Shazam cast Shazam streaming shazam uscita SHAZAM film DC: uscita, cast, anticipazioni, trama, streaming e news

SHAZAM film DC: uscita, cast, anticipazioni, trama, streaming e news

SHAZAM film DC: tutto su uscita, cast, anticipazioni, trama, streaming e news sul film con Zachary Levi

SHAZAM film DC, tutto quello che c’è da sapere – Quando si tratta di film sui supereroi c’è sempre qualcosa che ci rimane impresso nella memoria. Per quanto riguarda uno dei prossimi film DC in arrivo, possiamo anticiparvi cosa rimarrà nella vostra memoria: Shazam! Proprio così, la parola magica che continuerete a ripetere a lungo e non solo dopo aver visto il film.

Dopo L’uomo d’acciaioBatman V Superman, Wonder Woman e il team up di Justice League, un nuovo eroe DC si appresta ad arrivare sul grande schermo. Ecco, allora tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film con Zachary Levi nei panni del magnifico supereroe!

Leggi anche AQUAMAN trama, anticipazioni, streaming e news sul film con Jason Momoa

Shazam trama e anticipazioni: di che cosa parla il film DC?

Tutti si stanno chiedendo di che cosa parla Shazam. Il nuovo film ispirato alla DC Comics ci racconterà la storia del giovane Billy Batson. Il ragazzino ha una facoltà straordinaria: pronunciando una parola magica riesce a trasformarsi nel supereroe Shazam, un adulto con poteri straordinari. Il regista del film aveva da tempo annunciato che la storia si sarebbe concentrata proprio sul giovane Batson e su questa particolare facoltà. La sinossi del film regala qualche dettaglio in più.

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo uscire. Nel caso di Billy Batson, urlando una sola parola – SHAZAM! – lo scaltro quattordicenne in affidamento può trasformarsi in un supereroe adulto, grazie alla cortesia di un antico mago.

Ancora un bambino nel profondo nascosto in un corpo dal fisico scolpito degno di una divinità, Shazam si rivela nella sua versione adulta facendo tutto ciò che un ragazzo vorrebbe fare con i superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha la vista a raggi X? Può lanciare raggi dalle sue mani? Può saltare il compito in classe? L’eroe mette alla prova le sue abilità con la felicità e la sconsideratezza di un ragazzino. Dovrà presto governare i suoi poteri per poter combattere una forza maligna mortale controllata dal dottor Thaddeus Sivana.

Ma chi è Shazam e da dove viene l’eroe DC?

Chi è Shazam? La storia del supereroe DC

Nato inizialmente come prodotto della casa Fawcett Comics con il nome di Captain Marvel, viene acquistato dalla DC che rileva la casa fumettistica dopo il fallimento. Nel frattempo, la neonata Marvel aveva registrato il nome per uno dei suoi eroi e la DC si è vista costretta a cambiarlo in Shazam.

Billy Batson, dunque, è un orfano che vive a San Francisco che riceve i suoi poteri da un anziano mago che lo sceglie perché sia il suo erede. Il nemico giurato del ragazzo è Dottor Sivana, suo zio, responsabile della morte dei suoi genitori e artefice della libertà di Black Adam. Quest’ultimo era stato il primo erede del mago che si era pentito della sua scelta e l’aveva imprigionato.

Il nome dell’eroe non è casuale ma ogni lettera rappresenta una sua caratteristica:

  • S per la saggezza di Salomone
  • H per la forza di Ercole (Hercules nella versione originale)
  • A che simboleggia la resistenza di Atlante
  • Z per la potenza di Zeus
  • A che indica il coraggio di Achille
  • M per la velocità di Mercurio

Shazam film DC cast, attori e personaggi

A interpretare il giovane Billy Batson è l’altrettanto giovane Asher Angel che ha debuttato nel 2008 e che ha recitato nella serie Andi Mack nel ruolo di Jonah Beck. È ormai risaputo che la sua controparte adulta sarà interpretata da Zachary Levi. Nel cast anche:

  • Mark Strong che interpreta Thaddeus Sivana
  • Djimon Hounsou nel ruolo del Mago
  • Jack Dylan Grazer che sarà il fratello adottivo di BillyFreddy Freeman
  • Grace Fulton è il volto di Mary Bromfield
  • Natalia Safran è la signora Sivana
  • Caroline Palmer sarà la madre di Billy

Ancora non sono noti i ruoli di:

  • Ross Butler
  • Adam Brody
  • D.J. Cortona

Nel film doveva esserci anche Dwayne The Rock Johnson nel ruolo del villain ma per altri impegni ha dovuto rifiutare. L’attore, tuttavia, tornerà in un eventuale sequel del lungometraggio.

Quando esce Shazam al cinema? Tutto sulla data d’uscita

Non sappiamo ancora quando il film uscirà nei nostri cinema. Sappiamo però che Shazam! ha una data d’uscita ufficiale negli Stati Uniti. I nostri amici americani potranno vedere il film con Zachary Levi a partire dal 5 aprile 2019.

Di sicuro sappiamo che il film uscirà in primavera. Possiamo stimare, dunque, che il film potrà uscire al cinema tra la metà di aprile e l’inizio di maggio. Più probabile la prima ipotesi, almeno basandoci su quello che è accaduto nelle prime quattro uscite del DCEU. L’uomo d’acciaioBatman v SupermanSuicide SquadWonder Woman Justice League sono usciti in Italia circa una settimana dopo quella americana. Unica eccezione sarà Aquaman che uscirà dopo circa venti giorni.

Shazam promo e trailer del film DC

Il trailer ufficiale di Shazam è stato rilasciato alla fine di luglio. In poco meno di tre minuti, la Warner Bros. ha deciso di farci vedere i presupposti della nuova avventura e la curiosità – lo ammettiamo – è stata stuzzicata. Come ogni eroe che si rispetti, la storia di Billy Batson non ha origini liete e prive di dolore ma di sicuro sapremo capire poiché il Mago ha scelto proprio lui come suo erede.

Shazam! ci attende al cinema la prossima primavera.

Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.