Chi ha ragione tra Andrea e Laura Non Mentire come finisce fiction

Non Mentire: come finisce la fiction e chi ha ragione tra Laura e Andrea

Come finisce la fiction di Canale 5 Non Mentire e chi ha davvero ragione tra Laura e Andrea? Lo scopriamo con tutte le anticipazioni.

La fiction di Canale 5 Non Mentire ha suscitato particolare interesse sin dalla prima puntata, andata in onda domenica scorsa. Ma come biasimare il pubblico della rete, che dopo tanti insuccessi ritrova un prodotto di qualità in prima serata… La regia di Gianluca Maria Tavarelli (già dietro la macchina da presa di Il giovane Montalbano), la recitazione di Alessandro Preziosi e Greta Scarano o il soggetto della serie hanno contribuito fortemente a rendere il tutto avvincente. Lo spettatore è rimasto inchiodato per scoprirne di più sui personaggi e sulla verità dei fatti che li riguardano. Laura Nardini ha subito stupro da parte di Andrea Molinari? Chi ha davvero ragione fra i due e chi invece sta mentendo? Cerchiamo di scoprirlo con tutte le anticipazioni su come finisce Non Mentire.

Non Mentire: come finisce la fiction con Alessandro Preziosi e Greta Scarano

Non Mentire è una fiction in 3 puntate realizzata per Canale 5 sul modello della serie originale britannica Liar. Quest’ultima, andata in onda nel 2017 in Inghilterra e nel 2018 in Italia, racconta gli stessi avvenimenti di Non Mentire. Secondo gli accordi per il remake, infatti, la fiction di Canale 5 dovrebbe muoversi sulla stessa strada tracciata dagli autori inglesi. Per questa ragione, rispetto alla trama della serie originale Non Mentire dovrebbe aver subito soltanto alcune deviazioni indispensabili all’adattamento italiano. Non è però escluso che gli sceneggiatori italiani si siano concessi la libertà di cambiare l’attesissimo finale. Ma come finisce Non Mentire?

Se ci atteniamo alla trama di Liar, nel finale della serie non solo si scopre che Andrew Earlham (Andrea Molinari in Non Mentire) ha violentato Laura Nielson (Laura Nardini). L’uomo si rivela infatti anche uno stupratore seriale, e tutti i suoi segreti vengono irrimediabilmente a galla. Come se non bastasse, a ridosso del processo che si dovrebbe celebrare contro di lui, il suo corpo viene ritrovato senza vita.

Tutto questo spalanca le porte alla stagione 2 di Liar, che si sta girando in questi mesi e che continuerà a costituire la base per un’eventuale stagione 2 di Non Mentire.

Dal momento che la produzione di Liar è così strettamente legata a quella della fiction di Canale 5, ci si chiede come finisce Non Mentire. La puntata conclusiva avrà gli stessi contenuti dell’ultimo episodio di Liar? Stando a quanto detto poc’anzi in merito agli accordi per il remake italiano, sembrerebbe proprio di sì. A confermarcelo è anche la voce di uno dei protagonisti, Riccardo De Rinaldis Santorelli, che intervistato proprio da Ciak Generation dice:

“Noi prendiamo spunto da una serie inglese… Ovviamente in Non Mentire ci sono molti contenuti originali, ma la linea temporale e tutto il resto combaciano con quella inglese.

Non Mentire: chi ha ragione tra Laura Nardini e Andrea Molinari?

Date queste premesse, è verosimile che il finale della fiction Non Mentire non si allontanerà troppo dai contenuti di Liar. Perciò, chi ha ragione tra Andrea Molinari e Laura Nardini in Non Mentire? Come abbiamo avuto modo di intuire già dalla prima puntata, le due versioni dei fatti in merito al loro appuntamento sono entrambe credibili.

Con questo espediente narrativo, avvalorato da indizi e testimonianze apparentemente valide, gli sceneggiatori vogliono confondere lo spettatore. Spettatore che fino all’ultimo continuerà dunque a chiedersi chi ha ragione tra Andrea e Laura e come finisce la fiction Non Mentire.

Ma se le cose stanno come abbiamo detto finora, sarà Andrea Molinari a nascondere di sé il maggior numero di segreti e bugie. Dietro l’immagine del medico rispettabile e del padre amorevole si cela come una seconda vita. Quella dello stupratore seriale e del responsabile persino della morte della moglie stessa. Laura, che pure ha avuto un passato ricco di ombre sulle quali si farà luce nelle prossime puntate, è invece una sua vittima. A lei bisogna credere perché chi ha ragione tra Andrea e Laura in Non Mentire è proprio la Nardini.

Ulteriori anticipazioni e le conferme definitive sul finale di Non Mentire arriveranno comunque nelle prossime settimane, e noi continueremo a darvene conto.

CiakGeneration © riproduzione riservata.