La Dottoressa Giò 2019 personaggi cast completo

LA DOTTORESSA GIÒ 2019 cast completo e nuovi personaggi stagione 3

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Tutti i nuovi personaggi del cast completo in La Dottoressa Giò 2019, stagione 3 della storica serie con Barbara d’Urso. La guest star sarà Christopher Lambert.

Canale 5 riaccoglie nel palinsesto una delle sue storiche creature, La Dottoressa Giò, pronta al debutto in questo gennaio 2019. La stagione 3 della serie ritorna sulla rete di punta di Mediaset insieme alla sua protagonista, Barbara d’Urso, dopo un ingiustificato esilio di vent’anni. A seguito di tanta insistenza, il direttore di rete ha approvato il progetto della d’Urso desiderosa di riappropriarsi del suo immortale personaggio televisivo. La conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, che non recitava per il piccolo schermo dal 2005, ha dovuto però riprendere confidenza anche con la professione di attrice. Lo ha fatto con l’aiuto di un coach e dei colleghi che con lei sono finiti sul set per interpretare le nuove storie. Ma chi sono i personaggi della stagione 2019 di La Dottoressa Giò lo scopriamo con un approfondimento sul cast completo.

La Dottoressa Giò 2019 cast completo della stagione 3

Durante i mesi scorsi sono circolate molte notizie sul cast di La Dottoressa Giò 2019, al completo solo da qualche giorno. Per molti, Mediaset avrebbe inizialmente provato a coinvolgere nel progetto perfino una star del calibro di Patrick Dempsey. In Italia per altri progetti ed ospitate televisive, il dottor Shepard di Grey’s Anatomy avrebbe tentato di prendere accordi per un ruolo speciale accanto a Barbara d’Urso.

Le trattative non sarebbero però sfociate nel contratto desiderato, costringendo dunque la produzione a “ripiegare” su un’altra guest star. Ancora oggi quella di Dempsey resta una voce messa in giro dai fan della serie e della conduttrice, non trovando nessun’altra conferma.

Ecco allora chi saranno i personaggi nel cast completo della stagione 2019 di La Dottoressa Giò:

  • Barbara d’Urso: Giorgia Basile, detta Giò
  • Marco Bonini: Paolo Zampelli
  • Christopher Lambert: Sergio Monti
  • Camilla Ferranti: Anna Torre
  • Rocco Tanica: Fabio Bracco
  • Susy Laude: Monica Poggi
  • Paola Tiziana Cruciani: Gigliola Ardenzi
  • Eleonora d’Urso: Chiara Mattioli
  • Teresa Romagnoli: Angela
  • Desirée Noferini: Francesca
  • Fabrizio Coniglio: avvocato Mattioli
  • Alessia Giuliani: Sandra
  • Eleonora Belcamino: Roberta
  • Filippo Gattuso: Giacomo
  • Simone Corbisiero: Luca Casiraghi
  • Giuseppe Antignati: prof. Casiraghi

Vediamo ora che cosa aspetta ciascuno di loro, in modo da conoscere anche qualche anticipazione in più sulla trama.

Barbara d’Urso è Giorgia Basile

La Dottoressa Giò 2019 cast completo personaggi
La Dottoressa Giò 2019 personaggi – Barbara d’Urso

Nel cast completo dei personaggi di La Dottoressa Giò 2019 non poteva naturalmente mancare colei che ha dato vita alla protagonista. Barbara d’Urso continuerà infatti a impersonare il personaggio intorno al quale ruotano tutte le vicende della serie. Giorgia Basile è un animo estremamente sensibile, un medico scrupoloso e attento a restare al passo coi tempi.

La sua vita professionale è ormai costellata di un successo dietro l’altro, oltre che di vittorie legali sui suoi detrattori. La sua prossima missione sarà quella di istituire un centro contro la violenza sulle donne nella clinica in cui lavora. L’impresa sarà resa tuttavia ardua dalla contrarietà del primario al progetto.

Nella vita privata invece Giò continua ad avere problemi a costruire un rapporto solido con l’altro sesso. Mentre dovrà vedersela con il nemico numero uno, Sergio Monti, la dottoressa avrà però modo di stringere un rapporto speciale con il dottor Paolo Zampelli. E proprio questi potrebbe diventare il suo nuovo interesse sentimentale. Ma stavolta le andrà bene?

Marco Bonini è Paolo Zampelli

Marco Bonini Paolo Zampelli
Marco Bonini sul set di La Dottoressa Giò 2019

Tra i nuovi personaggi della stagione 3 di La Dottoressa 3, in onda dal 13 gennaio 2019 su Canale 5, c’è anche Paolo Zampelli. Primario facente funzioni del reparto di ginecologia del policlinico in cui tornerà a lavorare anche Giò, è lui che riaccoglierà la dottoressa nell’equipe.

Tra i colleghi Giorgia Basile non è soltanto un mito, ma anche il simbolo della tenacia di fronte alle avversità del mestiere. Questo, mescolato al suo fascino e soprattutto alla sua dedizione per i pazienti porteranno Zampelli a invaghirsi della dottoressa.

Christopher Lambert è Sergio Monti

Christopher Lambert è l’attore guest star di questa stagione. Professore a capo del policlinico, ha un’aria vagamente inquietante ed è responsabile di aver intentato un processo contro la Basile. Stando alle sue accuse, Giò sarebbe colpevole di inadempienza per non essere riuscita, fra le altre cose, a intuire le tendenze suicide di sua moglie Michela. Quest’ultima si è infatti gettata da una delle finestre dell’istituto in cui era ricoverata, apparentemente per colpa della dottoressa che la seguiva.

In realtà Monti è un uomo molto violento, che segretamente nasconde questo suo lato oscuro rendendo impossibile provarlo alla giustizia. L’uomo si alleerà con un’altra componente dell’ospedale, Anna Torre, antagonista con lui della dottoressa Basile.

Camilla Ferranti è Anna Torre

Camilla Ferranti Anna Torre
Anna Torre è interpretata da Camilla Ferranti

Nel cast completo di La Dottoressa Giò 2019 compare anche Camilla Ferranti, diventata improvvisamente nota per aver conquistato il cuore di Christopher Lambert. Interpretato il personaggio di Anna Torre, la Ferranti ha avuto infatti modo di lavorare a stretto contatto con l’attore francese. Così, in meno di tre mesi, la coppia si è conosciuta e ora aspetta di suggellare l’unione ufficialmente.

In ogni caso Anna Torre è una delle responsabili della clinica. Spietata nel lavoro, non guarda in faccia a nessuno e si limita a perseguire gli interessi economici dell’istituto. Ciò la porterà a scontrarsi in più occasioni proprio con la protagonista, creando frizioni e attriti nell’equipe del reparto di ginecologia.

Rocco Tanica è Fabio Bracco

Rocco Tanica Fabio Bracco
Rocco Tanica recita nel ruolo dell’ispettore Bracco

Ispettore di polizia, Fabio Bracco indaga sulle reali circostanze che hanno portato alla morte di Michela Monti. La donna si è davvero gettata dalla finestra, o è stata spinta giù dal marito in una delle loro liti accese? Accusare il professor Monti non sarà facile, ma con l’aiuto di Giò e di un’amica di lei Fabio potrebbe finalmente riuscire a mettere dietro le sbarre un uomo violento e realmente colpevole.

Susy Laude è Monica Poggi

Susy Laude Monica Poggi
Nella foto: Susy Laude

L’attrice Susy Laude, compagna di Dino Abbrescia, sarà l’ostetrica Monica Poggi. Sollecita nell’assistere i medici dai quali dipende e solerte nelle sue mansioni primarie, Susy è tanto vicina a Giorgia quanto ai colleghi della dottoressa. Il suo contributo si rivela essenziale in ogni circostanza, e lo stesso dicasi per il sostegno emotivo che riesce a dare a medici e famiglie.

Paola Tiziana Cruciani è Gigliola Ardenzi

Paola Tiziana Cruciani Gigliola Ardenzi
Paola Tiziana Cruciani nel dietro le quinte di La Dottoressa Giò 2019

La caposala Ardenzi è un po’ la portinaia del policlinico in cui lavora la dottoressa Giò. Interpretata da una sempre brillante Paola Tiziana Cruciani, Gigliola è una donna materna e pratica che offre il proprio aiuto in ogni situazione. Quando si tratta di usare il pugno fermo è quasi più brava di Giò, che invece si fa prendere la mano dall’empatia.

Eleonora d’Urso è Chiara Mattioli

Chiara Mattioli è interpretata invece da Eleonora d’Urso, sorella minore della più nota Barbara che ha parlato benissimo della loro collaborazione. Eleonora d’Urso recita nelle fiction Rai e Mediaset da ormai parecchi anni, e stavolta vestirà i panni della moglie dell’avvocato Mattioli, altro tra i nuovi personaggi del cast completo di La Dottoressa Giò 2019.

Credendo di essere incinta, Chiara si rivolge proprio alla tanto acclamata ginecologa del policlinico. Ma quando la dottoressa la sottopone alle analisi, i risultati daranno un esito inaspettato.

Fabrizio Coniglio è l’avvocato Mattioli

Il compagno di Chiara è un uomo piuttosto scostante e per certi versi insensibile. In qualità di amico del dottor Zampelli, si arroga il diritto di ricevere attenzioni speciali da parte degli altri medici. La vita lo porterà a rivedere radicalmente il suo approccio alle cose, alla scoperta della malattia della moglie.

Alessia Giuliani è Sandra

Giornalista seria e determinata, Sandra è la migliore amica di Giò e ha il volto di Alessia Giuliani. Insieme all’ispettore Bracco e alla dottoressa, tenterà di risalire alla verità sulla morte di Michela Monti.

Desirée Noferini è Francesca

Francesca, che ha il volto di Desirée Noferini nel cast completo di attori e personaggi di La Dottoressa Giò 2019, è una degli specializzandi dell’ospedale. Ha un carattere ambizioso e pieno di pregiudizi che la rendono snob. Molto vicina alla famiglia Monti e particolarmente benvoluta da Sergio, sarà uno dei personaggi chiave per risalire alla verità sulla morte della signora Michela.

Simone Corbisiero è Luca

Tra i giovanissimi personaggi di La Dottoressa Giò 2019 c’è anche Simone Corbisiero, che veste i panni di Luca. Figlio del professor Casiraghi (Giuseppe Antignati), uno dei luminari dell’istituto, Luca è diventato medico essenzialmente per volere di suo padre. Con grande fatica porta avanti l’attività, e non risulta inadeguato al lavoro che svolge per merito di un’eccezionale sensibilità verso il prossimo. Piano piano e con coraggio, Luca si farà avanti con il padre confessandogli qual è la sua vera inclinazione.

CiakGeneration © riproduzione riservata.