Non mentire serie TV

NON MENTIRE serie TV con Alessandro Preziosi: anticipazioni trama e quando inizia

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Non Mentire serie TV con Alessandro Preziosi e Greta Scarano. Il remake italiano dell’inglese Liar arriva su Canale 5. Tutte le anticipazioni sulla trama e quando inizia.

Non Mentire serie TV: anticipazioni trama, cast e quando inizia. La nuova avventura intrapresa da Canale 5 attraverso la casa di produzione Indigo Film si chiama Non Mentire. La fiction avrà come protagonista Alessandro Preziosi, e si ispirerà in tutto e per tutto all’originale Liar che ha debutto con grande successo lo scorso anno in Inghilterra. La versione doppiata in italiano della serie inglese in sei episodi è andata in onda sul canale NOVE nel gennaio 2018. Non Mentire serie TV dovrebbe invece arrivare su Canale 5 non prima del 2019, quando cioè in Inghilterra si trasmetterà la seconda stagione dell’originale.

La produzione di Non Mentire è iniziata nell’estate 2018, e una prima foto ufficiale è stata diffusa alla metà di luglio. Nello scatto, che ritrae i protagonisti sullo sfondo di una piccola biblioteca, compare non solo Alessandro Preziosi ma anche Greta Scarano. Quest’ultima sarà la controparte femminile di Preziosi, in un thriller sentimentale che promette di incantare come gli Inglesi anche il pubblico italiano.

Liar è stato infatti seguito da milioni di persone sulla rete britannica che l’ha mandato in onda. Il cast, formato dalla star di Downton Abbey Joanne Froggatt e da Ioan Gruffudd, ha saputo tenere il pubblico incollato allo schermo grazie al proprio carisma. L’ottima sceneggiatura e la trama ricca di suspense hanno fatto il resto. Alessandro Preziosi e Greta Scarano saranno in grado di fare lo stesso? Per il momento cerchiamo di saperne di più su Non Mentire serie TV, a cominciare da quando inizia.

Non Mentire serie TV quando inizia?

UPDATE 29/01/2019: Da qualche giorno, Canale 5 ha iniziato a promuovere la fiction Non Mentire con Alessandro Preziosi attraverso i primi spot promozionali. Finalmente è chiaro quando inizia la serie TV Non Mentire, che è certo avrà 3 puntate previste il 17 e 24 febbraio e il 3 marzo 2019 su Canale 5. Come previsto, la rete ha posizionato la fiction Non Mentire alla domenica sera, andato ormai in onda il finale di La Dottoressa Giò e a seguito della settimana sanremese. Per tutte le altre news e anticipazioni su cast e trama della serie TV Non Mentire, proseguite la lettura.

UPDATE 25/01/2019: Canale 5 ha cominciato a mandare in onda il promo ufficiale della fiction, prevista “prossimamente”. Dai comunicati stampa di Mediaset, tuttavia, sappiamo quando inizia la serie TV Non Mentire, con Alessandro Preziosi e Greta Scarano. L’uscita della fiction Non Mentire è stata fissata infatti per febbraio 2019, sicuramente dopo il Festival di Sanremo e presumibilmente dopo il finale di La Dottoressa Giò 3.

Difficile almeno per il momento congetturare quando inizia Non Mentire. La serie TV prevista per Canale 5 si gira ancora in queste settimane, e malgrado il lavoro comporterà la registrazione di sole 3 puntate, è improbabile che il risultato finale veda la luce prima del 2019. Se poi la fiction prenderà posto nel palinsesto invernale o estivo, è tutt’altro paio di maniche. Per il momento dobbiamo limitarci a considerare che la serie farà parte delle produzioni di Canale 5 previste per il prossimo anno. Naturalmente, non appena le informazioni si faranno più chiare, promettiamo di rendervene conto.

Non Mentire serie TV anticipazioni trama e di cosa parla

Di cosa parla Non Mentire serie TV? La trama della fiction con Alessandro Preziosi è piuttosto simile a quella dell’originale Liar. Le vite dei protagonisti sono state tuttavia attualizzate e soprattutto trasferite in contesti più vicini al nostro paese. Per questa ragione i personaggi della versione originale diventano Andrea e Laura. Lui è un medico chirurgo di fama ampiamente riconosciuta, lei l’insegnante di un liceo piemontese. L’intera vicenda sarà infatti ambientata non più in Inghilterra, ma a Torino.

La fiction stessa è stata girata interamente nel capoluogo piemontese. La scuola scelta per le riprese era l’Istituto tecnico-commerciale Sommelier, nella quale si è girato verso la fine dell’anno scorso. Qui infatti i protagonisti di Non Mentire si imbattono per la prima volta l’uno nell’altra e ne rimangono particolarmente colpiti.

(LEGGI ANCHE: Non Mentire come finisce, chi ha ragione tra Laura e Andrea)

Andrea incontra Laura, che è professoressa di uno dei suoi figli. I due si accorgono immediatamente di piacersi, e dopo i primi colloqui insieme prendono coraggio per darsi un vero appuntamento. La serata sembra procedere piuttosto bene, ma il giorno successivo qualcosa non torna. Mentre Andrea racconta ad un amico i risvolti sorprendentemente felici dell’aver conosciuto Laura, lei avanza una denuncia di violenza sessuale contro di lui. Esterrefatto da quanto sta accadendo, Andrea sostiene di sapere che cosa è veramente successo tra loro e di non mentire dichiarandosi innocente. D’altra parte anche Laura sembra sinceramente turbata dai presunti abusi che afferma di aver subito. Ma chi dice la verità fra i due?

Non Mentire serie TV cast: attori e personaggi

Abbiamo già avuto modo di dire che nel cast di Non Mentire troveremo gli attori Greta Scarano e Alessandro Prezioni nella parte dei personaggi protagonisti. Ma Andrea e Laura non saranno i soli a raccontare le loro storie e soprattutto a svelare i propri segreti. Vediamo chi altri si è unito al cast di Non Mentire scorrendo l’elenco dei nomi di tutti gli attori.

  • Alessandro Preziosi: Andrea Molinari
  • Greta Scarano: Laura Nardini
  • Fiorenza Pieri: Caterina Nardini
  • Duccio Camerini: Roberto Mandelli
  • Paolo Briguglia: Leo
  • Claudia Potenza: Vanessa Alaimo
  • Matteo Martari: Tommaso Baioni
  • Simone Colombari: Nicola
  • Elena Maria Luce: Tiziana
  • Riccardo De Rinaldis Santorelli: Luca Molinari
  • Valentina Carnelutti: Carola
  • Alessandro Tedeschi: Ivan
  • Giorgia Cardaci

(LEGGI ANCHE: Intervista a Riccardo De Rinaldis, Luca in Non Mentire)

Mentre dei due attori protagonisti conosciamo già i nomi dei loro personaggi, per tutti gli altri è ancora piuttosto difficile saperli. Se Alessandro Preziosi è un nome arcinoto della fiction e della TV, avendo partecipato a produzioni di successo come Elisa di Rivombrosa, la Scarano è meno nota al grande pubblico. Dopo l’esordio in Un Posto al Sole nei panni di Sabrina Guarini, ha lasciato la soap dedicandosi a cinema ed altra TV. Su Canale 5 è già appara in RIS e Squadra antimafia. Sul grande schermo è stata invece nel cult Suburra e in Smetto quando voglio.

CiakGeneration © riproduzione riservata.