Non Mentire 2 stagione si farà

Non Mentire 2 stagione si farà? Tutte le anticipazioni sulla serie di Canale 5

Si farà una stagione 2 della serie di Canale 5 Non Mentire? Lo scopriamo con tutte le anticipazioni su attori e personaggi.

Dopo aver provato a scoprire come finisce Non Mentire, vediamo se si farà una stagione 2 della fiction di Canale 5. Il pubblico è rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità e dall’aspetto intrigante di questa produzione. Di conseguenza si è immediatamente interrogato sia sullo sviluppo della trama nelle prossime puntate, sia su una loro eventuale continuazione.

Come sappiamo, la casa di produzione di Non Mentire, la Indigo Film, ha acquistato i diritti del progetto dall’originale britannico Liar. La serie che sta andando in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset ne è il remake italiano, girato con la regia di Gianluca Maria Tavarelli quasi in formato frame-to-frame. La storia, i personaggi e le dinamiche del racconto hanno infatti subito soltanto qualche aggiustamento per adeguarsi al contesto italiano. Per il resto, tutto ciò che accade nell’originale rispecchia la versione italiana.

Non a caso, al successo stesso di Liar, rinnovato per una stagione 2, ha fatto seguito quello di Non Mentire. Così, la fiction con Alessandro Preziosi e Greta Scarano è stata decantata come una vera boccata d’ossigeno per la prima serata di Canale 5. Grazie a una storia seducente e a dinamiche avvincenti, Non Mentire ha rinfrescato l’offerta di Mediaset e rialzato la media di rete negli ascolti.

Se con la seconda e la terza puntata i risultati resteranno gli stessi, non c’è motivo di credere che Non Mentire 2 stagione non si farà. Tutti i personaggi e gli attori nel cast dovrebbero riprendere i loro ruoli, mentre la trama continuerà ad addentrarsi nelle vite dei protagonisti. Ma vediamo tutte le anticipazioni sulla stagione 2 di Non Mentire.

Non Mentire 2 stagione si farà? News e anticipazioni dal cast della serie

Indipendentemente dall’esito degli ascolti, che fungeranno comunque da conferma definitiva per la ripartenza della macchina produttiva, autori e regista stanno già discutendo su una stagione 2 di Non Mentire. Questo perché come nell’originale Liar, anche il finale di Non Mentire lascerà le porte aperte a una prosieguo.

In quel caso, lo spettatore si avventurerà necessariamente in un mistero diverso. La seconda stagione prenderebbe infatti le mosse dagli sconvolgenti eventi dell’ultima puntata, nella quale scopriremo chi ha ragione tra Laura Nardini e Andrea Molinari.

Dovendo rimanere ancora legata alla serie britannica per esigenze contrattuali, se la stagione 2 di Non Mentire si farà la trama proseguirà nella stessa direzione del secondo capitolo di Liar. Ma dal momento che questo si sta ancora girando e che perfino tra gli addetti ai lavori vige assoluto riserbo sui suoi prossimi sviluppi, è difficile che le riprese di Non Mentire 2 comincino prima dell’uscita di Liar 2.

Conferma di tutto ciò viene d’altronde anche da uno dei protagonisti della fiction di Canale 5, Riccardo De Rinaldis Santorelli. Intervistato da noi a ridosso del debutto, il giovane attore ha così risposto sull’eventualità di una stagione 2 di di Non Mentire:

“C’è nell’aria l’idea di una seconda stagione di Non Mentire, perché prendendo spunto dalla serie inglese, che sta registrando i nuovi episodi in questo momento, è possibile e lo spero tanto. Per ora però non ci hanno fatto sapere nulla. Neanche il regista conosce i contenuti della seconda stagione originale, perché gli stessi produttori inglesi hanno la bocca cucita”.

Sul fatto che Non Mentire 2 avrà lo stesso avanzamento della trama di Liar 2, Riccardo De Rinaldis ci ha detto invece:

“Sì, i contenuti dovrebbero essere gli stessi. Anche se ovviamente, come già successo per i primi tre episodi, qualche libertà in più rispetto all’originale c’è. La linea temporale e tutto il resto, però, combaciano con quella inglese”.

Non resta a questo punto che aspettare le prossime puntate, per capire se grazie agli ascolti Non Mentire 2 stagione si farà, o se toccherà invece salutare per sempre la disavventura di Laura e Andrea.

CiakGeneration © riproduzione riservata.