Stranger Things 4 stagione si fa

Stranger Things 4 stagione si fa: trama, cast e quando esce su Netflix

Contenuti

Stranger Things 4 stagione si fa. La conferma dei fratelli Duffer che pensano anche alla stagione 5. Tante anticipazioni sulla trama, il cast e quando esce.

Stranger Things 4 stagione si fa? La domanda è più che legittima, e una risposta positiva arriva dagli stessi fratelli Duffer, creatori della serie Netflix.

Il timore che il cast di piccolissimi continuasse a crescere cambiando aspetto con rapidità rendeva difficile pensare ad un quarto capitolo. Ciascuna nuova stagione, infatti, dovrebbe cominciare con un salto temporale commisurato al tempo necessario alle registrazioni. E così probabilmente continuerà ad essere, com’è già stato nella stagione 2 e sarà nella 3. Eppure gli ideatori dello show si dicono più che certi di aver individuato la chiave che gli consentirà di proseguire il racconto non solo per il quarto anno consecutivo, ma con molta probabilità anche per i successivi.

Le dichiarazioni più importanti in merito sono state rese dal produttore Shawn Levy.

“Abbiamo pensato ad un buon numero di idee che accadranno nella Stagione 4. La quarta stagione è seriamente in programma. C’è anche la possibilità di una stagione dopo di essa, ma attualmente non è definito”.

Verso la stagione 4 di Stranger Things… e non solo!

Ebbene, Stranger Things 4 stagione si fa. Incerta rimane invece una continuazione dopo di essa, per la quale si era persino ventilata l’uscita di scena dei suoi creatori. Ma l’aspetto magmatico di tutto questo dipende probabilmente dal fatto che, come ha spiegato Levy a Collider, il processo creativo dei fratelli Duffer non si ferma mai. Passo dopo passo, i due autori e il loro team restano cioè sempre aperti a cambiamenti dell’ultimo minuto, imprimendo magari una svolta inaspettata ai personaggi o alle storie secondo i loro slanci del momento.

Lo stesso potrebbe perciò accadere anche nella stagione 4, dove sarà dunque soltanto l’andamento delle vicende a decretare l’opportunità o meno di una continuazione. Il piano inizialmente concepito dai Duffer era di sole quattro stagioni. Ma chi può dire cosa passerà loro per la testa tra qualche mese…

Sia come sia, dal momento che Stranger Things 4 si fa, cerchiamo di scoprire tutte le anticipazioni sul cast, la trama, e quando usciranno i nuovi episodi.

Trama

Al momento è assolutamente impossibile stabilire quale potrebbe essere la trama della stagione 4 di Stranger Things. È chiaro soltanto che alla base della serie resteranno i rapporti tra i giovani amici di Hawkins, la storia d’amore fra Undici e Mike, e il triangolo amoroso tra Steve, Jonathan e Nancy.

Molto si vocifera sulla possibilità che qualcuno tra Jim Hopper e Joyce Byers possa abbandonare la serie. Già nella seconda stagione, infatti, alcuni avevano ipotizzato che lo sceriffo Hopper potesse morire a causa delle creature abitanti il Sottosopra. Per fortuna non è stato così, ma è possibile che sia Winona Ryder che David Harbour, d’altronde non abituati a così lunghe produzioni, scelgano di fare un passo indietro.

Cast

Sul cast della stagione 4 di Stranger Things non dovremmo essere troppo preoccupati. Fatta eccezione per i ruoli di Joyce e Jim, che abbiamo già detto aver suscitato qualche preoccupazione nei fan, sembrerebbe certo che tutti i giovani protagonisti del cast storico rientreranno nei panni dei loro personaggi. Ciò posto, dovremmo dunque ritrovare:

  • Millie Bobby Brown: Undici
  • Finn Wolfhard: Mike
  • Gaten Matarazzo: Dustin
  • Noah Schnapp: Will
  • Caleb MacLaughlin: Lucas
  • Natalia Dyer: Nancy
  • Charlie Heaton: Jonathan
  • Joe Keery: Steve
  • Sadie Sink: Max

Sulle guest-star e i ruoli degli adulti, ci riserviamo di confermare la loro presenza solo dopo la visione della terza stagione. Questo post si intende infatti in fase di aggiornamento.

Stranger Things 4 quando esce

Quando esce Stranger Things 4 è forse l’incognita maggiore di tutte, nonostante si sappia che Stranger Things 4 stagione si fa. Gli autori della serie sono stati infatti molto chiari sulle lunghe tempistiche del loro lavoro, e sull’assoluta libertà che in tal senso Netflix gli garantisce. Stando al calendario di ciascuna stagione, sappiamo che Stranger Things 1 è uscito nell’estate del 2017, Stranger Things 2 nell’ottobre 2018 e Stranger Things 3 nel luglio del 2019.

A meno che le riprese della quarta stagione non inizino proprio a ridosso della terza, è chiaro che gli episodi successivi non arriveranno sugli schermi televisivi prima del 2020. Dati più certi a proposito di quando esce Stranger Things 4 saranno senz’altro resi noti dopo l’uscita della terza stagione.

Stranger Things 4 stagione streaming, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie TV Netflix Stranger Things? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’eventuale uscita dei nuovi episodi riuscirete a trovare lo streaming di Stranger Things 4 stagione su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streamingOgni mese le novità sono tante.

CiakGeneration © riproduzione riservata.