Berlino canta in italiano la canzone Ti Amo di Umberto Tozzi nell’episodio 4×01 de La casa di carta: ecco il video

Continua l’amore per la canzone italiana da parte degli autori de La casa di carta. Dopo aver fatto di Bella Ciao l’inno dell banda di ladri, anche nella quarta stagione si è scelto di inserire dei brani italiani come colonna sonora. In questo caso è proprio il personaggio di Berlino a cantare una canzone, nell’episodio 4×01 de La casa di carta, ovvero Ti Amo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si tratta di il brano Ti Amo di Umberto Tozzi, uscito nel 1977, che in questo caso Berlino dedica alla sua amata Tatiana. Questa canzone è tratta da È nell’aria…ti amo, il secondo album in studio di Umberto Tozzi, pubblicato sempre nel 1977. Berlino e Tatiana si sono appena sposati, e il personaggio di Berlino rivela al fratello che la moglie è già a conoscenza della sua malattia.

Tra gli invitati al matrimonio ci sono il Professore, Marsiglia e Palermo, che partecipano alla canzone italiana, cantando e ballando. Questa parte della storia è raccontata attraverso dei flashback, che svelano come Berlino abbia ideato il piano dell’attacco al Banco di Spagna.

Ma ecco il video del momento in cui Berlino canta Ti Amo di Umberto Tozzi dedicandola a Tatiana:

Ma non è l’unica canzone italiana presente nella puntata 4×01 de La casa di carta

Avanti