuovi episodi di La Strada di Casa 2 si sono girati nell’autunno 2018, perciò quando inizia la seconda stagione della fiction? Sembrerebbe che il bis della serie prodotta da Luca Barbareschi troverà posto nel calendario televisivo autunnale.

Secondo quanto emerso durante la presentazione dei nuovi palinsesti, La Strada di Casa 2 sarà infatti tra le fiction che inaugureranno la prossima stagione TV. A metà agosto è stata comunicata la data di inizio: come avevamo preannunciato noi stessi, la seconda parte della serie arriverà alla fine dell’estate e più precisamente sarà in TV da martedì 17 settembre 2019.

La Strada di Casa 2 anticipazioni trama: di cosa parla la seconda stagione

Anche la seconda stagione di La Strada di Casa, stando alle anticipazioni sulla nuova trama, si articolerà in 6 puntate (12 episodi). La storia ha avuto inizio col racconto delle malefatte di Fausto Morra, finito in coma per cinque anni dopo un grave incidente. Risvegliatosi, Fausto ricostruisce la sua vita scoprendo che tutti intorno a lui sono andati avanti sul lavoro e nel cuore. Additato come presunto responsabile dell’omicidio di Paolo, un suo collaboratore, ricorda di non averlo ucciso e anzi orienta le indagini verso il figlio.

Il finale della prima stagione è rimasto aperto, lasciando spazio a un altro capitolo della vicenda. Anche stavolta, se guardiamo alle anticipazioni ufficiali sulla trama di La Strada di Casa 2, Fausto sarà coinvolto in un avvincente mistero.

Per approfondire i contenuti di ciascuna puntata della nuova stagione, vi consigliamo di consultare i seguenti link:

Di cosa parlano i nuovi episodi della serie La Strada di Casa

Scontata una pena di tre anni per truffa, l’ex imprenditore esce dal carcere affaticato dagli anni e dal passato turbolento. Tornato a casa scopre che il figlio lo ha sostituito alla guida del birrificio della Cascina che porta il suo cognome. Lorenzo si sta per sposare con Irene, che però scompare a ridosso delle nozze. Subito dopo Fausto finisce per restare suo malgrado coinvolto in un omicidio, ritrovandosi sulla scena del crimine.

Sospettato dal commissario Concetta Leonardi come unico presunto responsabile, dovrà difendersi dalle accuse e dimostrare la propria innocenza. Ma ce la farà? Nel frattempo la trama dei nuovi episodi arricchisce la stagione 2 di La Strada di Casa di altre dinamiche e personaggi.

Ernesto Baldoni, rivale di Fausto, finirà per collaborare con lui al fine di rintracciare la figlioccia Irene e il reale artefice del delitto. Viola si avvicinerà a Mauro, ex compagno di cella di suo padre a cui è stato trovato un’occupazione alla Cascina. Gloria scoprirà di essere profondamente fragile. Milena, la secondogenita di Fausto e dell’ex moglie, vivrà un altro dei suoi amori tormentati. Infine, per la gestione del birrificio di famiglia, verrà assunto lo spregiudicato manager Valerio Costa.

Come per la prima stagione, i misteri e le bugie si assommeranno di puntata in puntata, culminando in un finale nel quale ogni verità sarà finalmente svelata.

La Strada di Casa 2 cast: attori e personaggi

Tra le altre anticipazioni che possiamo dare a proposito di La Strada di Casa 2, ecco quel che sappiamo del cast completo. A rientrare nei panni dei personaggi della prima stagione, la maggior parte degli attori già visti.

Benché inizialmente si credesse che Lucrezia Lante Della Rovere non tornasse sul set, l’ex moglie di Luca Barbareschi ha invece ripreso le vesti di Gloria. Lo stesso dicasi di Alessio Boni, ormai volto di punta di Rai 1 e che sarà di nuovo Fausto Morra. Accanto a lui torneranno anche Sergio Rubini (Ernesto), Benedetta Cimatti (Milena), Sabrina Martina (Viola), Eugenio Franceschini (Lorenzo), Christiane Filangeri (Veronica), e Silvia Mazzieri (Irene).

Tra le new entry più importanti vedremo invece: Massimo Poggio, Claudia Zanella (Giulia), Lara Balbo (Emma), Roberta Caroni, Matteo Taranto e Giuseppe Spata.

Le riprese della serie si sono svolte tra Torino e dintorni soprattutto in interni, ma anche sul set dislocato di Praga.