Non mentire serie TV

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

NON MENTIRE serie TV con Alessandro Preziosi: anticipazioni trama e quando inizia

Niccolo Maggesi | 17 Febbraio 2019

Non Mentire

Non Mentire serie TV con Alessandro Preziosi e Greta Scarano. Il remake italiano dell’inglese Liar arriva su Canale 5. Tutte […]

Non Mentire serie TV con Alessandro Preziosi e Greta Scarano. Il remake italiano dell’inglese Liar arriva su Canale 5. Tutte le anticipazioni sulla trama e quando inizia.

Non Mentire serie TV: anticipazioni trama, cast e quando inizia. La nuova avventura intrapresa da Canale 5 attraverso la casa di produzione Indigo Film si chiama Non Mentire. La fiction avrà come protagonista Alessandro Preziosi, e si ispirerà in tutto e per tutto all’originale Liar che ha debutto con grande successo lo scorso anno in Inghilterra. La versione doppiata in italiano della serie inglese in sei episodi è andata in onda sul canale NOVE nel gennaio 2018. Non Mentire serie TV dovrebbe invece arrivare su Canale 5 non prima del 2019, quando cioè in Inghilterra si trasmetterà la seconda stagione dell’originale.

La produzione di Non Mentire è iniziata nell’estate 2018, e una prima foto ufficiale è stata diffusa alla metà di luglio. Nello scatto, che ritrae i protagonisti sullo sfondo di una piccola biblioteca, compare non solo Alessandro Preziosi ma anche Greta Scarano. Quest’ultima sarà la controparte femminile di Preziosi, in un thriller sentimentale che promette di incantare come gli Inglesi anche il pubblico italiano.

https://www.instagram.com/p/BmTPKx-BcrD/

Liar è stato infatti seguito da milioni di persone sulla rete britannica che l’ha mandato in onda. Il cast, formato dalla star di Downton Abbey Joanne Froggatt e da Ioan Gruffudd, ha saputo tenere il pubblico incollato allo schermo grazie al proprio carisma. L’ottima sceneggiatura e la trama ricca di suspense hanno fatto il resto. Alessandro Preziosi e Greta Scarano saranno in grado di fare lo stesso? Per il momento cerchiamo di saperne di più su Non Mentire serie TV, a cominciare da quando inizia.

Non Mentire serie TV quando inizia?

UPDATE 29/01/2019: Da qualche giorno, Canale 5 ha iniziato a promuovere la fiction Non Mentire con Alessandro Preziosi attraverso i primi spot promozionali. Finalmente è chiaro quando inizia la serie TV Non Mentire, che è certo avrà 3 puntate previste il 17 e 24 febbraio e il 3 marzo 2019 su Canale 5. Come previsto, la rete ha posizionato la fiction Non Mentire alla domenica sera, andato ormai in onda il finale di La Dottoressa Giò e a seguito della settimana sanremese. Per tutte le altre news e anticipazioni su cast e trama della serie TV Non Mentire, proseguite la lettura.

UPDATE 25/01/2019: Canale 5 ha cominciato a mandare in onda il promo ufficiale della fiction, prevista “prossimamente”. Dai comunicati stampa di Mediaset, tuttavia, sappiamo quando inizia la serie TV Non Mentire, con Alessandro Preziosi e Greta Scarano. L’uscita della fiction Non Mentire è stata fissata infatti per febbraio 2019, sicuramente dopo il Festival di Sanremo e presumibilmente dopo il finale di La Dottoressa Giò 3.

Difficile almeno per il momento congetturare quando inizia Non Mentire. La serie TV prevista per Canale 5 si gira ancora in queste settimane, e malgrado il lavoro comporterà la registrazione di sole 3 puntate, è improbabile che il risultato finale veda la luce prima del 2019. Se poi la fiction prenderà posto nel palinsesto invernale o estivo, è tutt’altro paio di maniche. Per il momento dobbiamo limitarci a considerare che la serie farà parte delle produzioni di Canale 5 previste per il prossimo anno. Naturalmente, non appena le informazioni si faranno più chiare, promettiamo di rendervene conto.

Non Mentire serie TV anticipazioni trama e di cosa parla

Di cosa parla Non Mentire serie TV? La trama della fiction con Alessandro Preziosi è piuttosto simile a quella dell’originale Liar. Le vite dei protagonisti sono state tuttavia attualizzate e soprattutto trasferite in contesti più vicini al nostro paese. Per questa ragione i personaggi della versione originale diventano Andrea e Laura. Lui è un medico chirurgo di fama ampiamente riconosciuta, lei l’insegnante di un liceo piemontese. L’intera vicenda sarà infatti ambientata non più in Inghilterra, ma a Torino.

La fiction stessa è stata girata interamente nel capoluogo piemontese. La scuola scelta per le riprese era l’Istituto tecnico-commerciale Sommelier, nella quale si è girato verso la fine dell’anno scorso. Qui infatti i protagonisti di Non Mentire si imbattono per la prima volta l’uno nell’altra e ne rimangono particolarmente colpiti.

(LEGGI ANCHE: Non Mentire come finisce, chi ha ragione tra Laura e Andrea)

Andrea incontra Laura, che è professoressa di uno dei suoi figli. I due si accorgono immediatamente di piacersi, e dopo i primi colloqui insieme prendono coraggio per darsi un vero appuntamento. La serata sembra procedere piuttosto bene, ma il giorno successivo qualcosa non torna. Mentre Andrea racconta ad un amico i risvolti sorprendentemente felici dell’aver conosciuto Laura, lei avanza una denuncia di violenza sessuale contro di lui. Esterrefatto da quanto sta accadendo, Andrea sostiene di sapere che cosa è veramente successo tra loro e di non mentire dichiarandosi innocente. D’altra parte anche Laura sembra sinceramente turbata dai presunti abusi che afferma di aver subito. Ma chi dice la verità fra i due?

Non Mentire serie TV cast: attori e personaggi

Abbiamo già avuto modo di dire che nel cast di Non Mentire troveremo gli attori Greta Scarano e Alessandro Prezioni nella parte dei personaggi protagonisti. Ma Andrea e Laura non saranno i soli a raccontare le loro storie e soprattutto a svelare i propri segreti. Vediamo chi altri si è unito al cast di Non Mentire scorrendo l’elenco dei nomi di tutti gli attori.

  • Alessandro Preziosi: Andrea Molinari
  • Greta Scarano: Laura Nardini
  • Fiorenza Pieri: Caterina Nardini
  • Duccio Camerini: Roberto Mandelli
  • Paolo Briguglia: Leo
  • Claudia Potenza: Vanessa Alaimo
  • Matteo Martari: Tommaso Baioni
  • Simone Colombari: Nicola
  • Elena Maria Luce: Tiziana
  • Riccardo De Rinaldis Santorelli: Luca Molinari
  • Valentina Carnelutti: Carola
  • Alessandro Tedeschi: Ivan
  • Giorgia Cardaci

(LEGGI ANCHE: Intervista a Riccardo De Rinaldis, Luca in Non Mentire)

Mentre dei due attori protagonisti conosciamo già i nomi dei loro personaggi, per tutti gli altri è ancora piuttosto difficile saperli. Se Alessandro Preziosi è un nome arcinoto della fiction e della TV, avendo partecipato a produzioni di successo come Elisa di Rivombrosa, la Scarano è meno nota al grande pubblico. Dopo l’esordio in Un Posto al Sole nei panni di Sabrina Guarini, ha lasciato la soap dedicandosi a cinema ed altra TV. Su Canale 5 è già appara in RIS e Squadra antimafia. Sul grande schermo è stata invece nel cult Suburra e in Smetto quando voglio.

Non Mentire chi ha ucciso Andrea Molinari

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Non Mentire, chi ha ucciso (SPOILER): anticipazioni seconda stagione

Niccolo Maggesi | 28 Febbraio 2019

Non Mentire

Chi ha ucciso Andrea Molinari nell’ultima puntata di Non Mentire? Tutte le ipotesi e le anticipazioni sulla seconda stagione. Come […]

Chi ha ucciso Andrea Molinari nell’ultima puntata di Non Mentire? Tutte le ipotesi e le anticipazioni sulla seconda stagione.

Come abbiamo già avuto modo di constatare, la fiction di Canale 5 Non Mentire si ispira in tutto e per tutto all’originale britannico Liar. Non soltanto i personaggi e le loro storie, ma anche i dialoghi stessi ricalcano perfettamente il corrispettivo inglese. Vien dunque da sé che l’ultima puntata di Non Mentire potrebbe avere gli stessi contenuti del finale di Liar. Se così fosse il protagonista maschile, interpretato da Alessandro Preziosi, dovrebbe scoprirsi non solo colpevole ma anche cadavere. Qualcuno potrebbe essersi vendicato di lui in extremis, tagliandogli la gola e infine gettandolo nelle campagne intorno alla città. Ma se davvero così è, chi ha ucciso Andrea Molinari in Non Mentire?

La risposta verrà data al pubblico soltanto con l’arrivo degli episodi di un’eventuale seconda stagione della fiction che non è ancora stata confermata ufficialmente. Sappiamo che già si parla di una stagione 2 di Non Mentire nel dietro le quinte, ma si aspettano anche i nuovi episodi della serie inglese prima di procedere con la scrittura di quelli italiani. La stagione 2 di Non Mentire s’incentrerà sullo stesso mistero di quella originale, mistero da svelare passo dopo passo per mantenere ancora una volta l’attenzione degli spettatori.

Nonostante l’attesa di un’ipotetica seconda stagione della fiction di Canale 5 si prospetti piuttosto lunga, possiamo comunque formulare alcune congetture sul finale della prima. Chi ha ucciso Andrea Molinari in Non Mentire? Ecco quali sono tutti i nostri sospetti.

Non Mentire ultima puntata: chi ha ucciso Andrea Molinari?

Non Mentire ha raccontato l’episodio di violenza sessuale di Andrea Molinari ai danni di Laura Nardini. La fiction ha anche svelato che il protagonista era in realtà uno stupratore seriale. A covare odio contro di lui non è dunque solo Laura, che pure sembra la più determinata a vendicarsi del suo aguzzino. Prima di lei ci sono state altre donne che hanno purtroppo subito gli stessi abusi. Donne che ora, se Andrea sarà rinvenuto cadavere, diventeranno vere e proprie sospettate della sua morte. Ma chi di loro potrebbe ucciderlo?

Vanessa Alaimo

Il primo nome che facciamo è quello di Vanessa Alaimo. L’ispettrice che ha seguito il caso di Laura è finita lei stessa tra le grinfie di Andrea Molinari. In attesa di un figlio dalla compagna, è stata prima addormentata e poi abusata dal medico. Riavutasi dallo choc, la poliziotta si è confidata con le persone a lei più vicine suscitando le loro reazioni indignate. A sorprendere Molinari e vendicarsi di quel che il medico le ha fatto, dunque, potrebbe essere proprio lei.

Tommaso Baioni

Anche Tommaso Baioni, agente di polizia che con la Nardini ha avuto una lunga relazione, rientra appieno nella cerchia dei nostri sospettati. D’altronde l’uomo è finito nei guai per aver aiutato l’ex fidanzata e solo per l’interessamento di Andrea è stato sospeso dal lavoro. Convinto da sempre della sua colpevolezza, potrebbe averlo rintracciato la sera in cui le autorità ne hanno formalizzato l’arresto. Che battendo i colleghi sul tempo si lasci prendere dalla rabbia e lo uccida?

Carola

Carola è la migliore amica di Maria, la moglie di Andrea Molinari che si è tolta la vita undici anni prima degli eventi a Roma. Anche di lei Molinari ha abusato provocando di conseguenza il suicidio della compagna. Dopo aver parlato con Laura, Carola sembrava aver trovato il coraggio di confessare tutto alla polizia. Invece, persuasa in questo dalla suocera di Andrea, si è tirata indietro all’ultimo momento. Chissà però che i sensi di colpa non le facciano cambiare idea un’altra volta, spingendola fino al punto di uccidere il suo assalitore.

Giulia, la compagna di Vanessa

Al suo ritorno dal lavoro in mezzo al mare, dove fa l’ingegnere per una compagnia petrolifera, Giulia viene a sapere della violenza subita dalla fidanzata Vanessa Alaimo. Il dolore e il senso di colpa per quello che la compagna ha sopportato in sua assenza si trasforma con rapidità in una rabbia facilmente interpretabile come movente di un delitto. Ma ad aver ucciso Andrea Molinari può essere davvero lei?

Non Mentire: chi ha ucciso Andrea Molinari nell’ultima puntata? Il caso di Laura

Infine, tra i sospetti su chi ha ucciso Andrea Molinari nell’ultima puntata di Non Mentire non possiamo non inserire anche Laura Nardini stessa. Il suo caso è quello più complesso. Da un lato infatti potrebbe sembrare scontato che a farla pagare al suo aguzzino sia la sua stessa vittima. Dall’altro, però, Laura potrebbe anche escogitare una raffinata strategia di vendetta.

Dopo aver fallito il suo primo tentativo di incastrare Andrea, Laura potrebbe voler nuovamente anticipare le mosse della polizia. Rintracciato il suo aguzzino, o forse cercando lui stesso lei, i due potrebbero scontrarsi in un alterco dai risvolti drammatici.

I dubbi su Laura si fanno inoltre ancora più insistenti se si considera infine un dettaglio non trascurabile del racconto registico. La serie inglese inizia infatti e si conclude nello stesso modo, vale a dire con l’inquadratura dall’alto di Laura che si allena remando sul suo kayak.

Se nell’incipit la scena serviva a puntare sin da subito l’attenzione sulla protagonista, nel finale potrebbe rappresentarne il sollievo dall’incubo. Eppure, secondo qualcuno, le due immagini sarebbero apparentemente simili ma segretamente relative alla stessa scena. Quella cioè subito successiva al momento in cui Laura, dopo aver ucciso Andrea (Andrew in Liar), ne avrebbe spostato il cadavere. Ma sarà davvero così?

Non Mentire ultima puntata trama domenica 3 marzo

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Non mentire ultima puntata, trama domenica 3 marzo 2019 Canale 5

Niccolo Maggesi | 26 Febbraio 2019

Non Mentire

Non Mentire ultima puntata: la trama della terza serata della fiction con Alessandro Preziosi, in onda domenica 3 marzo su […]

Non Mentire ultima puntata: la trama della terza serata della fiction con Alessandro Preziosi, in onda domenica 3 marzo su Canale 5.

Ultima puntata di Non Mentire, la fiction di Canale 5 con Greta Scarano e Alessandro Preziosi che ha tenuto incollati alla TV più di tre milioni di telespettatori. Un successo del quale la rete ammiraglia di Mediaset deve andare fiera, convincendosi però anche di dover rivedere il formato delle sue serie TV. Mentre aspettiamo notizie più chiare in merito al rinnovo di una stagione 2 della fiction, ecco tutte le anticipazioni sulla trama della terza e ultima puntata di Non Mentire di domenica 3 marzo.

Non Mentire trama terza e ultima puntata 3 marzo: Andrea Molinari verrà arrestato?

Sicura della colpevolezza di Andrea (Alessandro Preziosi), Laura (Greta Scarano) cerca di fare di tutto perché il medico venga arrestato in quanto stupratore. La medesima convinzione la accomuna a Vanessa Alaimo (Claudia Potenzia), sicura di essere stata lei stessa drogata e violentata da Molinari. Ma come fare per dimostrarlo?

Laura si rivolge ancora una volta all’ex fidanzato Tommaso (Matteo Martari), che però le comunica di essere stato sospeso e di non poter più intercedere per lei con le autorità. Il responsabile della sua sospensione è proprio Andrea, riuscito a convincere le autorità dell’abuso di potere da parte di Tommaso.

Il poliziotto commette peraltro un errore ben peggiore, suscitando in Laura il sospetto che tra lui e la sorella ci sia qualcosa. Quando Laura affronta Caterina (Fiorenza Pieri), la verità viene a galla provocando la rottura del loro rapporto e la fine del matrimonio dell’infermiera con il marito Leo (Paolo Briguglia).

Ormai Laura non ha più nulla da perdere, ed essendosi procurata la droga dello stupro grazie a Tommaso la usa per stordire Andrea dopo averlo attirato in un bar con una scusa. Trascinatolo in un luogo isolato, cerca di incastrarlo lasciandogli segni di violenza sul corpo. Il medico riesce comunque a farla franca, soprattutto perché, divincolatosi, sta per aggredire Laura ma i due vengono interrotti dall’arrivo di Vanessa.

L’ispettrice minaccia Andrea lasciandosi confermare di aver subito la stessa sorte di Laura, ma ancora una volta mancano le prove per incriminarlo definitivamente. Il medico verrà dunque arrestato, riuscendo però rapidamente ad uscire dal carcere.

L’epilogo di Non Mentire: come va a finire l’ultima puntata?

La trama dell’ultima puntata di Non Mentire, che ricordiamo va in onda domenica 3 marzo su Canale 5, prosegue con un breve salto temporale di tre mesi. In questo tempo Laura ha cercato di rifarsi una vita gettandosi alle spalle la terribile esperienza con Andrea.

Quando però una sera intravede il medico in compagnia di una nuova conquista, la rintraccia mettendola in guardia sul suo conto. In realtà Laura non sa che Irene (Maria Sole Mansutti) – questo il nome della giovane – è un’infiltrata della polizia alla ricerca di prove schiaccianti contro Andrea.

Peccato però che la strategia perseguita dalle autorità per incastrare lo stupratore non vada a buon fine. Ancora una volta è Laura a pensare di farsi giustizia da sola. Contattata la sorella con la quale sembra riconciliarsi, la donna sottrae il cellulare a Molinari e risale al nascondiglio in cui l’uomo colleziona tutti i filmati delle sue vittime. Sottratto il materiale e portatolo alla polizia, sembra che Andrea non abbia più scampo.

Ma dietro l’angolo c’è un ultimo colpo di scena. Quando la polizia raggiunge l’appartamento del medico per arrestarlo, il figlio Luca (Riccardo De Rinaldis Santorelli) dichiara che il padre è scomparso. Che si tratti di una fuga ben studiata? In realtà il corpo di Andrea verrà ritrovato senza vita dopo qualche settimana. Chi ha ucciso il medico, allora?

Non Mentire seconda puntata anticipazioni 24 febbraio

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Non Mentire fiction seconda puntata, anticipazioni domenica 24 febbraio 2019

Niccolo Maggesi | 24 Febbraio 2019

Non Mentire

La trama della seconda puntata della fiction di Canale 5 Non Mentire, in onda domenica 24 febbraio. Andrea denuncia Laura, […]

La trama della seconda puntata della fiction di Canale 5 Non Mentire, in onda domenica 24 febbraio. Andrea denuncia Laura, che indaga sulla morte di sua moglie.

Domenica 24 febbraio 2019 Canale 5 manderà in onda la seconda puntata della fiction con Alessandro Preziosi Non Mentire. Qui di seguito vi riferiamo tutte le anticipazioni del nuovo appuntamento con una delle produzioni attualmente più ambiziose di Mediaset.

La serie, ispirata all’originale inglese Liar e diretta da Gianluca Maria Tavarelli, ha già tenuto incollati più di 3 milioni di telespettatori. Un vero successo, per la prima serata di Canale 5, che fino a questo momento sembrava arrancare tra un flop e l’altro.

I personaggi principali sono Laura Nardini e Andrea Molinari, protagonisti di una vicenda ricca di ombre sulle quali lo spettatore stesso dovrà fare luce. Tra una pista e l’altra, chi guarda dovrà cercare di non lasciarsi confondere da menzogne e depistaggi, arrivando alla soluzione su chi ha ragione tra Laura e Andrea.

Dopo aver sostenuto d’essere stata violentata da lui, Laura verrà screditata da Andrea provando così a farsi giustizia da sola. Ma scopriamo insieme cosa accadrà nella seconda puntata della fiction Non Mentire, leggendo tutte le anticipazioni di domenica 24 febbraio.

Anticipazioni Non Mentire seconda puntata: ecco la trama della fiction di Canale 5

Secondo le anticipazioni sulla trama della seconda puntata di Non Mentire, la polizia sarà costretta a fermare le indagini sul presunto stupro di Andrea Molinari ai danni di Laura Nardini. Non ci sono infatti prove sufficienti per incriminare il chirurgo con le sole accuse dell’insegnante.

Laura è delusa e amareggiata per come la vicenda si sta evolvendo, e perché pare che la legge non sia dalla sua parte. In realtà la donna non sa che il suo stupratore è stato telefonicamente raggiunto da una sua vecchia conoscenza, Donato Ferraro. L’uomo ha svelato ad Andrea che nel passato di Laura ci sono diversi punti ciechi, e che qualche anno prima anche lui ha avuto un’esperienza simile con l’insegnante.

La deposizione di Ferraro, sommandosi all’assenza di ulteriori certezze, finisce per mettere in cattiva luce Laura stessa. Non solo agli occhi degli inquirenti, ma anche di coloro che finora l’avevano sostenuta.

Anticipazioni su Malika e Luca, il viaggio di Laura per inchiodare Andrea e l’incubo di Vanessa nella seconda puntata di Non Mentire

Le anticipazioni della seconda puntata della fiction Non Mentire del 24 febbraio proseguono poi raccontando di Malika e Luca Molinari. La coppia di studenti, assistiti proprio da Laura, finisce in ospedale perché la ragazza accusa forti dolori all’addome.

Grazie ai medici che la operano e tra i quali c’è anche Andrea, Malika viene salvata da un’emorragia. Facendosi coraggio, Laura metterà per un attimo da parte i suoi problemi chiedendo ad Andrea di mentire ai genitori della ragazza. Data la loro cultura, sapere i veri motivi che hanno provocato il suo malessere generebbe inutili screzi.

Intanto, l’ispettrice Vanessa informa Andrea che il medico non è più sotto indagine. Il suo sollievo dura però molto poco, perché durante una conversazione con il figlio Molinari si rende conto che ci vorrà tempo prima di ripulirsi da quelle accuse infamanti.

Laura non si perde d’animo, e nella convinzione di conoscere la verità decide di proseguire le indagini per conto proprio. Frugando tra le sue cose, si accorge di una verità sconvolgente contenuta nel suo orsacchiotto preferito. Basterà questo a farla partire per Roma, dove spera di saperne di più su Andrea e la morte della moglie formalmente archiviata come suicidio.

Infine, terminata una conversazione via internet con la fidanzata Giulia, Vanessa si addormenta e al suo risveglio si sente confusa. In mezzo alle gambe, perdite di sangue minacciano di interrompere la sua gravidanza. In quegli stessi momenti Andrea sta cercando di ricominciare daccapo, e prova a dimenticare Laura uscendo con un’altra donna.

Non sa che nel frattempo la sua accusatrice è tornata da Roma, e avendo trovato la lettera che il medico le ha spedito citandola in giudizio per diffamazione si prepara ad affrontarlo una volta per tutte correndo da lui.

Non Mentire serie TV streaming e quante puntate sono

Come ogni serie TV e fiction di Mediaset, anche Non Mentire sarà recuperabile in streaming sulla piattaforma Mediaset Play. Rispetto ad altre produzioni precedenti, però, la rete ha deciso di posticipare il caricamento delle puntate on line. La seconda puntata di Non Mentire, in onda il 24 febbraio 2019, dunque, sarà su Mediaset Play per lo streaming soltanto dal 1° marzo. Nel frattempo, chiunque si sia perso la prima puntata può rivedere l’esordio TV di Non Mentire in streaming accedendo alla scheda ufficiale su Mediaset Play.

Ma quante sono le puntate della serie TV Non Mentire? Come abbiamo già avuto modo di dire, la fiction di Canale 5 si ispira allo show britannico Liar. Questo era composto di sei puntate, mentre Non Mentire quante puntate sono? In tutto Non Mentire andrà in onda per tre sole puntate. La terza ed ultima andrà in onda domenica 3 marzo 2019 alle 21.25 su Canale 5.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.