Edison film 2019 con Benedict Cumberbatch: uscita, cast e streaming

Edison film 2019 con Benedict Cumberbatch: uscita, cast e streaming

Edison film 2019 di cosa parla? Trama e anticipazioni

Tanti gli attesissimi titoli che questo luglio sbarcheranno al cinema: da MIB International al nuovo film Marvel, Spider-Man Far From Home. Tuttavia non sarà soltanto nel sequel di Homecoming che vedremo Tom Holland prossimamente. L’attore, infatti, reciterà affianco dell’ex collega Benedict Cumberbatch, il volto di Doctor Strange, all’interno di un cast stellare nel film Edison L’uomo che illuminò il mondo in uscita a luglio. Di cosa parla la pellicola? Di seguito troverete tutte le anticipazioni disponibili circa trama, cast e uscita in streaming del film del 2019 Edison con Benedict Cumberbatch. Ecco la sinossi ufficiale della pellicola.

Il film racconterà la storia della cosiddetta “guerra tra correnti”, tra i due titani dell’elettricità Thomas Edison e George Westinghouse, che determinò quale sistema elettrico avrebbe dato inizio a quello che conosciamo come il mondo moderno.

La pellicola è stata diretta da Alfonso Gomez-Rejon, regista che in precedenza ha dato vita anche a molto opere per il piccolo schermo. Gomez-Rejon si è ritrovato, infatti, dietro alla macchina da presa per otto episodi di Glee, serie disponibile su Netflix a partire dal 30 giugno 2019. E, successivamente, dal 2011 al 2014, si è dedicato a American Horror Story. La serie evento di Ryan Murphy, di cui presto vedremo la nona stagione. Il film del 2019 di Edison sembra dunque promettere bene, andiamo a vedere insieme tutto ciò che c’è da sapere sulla pellicola.

Edison film 2019 Trailer

Il trailer del film 2019 Edison è stato pubblicato online il 6 giugno sia in versione originale sia doppiato in italiano.

Dopo avervi svelato i primi dettagli sulla trama, scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su data di uscita, cast e siti streaming dove trovare il film Edison del 2019, con protagonista il nostro Benedict Cumberbatch.

Edison film quando esce nel 2019? La data di uscita

Nel cercare informazioni riguardo alle pellicola potreste rimanere confusi nel scoprire che il film è sbarcato al Toronto International Film Festival all’incirca due anni fa, nel settembre del 2017. A cos’è dovuto questo ritardo nell’uscita al cinema del titolo? Quando esce il film Edison nel 2019? La pellicola in origine doveva essere distribuita dalla Weinstein Company. In seguito alle accuse di molestie nei confronti di Harvey Weinstein, il film venne venduto a terzi e trovò casa all’interno della Lantern Entertainment.

Il film con Benedict Cumberbatch e Tom Holland raggiungerà le sale statunitensi a partire dal 4 ottobre 2019. Mentre la data di uscita in Italia del film Edison L’uomo che illuminò il mondo è stata fissata per il 18 luglio 2019.

Edison film Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi saranno presenti all’interno del cast di Edison? Come già anticipato nei paragrafi precedenti tanti sono i volti conosciuti che ritroveremo all’interno del film del 2019. E tanti anche i personaggi storici realmente esistiti che verranno portati in scena oltre a Thomas Edison, nei cui panni troviamo Benedict Cumberbatch, e George Westinghouse, nel cui ruolo si calerà Michael Shannon. Ad unirsi a loro sarà l’iconico Nikola Tesla, interpretato da niente di meno che Nicholas Hoult. Il giovane interprete che in X-Men dà vita al personaggio di Hank McCoy e che presto vedremo al cinema nei panni di un altro grande della storia: JRR Tolkien, nel film a lui dedicato.

Il film di Edison del 2019 vedrà inoltre la partecipazione del nostro Spider-Man, Tom Holland, che accompagnerà ancora una volta Benedict Cumberbatch, stavolta dando vita al personaggio storico conosciuto come Samuel Insull. Il resto degli attori e personaggi del film Edison del 2019, sono anch’essi star celebri dell’industria dell’intrattenimento. Eccovi l’elenco completo degli interpreti:

  • Katherine Waterson, Tina Goldstein nel franchise di Animali Fantastici, è Marguerite Erskine;
  • Tuppence Middleton, celebre per il ruolo di Riley in Sense8 di Netflix, è Mary Stilwell Edison;
  • Simon Manyonda, che presto vedremo nella serie di BBC Queste Oscure Materie, è Lewis Latimer;
  • Matthew Macfadyen, il Mr Darcy del famoso adattamento cinematografico del 2005 di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, è J.P. Morgan;
  • Conor MacNeill è William Kemmler;
  • Damien Molony, conosciuto per il ruolo di Hal Yorke nell’inglese Being Human, è Bourke Cockran;
  • John Scwab è Rudolph Young;

Prima di scoprire dove trovare il film Edison del 2019 in streaming, approfondiamo il ruolo di due noti membri del cast come Benedict Cumberbatch e Tom Holland all’interno della trama della pellicola in uscita nei nostri cinema.

Chi è nel film Edison Benedict Cumberbatch?

Dopo avervi rivelato tutto ciò che sappiamo circa la data di uscita, la trama e il cast del film Edison del 2019, approfondiamo insieme il personaggio che andrà a interpretare Benedict Cumberbatch. Chi è nel film Edison Benedict Cumberbatch? La star per la pellicola si calerà nella parte dell’iconico inventore americano al quale dobbiamo l’esistenza della cosiddetta “lampadina a incandescenza”: Thomas Edison.

Nel film Edison, vedremo lo scontro tra Thomas Edison, sostenitore della corrente poco dispersiva e considerata sicura, con l’imprenditore George Westinghouse, il quale confidava invece nel lavoro del serbo Nikola Tesla. Tesla, dopo aver lavorato con Edison, aveva infatti brevettato la corrente alternata.

Chi è nel film Edison Tom Holland?

Come già anticipato, all’interno del cast del film troveremo anche il nostro Spider-Man. Chi è nel film Edison Tom Holland? Il personaggio portato in scena dal giovane interprete sarà Samuel Insull, un uomo d’affari che aiutò a costruire le prime infrastrutture elettriche nel 19esimo secolo. Se Edison e Tesla si sono sempre impegnati a perfezionare le loro invenzioni, Samuel Insull è colui che si occupava di come piazzarle al meglio nel mercato.

Edison film 2019 streaming, dove vedere Edison L uomo che illuminò il mondo?

Dove vedere il film Edison L’uomo che illuminò il mondo? Al momento non possiamo darvi informazioni certe su dove trovare lo streaming del film Edison del 2019. La pellicola potrebbe in futuro essere resa disponibile online all’interno del catalogo di Netflix. Non appena avremo notizie a riguardo aggiorneremo l’articolo.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: