Non Mentire fiction cast completo attori personaggi

NON MENTIRE cast completo: attori e personaggi della fiction di Canale 5

Da Alessandro Preziosi a Greta Scarano. Conosciamo tutti gli attori e i personaggi della fiction Non Mentire: ecco il cast completo.

Ora che sappiamo quando inizia e di cosa parlerà esattamente, occupiamoci anche del cast completo di attori e personaggi della fiction Non Mentire.

Prevista dal 17 febbraio 2019 su Canale 5, Non Mentire è la fiction italiana ispirata alla serie TV anglosassone Liar. Quest’ultima è in procinto di debuttare con la seconda stagione dopo il fortunato esordio dello scorso anno. La versione nostrana si appresta a ripeterne il successo, vista non solo la presenza di Alessandro Preziosi e Greta Scarano, ma anche la regia di Gianluca Maria Tavarelli.

Già dietro la macchina da presa di altri prodotti di grande successo come Il giovane Montalbano o La mossa del cavallo, Tavarelli ha chiaramente dato alla fiction Non Mentire un taglio moderno che strizza l’occhio alle produzioni internazionali.

Anche per questa ragione, oltre alla presenza di numerosi altri volti noti della TV e del cinema nel cast completo di attori e personaggi, il pubblico non vede l’ora di assistere alle 3 puntate della fiction Non Mentire.

Prima di addentrarci nel tema di questo contributo, ricordiamo che la serie racconterà la delicata vicenda di un presunto stupro. Trascorso il primo appuntamento insieme, una normale coppia formata da un giovane medico e un’insegnante fornisce due versioni diametralmente opposto delle medesime circostanze. Che cos’è accaduto davvero tra lui e lei? Saranno le immagini a raccontarlo, in un viaggio nel quale il dubbio farà da fedele compagno allo spettatore.

Non Mentire: cast completo della fiction, con elenco di attori e personaggi

Già da quest’estate, quando Mediaset ha diramato il primo scatto di scena ufficiale della serie, sappiamo per gran parte il nome degli artisti nel cast completo della fiction Non Mentire. Oggi però, con la diffusione del materiale promozionale, possiamo riportare molte informazioni in più che ci aiuteranno a seguire meglio la storia di Laura e Andrea. Ecco dunque il cast completo di Non Mentire, con tutti gli attori e i personaggi della fiction.

  • Alessandro Preziosi: Andrea Molinari
  • Greta Scarano: Laura Nardini
  • Riccardo De Rinaldis Santorelli: Luca Molinari
  • Fiorenza Pieri: Caterina Nardini
  • Paolo Briguglia: Leo
  • Matteo Martari: Tommaso Baioni
  • Claudia Potenza: Vanessa Alaimo
  • Duccio Camerini: Roberto Mandelli
  • Simone Colombari: Nicola
  • Valentina Carnelutti: Carola
  • Alessandro Tedeschi: Ivan

Vediamo nel dettaglio un breve inquadramento di tutti i personaggi che abbiamo citato.

Alessandro Preziosi è Andrea Molinari

Andrea Molinari, interpretato dal notissimo Alessandro Preziosi (Elisa di Rivombrosa, I Medici, Liberi di scegliere), è il protagonista maschile. Medico stimato e padre amorevole, Andrea s’invaghisce di un’insegnante del figlio Luca. Con lei decide di trascorrere una serata che però gli cambierà la vita. Il giorno dopo, infatti, l’uomo viene accusato di averla violentata. La sua rispettabilità e il suo buon nome sono in pericolo sia nella vita privata sia in quella professionale. Andrea sarà disposto a fare di tutto per difendere se stesso e cercare di scrollarsi di dosso le accuse. Ma è davvero innocente?

Greta Scarano è Laura Nardini

Laura Nardini, che ha il volto di Greta Scarano (RIS, Squadra antimafia), è una donna tenace ma con il suo bagaglio di fragilità. Queste sembrano tornare improvvisamente a galla dopo una lunga storia avuta con Tommaso, e soprattutto una volta uscita con il padre di un suo alunno. Andrea le travolge la vita, costringendola a una strenua lotta per la verità su quel che avrebbe subìto da lui. Ma è certo che Laura non abbia dichiarato il falso, usando l’uomo come valvola di sfogo delle sue più intime frustrazioni?

Riccardo De Rinaldis Santorelli è Luca Molinari

Alla sua prima esperienza televisiva, Riccardo De Rinaldis veste i panni del figlio di Andrea Molinari, Luca. Grazie al profilo del personaggio siamo in grado di anticiparvi che Andrea era sposato con una donna morta suicida undici anni prima delle vicende della fiction Non Mentire. Ora Luca vive dunque da solo con il padre, e frequenta la scuola in cui Andrea conosce Laura. Ben voluto da tutti e tra i migliori della classe, Luca ha anche un ottimo rapporto con la sua insegnante. Ha inoltre una relazione con Malika, ma la tiene segreta perché la famiglia della compagna, di nazionalità e cultura diversa, vi guarderebbe con cattivo occhio.

Fiorenza Pieri è Caterina Nardini

Caterina Nardini è la sorella maggiore di Laura ed ha il volto della bella Fiorenza Pieri (Don Matteo, Tutto può succedere). Determinata come Laura, Caterina è senz’altro più centrata di lei. Negli anni si è costruita un lungo legame ed ha due figli. Anche se di recente il suo matrimonio con Leo si è intiepidito, Caterina è ancora certa di poter contare sulla sua famiglia. Cosa che Laura, ferita e indifesa, non può invece dire e per questo avrà un disperato bisogno di lei.

Paolo Briguglia è Leo

Nel cast completo di attori e personaggi della fiction Non Mentire compare anche Paolo Briguglia, che interpreta Leo. Quest’ultimo è il marito di Caterina, che tenero e affettuoso si occupa con molto più tempo a disposizione dei due figli. Se la moglie è medico anestesista nello stesso ospedale di Andrea, Leo è invece artigiano e lavora da casa. Allo scoppiare dello scandalo della cognata, Leo si accorge che qualcosa non va anche nella moglie. Che cosa è veramente accaduto a Caterina, e il loro matrimonio è proprio in pericolo o può ancora salvarsi?

Matteo Martari è Tommaso Baioni

Ispettore di polizia, Tommaso Baioni è il personaggio di Matteo Martari (Un passo dal cielo, I Medici). Focoso e avventato, Tommaso è stato fidanzato con Laura e adesso ha una relazione segreta con Caterina. Quando quest’ultima si ritrova a doverlo nuovamente dividere con la sorella che ne richiede l’aiuto come professionista, la tensione comincia a crescere fino a generare frizioni e gravi strappi. Ma, cosa più importante, Tommaso riuscirà a risalire alla verità su quanto sostiene di aver subito Laura?

Claudia Potenza è Vanessa Alaimo

Nel nostro viaggio attraverso gli attori e i personaggi del cast completo della fiction Non Mentire approdiamo ora a Vanessa Alaimo, interpretata da Claudia Potenza (Puccini, Il clan dei camorristi). Vanessa è l’ispettrice che si occuperà del caso di Laura Molinari. Diversamente dal solito, stavolta la storia della sua vittima riesce a toccarla fino al punto di coinvolgerla anche emotivamente. E chissà che nel corso delle indagini i suoi sentimenti per Laura non si tramutino persino in qualcosa di più della compassione…

Duccio Camerini è Roberto Mandelli

Nel gruppo di inquirenti che tentano di risalire alla verità sul caso Molinari c’è anche il personaggio di Duccio Camerini (Romanzo criminale, Squadra antimafia, Rocco Schiavone 2), Roberto Mandelli. Mandelli è uno schivo che sa fare bene il suo lavoro e soprattutto nutre un affetto speciale verso la collega Vanessa. Quando quest’ultima resta direttamente invischiata nelle indagini rischiando grosso, farà di tutto per proteggerla rendendole giustizia.

CiakGeneration © riproduzione riservata.