Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Dune film 2020 con Timothée Chalamet: cast, uscita e streaming

Cinema e Celebrity

Dune film 2020 con Timothée Chalamet: cast, uscita e streaming

Yasodhara Leandri | 3 Settembre 2019

Di cosa parla? Dune film 2020 Trama e anticipazioni I famosi Vermi delle Sabbie nati tra le pagine dei romanzi […]

Di cosa parla? Dune film 2020 Trama e anticipazioni

I famosi Vermi delle Sabbie nati tra le pagine dei romanzi di Frank Herbert stanno per tornare sul grande schermo e stavolta come non li avete mai visti. L’opera di fantascienza che compone i sei volumi del Ciclo di Dune è ad oggi considerata uno dei maggiori capolavori del genere letterario a cui appartiene. Tanti sono i registi che nel tempo si sono interessati ad un adattamento cinematografico. Tra i più celebri ricordiamo un giovane David Lynch, che nel 1984 fece di Dune un film dalla trama molto lontana dall’atmosfera dell’originale. A voler riportare in auge la storia avvicinandola alla sua forma letteraria è ora Denis Villenueve, regista di successi come Arrival e Blade Runner 2049. Di seguito raccoglieremo tutte le ultime anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming del film del 2020 Dune con Timothée Chalamet. Di cosa parla la pellicola? Eccovi una breve sinossi del film.

In un futuro lontano, Duke Leto Atreides accetta di gestire il pericoloso pianeta deserto Arrakis, l’unica fonte di una sostanza estremamente preziosa in tutto l’universo: la spezia chiamata Melange. Ovvero una droga in grado di allungare la vita degli uomini e di fornire livelli accelerati di pensiero. Nella sua missione a difesa del pianeta Leto porterà con sé Lady Jessica, il suo giovane figlio e Paul, e alcuni dei suoi più fidati consiglieri.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Secondo quanto affermato da La Presse, l’intenzione di Villeneuve è quella di dividere il film di Dune in due parti, che si impegnerà a realizzare egli stesso una alla volta. Per quanto riguarda la sceneggiatura il regista verrà affiancato da Eric Roth, vincitore del premio Oscar per Forrest Gump e Jon Spaihts, scrittore per pellicole come The Darkest Hours, Passengers e Prometheus. Troviamo inoltre, grandi nomi anche all’interno del cast di Dune 2020: da Timothée Chalamet a Jason Momoa, Zendaya e Stellan Skarsgard.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dune 2020 Cast, attori e personaggi del film

Quali attori e personaggi troveremo all’interno del Dune 2020 cast? Come già anticipato nel paragrafo precedente, tanti saranno i volti conosciuti che vedremo nel remake di Dune. A partire innanzitutto dai protagonisti principali come Paul Atreides, portato in scena da Timothée Chalamet e Leto Atrides, nei cui panni vedremo il nostro Paul _ di Star Wars: Oscar Isaac. Ecco l’elenco completo e ricco di star degli attori che prenderanno parte al cast del film di Dune 2020:

  • Rebecca Ferguson è Lady Jessica, la concubina di Duke Leto e la madre di Paul;
  • Josh Brolin è Gurney Halleck, il maestro d’armi della Casata degli Atrides e il mentore di Paul;
  • Stellan Skarsgard è Baron Vladimir Harkonnen, l’acerrimo nemico di Leto;
  • Dave Bautista è Glossu Rabban, il nipote di Baron Harkonnen;
  • Zendaya è Chani, la figlia di Liet-Kynes e l’interesse amoroso di Paul;
  • David Dastmalchian è Piter De Vries;
  • Charlotte Rampling è Gaius Helen Mohiam;
  • Jason Momoa è Duncan Idaho, il maestro di spade della Casata degli Atreides;
  • Javier Bardem è Stilgar, il leader della tribù Fremen;
  • Chang Chen è il dottor Wellington Yueh;

Andiamo ad approfondire ora il ruolo di alcuni degli attori più famosi come Timothée Chalamet presenti all’interno del cast del film di Dune in uscita al cinema, e successivamente in streaming, nel 2020.

Chi è nel film Dune Timothée Chalamet?

Una delle giovani star più conosciute del momento è sicuramente Timothée Chalamet. Il giovane attore ha raggiunto il successo portando in scena il personaggio di Elio Perlman nella tanto amata pellicola intitolata Chiamami col tuo nome. Successivamente Chalamet ha preso parte a moltissimi altri progetti come Lady Bird, Piccole Donne e il film Netflix The King. Chi è nel film Dune Timothée Chalamet invece? Come già anticipato nell’elencarvi gli attori del film del 2020 su Dune, sappiamo che l’attore interpreterà il ruolo di Paul Atreides. Si tratta di uno dei protagonisti principali dell’universo letterario di Dune creato da Frank Herbert. Le capacità di leadership e i superpoteri di cui è dotato Paul, fanno di quest’ultimo una sorta di messia.

Chi è nel film Dune Jason Momoa?

Vediamo ora, invece, qual personaggio andrà a interpretare Jason Momoa all’interno del film di Villeneuve Dune. Come sappiamo, l’attore ha raggiunto la fama grazie a uno dei personaggi più amati dell’iconica serie tratta dai romanzi di George RR Martin. La star era infatti Khal Drogo in Game Of Thrones. Lo show ha favorito poi la sua ascesa a Hollywood, dove si è ritrovato a calarsi nei panni del celeberrimo Aquaman prima in Justice League e poi nel film stand-alone dedicato al personaggio. La carriera dell’interprete prosegue poi con progetti televisivi all’interno dei cataloghi della nuova Apple TV con la serie See e con l’atteso sequel di Aquaman. Chi è nel film Dune Jason Momoa invece? Nella pellicola di Villeneuve, Momoa darà il volto a Duncan Idaho. L’unico personaggio che nella serie appare in tutti e sei i romanzi e che sembra essere molto amato dal pubblico.

Chi è nel film Dune Zendaya?

Momoa non è l’unico attore proveniente dall’universo supereroistico che presto vedremo in Dune. A partecipare alla pellicola sarà infatti una delle giovani star di Hollywood più conosciute di sempre. Parliamo di Zendaya, attrice che muove i suoi primi passi su Disney Channel con serie come Shake it Up e KC Undercover. E che sbarca poi nell’universo Marvel nei panni di MJ prima in Spider-Man Homecoming e successivamente in Far From Home. Non solo, l’interprete ha di recente preso parte all’audace serie di HBO che nell’estate del 2019 ha conquistato fin da subito il pubblico, tanto da guadagnarsi tempestivamente il rinnovo per una seconda stagione: Euphoria. Chi è nel film Dune Zendaya, invece? Il ruolo della giovane star sarà quello di Chani. Un personaggio conosciuto principalmente come la compagna di Paul e la filgia del Planetologista Imperiale Liet-Kynes.

Dune film quando esce nel 2020? Uscita in Italia

Quando esce il film Dune nel 2020? Inizialmente la pellicola doveva uscire il 20 novembre 2020 ma più tardi la data di rilascio è stata posticipata a dicembre. Il film sbarcherà dunque nelle sale statunitensi il 18 dicembre 2020. Ancora non è stata fornita una data di uscita in Italia del film Dune. Tuttavia ipotizziamo che il periodo di distribuzione per il nostro Paese sarà più o meno lo stesso dato che si tratta di una produzione di Warner Bros Pictures. Consideriamo, per esempio, il nuovo film su Joker con Joaquin Phoenix. La data di uscita di quest’ultimo è stata fissata addirittura per il giorno prima del rilascio statunitense, in Italia.

Non appena verrà annunciata la data di uscita in Italia al cinema e in streaming del film Dune 2020 con Timothée Chalamet, vi aggiorneremo con tutti i dettagli come abbiamo fatto per trama e cast.

Dune film 2020 Trailer

IN AGGIORNAMENTO

Dune 2020 streaming del film, dove vederlo online?

Dove vedere il film Dune 2020 online dopo l’uscita al cinema? A distribuire la pellicola nelle sale sarà la WarnerBros e per questo crediamo che Dune potrebbe essere tra i primi film ad esser reso disponibile online dal loro nuovo servizio streaming. Poco tempo fa vi parlavamo di un nuovo portale chiamato WarnerMedia che la casa di produzione si sta preparando ad aprire. Ovviamente queste sono solo supposizioni e dovremmo attendere di saperne di più su questa nuova piattaforma per capire se davvero riusciremo a trovare lo streaming ita di Dune film 2020 dopo la sua uscita. Vi terremo aggiornati a proposito.