La dottoressa Giò 3 trama - La dottoressa Giò cast - La Dottoressa Giò 3 anticipazioni quando inizia

La Dottoressa Giò 3 trama puntate e cast della fiction con Barbara d’Urso

Tutte le news sulla fiction con Barbara d’Urso: La Dottoressa Giò 3 trama puntate, cast e tante altre anticipazioni su quando esce.

La Dottoressa Giò 3 trama, cast e tutte le anticipazioni sulle nuove puntate 2018 – Dopo più di un decennio di assenza dagli schermi televisivi nelle vesti di attrice, Barbara d’Urso torna alla sua professione originale. La campionessa d’ascolti della TV pomeridiana e domenicale è infatti nata come attrice negli anni Settanta. Da allora e fino ai primi anni Duemila aveva continuato a recitare. L’incontro col Grande Fratello, che le fu chiesto di condurre cimentandosi in una veste professionale assolutamente inedita, divenne però fatale. Dal 2006 la d’Urso è diventata difatti un volto TV come conduttrice e giornalista, dimenticando apparentemente le proprie origini. Già dallo scorso anno tuttavia la rete le ha proposto di riesumare il suo personaggio narrativo più celebre, la ginecologa Giorgia Basile, per La Dottoressa Giò 3.

Dopo tanto vociferare, finalmente giungono le conferme ufficiali da Mediaset. La Dottoressa Giò 3 si fa, e le nuove puntate saranno registrate quest’estate al Policlinico Casilino di Roma. Barbara d’Urso ha fornito alcune anticipazioni sui social, mostrando le prove costumi con camici ed altri abiti di scena ai follower.

La produzione della fiction è affidata a Mediaset e Picomedia. Le location saranno interamente ricostruite a Roma, dove Barbara d’Urso vive e talvolta lavora per Pomeriggio Cinque e Domenica Live. La stagione 3 si articolerà in 4 puntate completamente inedite, con un cast che solo in parte – per ovvie ragioni – ricalcherà quello originale. La regia è affidata a Antonello Grimaldi.

Ma scopriamo di più su La Dottoressa Giò 3 trama.

La Dottoressa Giò 3 trama delle puntate

Avevamo lasciato Giorgia Basile, per tutti la dottoressa Giò, alle prese con i guai giudiziari. Il nuovo primario dell’ospedale pubblico di Roma in cui aveva sempre lavorato ha cercato di gettare su di lei una luce negativa. Ma il suo nome è finalmente libero dall’ignominia, perché la dottoressa viene assolta e si prepara a ricominciare daccapo.

Profondamente empatica con i pazienti, Giò ha affinato negli anni anche le sue doti professionali. Ha saputo risolvere casi complicati sia dal punto di vista medico che umano. Ha imparato molto dal confronto con i colleghi, ma soprattutto con i pazienti, che a differenza degli altri medici non nascondono secondi fini e vogliono solo essere salvati.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni prima puntata Dottoressa Giò 2019)

E proprio il suo rapporto con chi ha bisogno di lei le ha fatto dimenticare il desiderio di diventare madre. Occupandosi dei figli altrui, Giò ha alleviato il dolore di non poterne avere di suoi. In occasione di una lite avvenuta in ospedale tra tossicodipendenti, un urto le provocò infatti un aborto spontaneo. L’intervento dei medici avrebbe in seguito evidenziato la sua impossibilità di restare nuovamente incinta, scatenandole un dolore inconsolabile.

Quella ferita, celata nel profondo del cuore, l’aveva allontanata anche dal marito. In questo caso, però, fu solo una benedizione, perché Armando aveva una predisposizione più naturale per il contatto con le altre donne, che per la fedeltà coniugale. Trovando pace dai tormenti personali grazie al lavoro, Giò aveva allora rivolto le sue attenzioni al collega Nicotera, da sempre innamorato di lei. Ma quel sentimento non sbocciò mai felicemente, mantenendo la dottoressa ancorata soltanto ad un instancabile senso del dovere.

Da tutto questo ripartirà La Dottoressa Giò 3 trama, stando alle prime anticipazioni. Qui di seguito tutte le anticipazioni sulla trama delle puntate di La Dottoressa Giò 3, dalla prima all’ultima.

Nella programmazione della serie, segnaliamo soltanto che l’ultima puntata sarebbe dovuta andare in onda domenica 3 febbraio. La rete ha però deciso di rendere più continuativo il racconto anticipando la messa in onda a martedì 29 gennaio 2019.

La Dottoressa Giò come inizia

Ma come inizia La Dottoressa Giò? La fiction con Barbara d’Urso ha una storia che ci costringe a risalire indietro nel tempo fino al 1995. Prima di diventare una serie TV in due stagioni, i casi di Giorgia Basile erano stati raccolti in un film per il piccolo schermo diretto da Filippo De Luigi. Due anni dopo, invece, il grande successo della pellicola portò gli autori a concepire la stagione 1 in cinque puntate (1997), proseguite con altre sei puntate per la stagione 2 (1998).

La Dottoressa Giò 3 si comporrà di 4 puntate che saranno girate nell’estate 2018. Di conseguenza, la nuova stagione non potrà andare in onda prima dell’inverno 2019. L’attesa del ritorno di Barbara d’Urso come attrice è altissima, specie perché il pubblico ricorda ancora con affetto le avventure di Giorgia Basile e la conduttrice nelle vesti di interprete.

Vediamo ora quali sono tutte le anticipazioni sulla nuova stagione.

La Dottoressa Giò 3 anticipazioni

Rispetto alla fiction di vent’anni fa, la stagione 3 della Dottoressa Giò avrà un’impostazione leggermente diversa, influenzata dagli attuali tempi televisivi e dal gusto imperante delle serie TV. In particolare, La Dottoressa Giò 3 si avvicinerà molto di più ad un medical drama à la Grey’s Anatomy.

Non a caso tiriamo in ballo il celebre show ideato da Shonda Rhimes, visto che tra le voci che sono circolate a proposito del ritorno della fiction c’è anche quella secondo cui Patrick Dempsey, indimenticabile Derek Sheperd, prenderà parte al cast. L’attore, che ha lasciato la serie americana già da tre anni, è stato più volte ospite di programmi televisivi del nostro paese. E’ perciò possibile che Mediaset si sia messa d’accordo con lui anche intorno ad una partecipazione TV diversa, che dovrebbe vederlo recitare proprio al fianco della d’Urso. La notizia sulla sua presenza nel cast non è stata d’altronde mai confermata.

E a proposito del cast di La Dottoressa Giò 3, cerchiamo di saperne di più.

La Dottoressa Giò 3 cast: attori e personaggi

L’unica conferma del cast di La Dottoressa Giò 3 è naturalmente la presenza di Barbara d’Urso. La conduttrice è la protagonista assoluta della fiction, che con un ritorno dopo vent’anni potrebbe perciò rivoluzionare completamente la vecchia squadra di attori.

Prima della stagione 3, il cast di La Dottoressa Giò comprendeva da Fabio Testi (Armando) a Flavio Bucci (Nicotera), da Paolo Calissano (Stefani) a Filippo Nigro (Paolo). Oggi è piuttosto improbabile che questi attori accettino di riprendere i loro ruoli di allora, ed è anzi verosimile che gli sceneggiatori approfittino del lungo periodo di tempo trascorso dall’ultimo passaggio televisivo per rivedere completamente la serie. Attualmente, dunque, La Dottoressa Giò 3 cast è così composto:

  • Barbara d’Urso: Giorgia Basile
  • Marco Bonini: Paolo Zampelli
  • Camilla Ferranti: Anna Torre
  • Christopher Lambert: Sergio Monti
  • Eleonora d’Urso: Chiara Mattioli
  • Susy Laude: Monica Poggi
  • Rocco Tanica: Fabio Bracco
  • Paola Tiziana Cruciani: Gigliola Ardenzi
  • Teresa Romagnoli: Angela
  • Desiré Noferini: Francesca
  • Alessia Giuliani
  • Stella Novari
  • Francesca Rossi

Altri aggiornamenti su quali attori sono stati nel cast di La Dottoressa Giò 3 e chi sono i personaggi sono emersi prima nei mesi estivi e poi nelle ultime settimane. Ora sappiamo che insieme a Barbara reciterà anche la meno nota sorella Eleonora, attrice defilata di tanti film e fiction. La minore di casa d’Urso sarà Chiara, moglie dell’avvocato Mattioli. Christopher Lambert, che sul set ha anche provocato un piccolo incidente alla protagonista, interpreta l’antagonista Sergio Monti.

Secondo le anticipazioni della trama di La Dottoressa Giò 3, Monti è il vecchio primario dell’ospedale in cui lavora Giò, accusata dall’uomo di aver favorito il suicidio della moglie Michela. Un processo a suo carico scagionerà la ginecologa, pronta dunque a tornare a lavoro dopo aver accertato la responsabilità di Monti nella morte della compagna.

Infine, a proposito della presunto cammeo di Patrick Dempsey, qualcuno continua a insinuare che la star americana reciterà nella fiction. Altri hanno invece ormai accantonato questo pensiero, ritenendolo un mero pettegolezzo messo in giro dai fan della d’Urso e di Grey’s Anatomy.

(PER APPROFONDIRE: Dottoressa Giò stagione 3 nuovi personaggi)

La Dottoressa Giò 3 quando inizia

UPDATE 24/12/2018: come comunicato dalla protagonista stessa che ha caricato il video promozionale sul suo canale Instagram, ora sappiamo quando inizia la stagione 3 di La Dottoressa Giò. Barbara d’Urso ha fatto sapere che la data di uscita della fiction in cui tornerà a vestire i panni di Giorgia Basile è fissata a domenica 13 gennaio 2018. Per quattro settimane, scopriremo così cosa ne è stato della dottoressa e del suo staff, tra nuove storie e mille emozioni.

Nonostante siano ancora pochissime le notizie intorno alla trama della stagione 3 di La Dottoressa Giò, Barbara d’Urso ha confermato quando inizia la serie. La conduttrice di Canale 5, durante una delle ultime puntate di Domenica Live, ha infatti annunciato che la data di uscita di La Dottoressa Giò 3 sarà individuata dalla rete verso la metà di gennaio 2019. Come previsto, dunque, la terza stagione della fiction più amata dai fan di Barbara d’Urso non inizia prima dell’inverno prossimo.

Nel frattempo la conduttrice più attiva di Cologno Monzese ha anche spiegato che, lavorando ad un nuovo progetto televisivo in programma per febbraio 2019, la rete le consentirà di ridurre gli impegni di Domenica Live. In questo modo, il contenitore di infoteinment andrà in onda soltanto per una breve parte dell’interno pomeriggio domenicale.

CiakGeneration © riproduzione riservata.