joker film 2019

Joker film 2019 con Joaquin Phoenix: trama, cast e uscita

Contenuti

Di cosa parla Joker film del 2019? Trama e anticipazioni

Dopo Jack Nicholson, Heath Ledger, Jared Leto e tanti altri attori, anche Joaquin Phoenix vestirà i panni dell’antagonista di Batman, nel film in uscita nel 2019 dal titolo Joker. Infatti toccherà proprio all’attore interpretare Arthur Fleck, in quello che sarà un prequel della sua terribile storia. Si tratta di uno spin-off su Joker, che tra le altre cose non cancellerà dalla timeline DC il film sullo stesso personaggio con protagonista Jared Leto, che ne ha già vestito i panni in Suicide Squad e tornerà in Birds of Prey.

Il film biopic, diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese, sarà ambientato negli anni ’80 e la sua trama si snoderà a partire da un comico di stand-up fallito, che svolta la sua vita dandosi al crimine e caos, dopo aver fatto cilecca nel mondo dell’intrattenimento. Infatti, tradito dalla società, Artur Fleck impazzisce e diventa Joker, uno psicotico criminale.

Le anticipazioni sembrano seguire la storia della graphic novel The Killing Joe, di Alan Moore e Brian Bolland, nella quale il cattivo viene descritto come un commediante in fallimento, che dà di matto dopo una serie di spiacevoli eventi. Insieme a lui anche il Commissario Gordon perde il lume della ragione, tuttavia non è chiaro se il personaggio sarà presente nel film. Il film Joker del 2019 trae ispirazione anche daThe King of Comedy di Martin Scorsese.

Altre anticipazioni arrivano direttamente da Warner Bros., casa di distribuzione del film DC, che descrive la storia delle origini di Joker come un viaggio d’esplorazione della psiche di un uomo tradito dalla società, una storia da raccontare con un messaggio di avvertimento.

Trailer video

Il 28 agosto 2019 fa il suo debutto il trailer finale ufficiale di Joker, pronto a debuttare in anteprima al Festival di Venezia.

Il teaser trailer del film Joker è uscito il 3 aprile 2019, come riporta Deadline. Ecco qui un primo sguardo alla versione di Joaquin Phoenix.

Cast, attori e personaggi

Il nome di Joaquin Phoenix è il primo a saltare all’occhio quando si parla del nuovo film dedicato a Joker. Questo perché l’attore sarà il settimo nella storia a dare il volto allo spietato cattivo nel mondo del cinema. Prima di lui era stato considerato Leonardo DiCaprio, ma alla fine Phoenix ha ottenuto il ruolo di Arthur Fleck / Joker. Per prepararsi alle riprese, l’attore ha dovuto perdere una discreta quantità del suo peso.

Ad accompagnare Joaquin Phoenix nel suo viaggio alla scoperta delle origini dell’antagonista DC Joker, troveremo un cast davvero interessante. Primo tra tutti lo storico attore Robert De Niro, nei panni di un presentatore di un talk show.

Ma ecco la lista completa del cast ufficiale del film Joker e dei rispettivi personaggi:

  • Zazie Beetz è Sophie Dumond, una madre single particolarmente cinica, sarà l’interesse amoroso di Arthur;
  • Brian Tyree Henry è un’infermiera;
  • Shea Whigham e Bill Camp sono poliziotti del Gotham City Police Department;
  • Frances Conroy è Penny Fleck, la madre di Arthur;
  • Brett Cullen è Thomas Wayne, un filantropo miliardario in lizza per diventare sindaco di Gotham;
  • Glenn Fleshler è uncommediante;
  • Dante Pereira-Olson è Bruce Wayne, è il giovane figlio di Thomas Wayne, che da adulto diventerà nemico di Arthur;
  • Douglas Hodge è Alfred Pennyworth, il maggiordomo di casa Wayne;
  • Marc Maron è Ted Marco;
  • Bryan Callen è una spogliarellista;
  • Josh Pais ha un ruolo non ancora definito.

Quando esce Joker? Data di uscita del film

Se siete curiosi di vedere Joaquin Phoenix nei panni del nuovo Joker nel film del 2019, ecco quando esce Joker al cinema. In Italia la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche a partire dalla data di uscita fissata al 3 ottobre 2019, distribuito da Warner Bros Italia. Per la DC il 2019 è partito alla grande con Aquaman, per poi continuare con il film sul nuovo eroe Shazam! e concludersi con il prequel dedicato al malvagio Joker.

Joker film 2019 foto

Il primo poster ufficiale del film è stato rilasciato il 2 aprile 2019, e mostra il protagonista nei panni del Joker. “Fai un bel sorriso” è lo slogan che accompagna la foto inquietante con l’attore Joaquin Phoenix protagonista.

Nel corso dei mesi antecedenti all’uscita al cinema di Joker sono usciti diversi poster.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

https://www.ciakgeneration.it/spider-man-far-from-home-trailer-cast/