AQUAMAN trama, anticipazioni, streaming e news sul film con Jason Momoa

AQUAMAN trama, anticipazioni, streaming e news sul film con Jason Momoa

AQUAMAN: tutto sul film con Jason Momoa. Anticipazioni streaming, cast e tutte le news

Seguendo le orme della Marvel, anche la DC Comics ha voluto espandere il proprio universo. Dopo aver regalato meravigliose serie TV come ArrowThe Flash, al cinema sono arrivati i grandi blockbuster targati DC. Abbiamo avuto modo di conoscere Superman in L’uomo d’acciaio, seguito dall’uomo pipistrello, dalla Suicide Squad, da Wonder WomanJustice League. Il prossimo a raggiungerci sarà il tanto atteso Aquaman.

Il supereroe che abbiamo conosciuto in Justice League avrà finalmente il suo film in solitaria e l’eroe con il volto di Jason Momoa tornerà ad allietarci sul grande schermo. In attesa di vedere il nuovo film del DC Extended Universe ecco tutto ciò che c’è da sapere su AQUAMAN.

Aquaman trama e anticipazioni: di che parla il film DC con Jason Momoa

Tutti si chiedono di che cosa parla Aquaman, il nuovo film della DC. Essendo il primo film in solitaria dell’eroe, il pubblico si aspetta di vedere l’origine di Aquaman ma pare che non sarà così. Il protagonista Jason Momoa l’aveva descritto come un road movie, che ci mostrerà il viaggio di Aquaman.

Naturalmente, ci attendiamo di scoprire di più sulle sue origini dopo Justice League. Al tempo stesso, uno sguardo ad Atlantide, regno di Arthur Curry, ci sarà senza alcun dubbio. Ecco cosa ci dice la sinossi ufficiale:

Dopo gli eventi di Justice LeagueArthur Curry, il riluttante sovrano del regno sottomarino di Atlantis, è coinvolto in una battaglia tra gli abitanti della superficie che minacciano il suo oceano e il suo popolo, pronto ad attaccare e a invadere la superficie.

Non sappiamo moltissimo, ma sappiamo che il film inizierà con Mera che avvertirà Arthur di un’imminente guerra che coinvolgerà Atlantite e la superficie. Di sicuro, Arthur incontrerà anche il suo fratellastro Orm. Il primo, infatti, è figlio della regina di Atlantide e di un umano e Orm si proporrà come erede più meritevole del trono. Il fratellastro di Arthur Curry è più noto come Ocean Master e le origini rivedranno, molto probabilmente, quelle successive alle pubblicazioni di Crisis del 1985.

Da alcune foto promozionali, inoltre, si può notare che anche la mitologia di Atlantide cambia sensibilmente. Il regno è diviso in sette reami con diverse culture e usanze. Le truppe del regno cavalcheranno grandi squali bianchi, mentre l’armata del reame di Xebel avrà a disposizione dragoni marini. Orm invece avrà a disposizione un gigantesco tilosauro.

Anche l’infanzia di Arthur farà parte del film e alcuni flashback ci porteranno a conoscere alcuni avvenimenti e persone del suo passato, compresa la madre AtlannaMa chi affiancherà Jason Momoa in Aquaman?

Aquaman cast attori e personaggi da Jason Momoa a Nicole Kidman

Passiamo dunque a capire quali saranno gli attori e i personaggi del cast di Aquaman. Come è risaputo, il ruolo di Arthur Curry sarà di Jason Momoa. L’abbiamo incontrato prima in Batman V Superman e poi in Justice League. L’attore ha descritto il personaggio in occasione dell’uscita del film team up, dicendoci un po’ di più su di lui.

È l’erede al trono di Atlantide ma non è ancora il re. Come sempre, è tra due mondi. Arthur è un brav’uomo, aiuta le persone che hanno davvero bisogno di lui e ha trovato un posto dove lo accettano e lo rispettano. Qui può togliere la sua “maschera”

Amber Heard è Mera, una guerriera allenata dalla stessa regina di Atlantide perché ne prenda il posto un giorno. Non è solo un interesse amoroso per Aquaman ma una valida alleata. Ha il potere dell’idrocinesi: può manipolare l’acqua a suo piacimento.

Atlanna è interpretata da Nicole Kidman. Sembra che il personaggio sarà visto solo nei flashback poiché sembra non essere più in vita a meno che, e molti lo credono, la donna non abbia finto la sua morte per rifugiarsi altrove e rimanere nascosta per qualche motivo.

Dolph Lundgren è Re Nereus, sovrano di Xebel, che sarà molto diverso dalla versione a fumetti. Sulla carta stampata, Nereus era fidanzato di Mera, inviata ad uccidere Aquaman. La donna finiva poi per innamorarsi dell’uomo. I produttori hanno preferito evitare il triangolo amoroso e hanno reso Nereus il padre di Mera.

Patrick Wilson interpreta Orm, meglio noto come Ocean Master, il villain principale del film. Credendosi il legittimo erede al trono di Atlantide poiché generato da due abitanti del regno, si batterà contro il fratellastro per il dominio della superficie.

Yahya Abdul-Mateen II è il volto di David Hyde che molti conosceranno meglio con il nome di Black Manta. Si tratta di uno dei più forti nemici di Aquaman ma non sappiamo ancora nulla del suo ruolo.

Altri nomi comprendono:

  • Djimon Hounsou che sarà il Re di Fisherman
  • Natalia Safran che interpreterà la Regina di Fisherman
  • Sophia Forrest sarà la principessa di Fisherman
  • Temuera Morrison volto di Thomas Curry
  • Michael Beach che interpreterà Jesse Kane
  • Abdul Quadir Amin sarà Kumar
  • Kaan GuldurOtis Dhanji interpreteranno due versioni del giovane Arthur

Aquaman quando esce al cinema? I dettagli sulla data d’uscita

Molte voci dicevano che Aquaman sarebbe uscito in Italia alla fine di quest’anno, ma ci dispiace informarvi che così non sarà. Il film, infatti, doveva uscire intorno al periodo di Natale, come in altri paesi del mondo, ma la DC ha preferito posticipare. Con molta probabilità, la concorrenza durante il periodo natalizio è ampia. Il Ritorno di Mary Poppins che probabilmente arriverà esattamente in quel periodo, e il nuovo capitolo di Star Wars, hanno probabilmente spinto la DC a rimandare.

Se in America si potrà godere di Aquaman già a partire dal 21 dicembre – mentre nel Regno Unito arriverà già dal 14 dello stesso mese – l’Italia dovrà attendere. Aquaman uscirà al cinema solo il 1 gennaio 2019. Il 2018, dunque, sarà un anno orfano dei supereroi DC dopo che dal 2016 ne avevamo avuti ben due all’anno.

Aquaman trailer e promo del film

Uno straordinario trailer di ben due minuti e mezzo è stato rilasciato per promuovere l’uscita del film. Nel promo ufficiale di Aquaman sentiamo Arthur Curry descrivere la sua storia e notiamo come fin da bambino i poteri di Aquaman siano stati parte di lui.

Inutile dire che con Jason Momoa nei panni dell’eroe non mancherà affatto l’azione. Mera riporterà a casa Aquaman per impedire i piani di Ocean Master, deciso a sfidare la superficie. La donna non sarà solo il mezzo per un fine ma sarà di estremo supporto all’eroe nella sua missione.

Aquaman arriva al cinema il 1 gennaio 2019

Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.