San Diego Comic Con 2020 programma eventi

San Diego Comic Con 2020: programma ed eventi direttamente da casa

Il popolare festival sul cinema e le serie TV è in programma anche per quest’anno, ma da casa: scaletta ed eventi del San Diego Comic Con 2020.

Anche il celeberrimo San Diego Comic Con si converte in evento dal sapore casalingo per l’edizione 2020. A causa dell’epidemia da Covid-19, infatti, l’affluenza delle centinaia di persone che ogni anno frequentano la manifestazione si sarebbe rivelata a dir poco pericolosa. Tanto più che, come testimoniano le recenti conseguenze di alcuni incontri sportivi ripresi senza particolari precauzioni, il virus ha tutt’altro che arretrato. Così, l’organizzazione del San Diego Comic Con 2020 ha pensato a panel e ospitate in diretta streaming, secondo un programma come di consueto serrato e attesissimo. Vediamo quali serie TV (e loro protagonisti) vi parteciperanno.

Ricordiamo che l’evento si terrà dal 23 al 26 luglio 2020 presso la consueta location del San Diego Convention Center. La sera di mercoledì 22 luglio sarà però anticipato da una speciale serata di presentazione.

The Walking Dead DDA

8x15 "Worth" Screencaps - 175 - Jeffrey Dean Morgan Network ...
Jeffrey Dean Morgan

Mentre si aspetta di conoscere data e ora esatta del panel dedicato a The Walking Dead, ricordiamo che il San Diego Comic Con 2020 è l’undicesima volta in cui la serie si presenta all’evento. Stavolta non per parlare della nuova stagione, che si girerà probabilmente non prima della metà di luglio e agosto, ma del finale della stagione 10. Questo potrebbe andare in onda proprio durante l’estate, almeno secondo le ultime.

Presenzieranno sicuramente i produttori Scott M. Gimple e Greg Nicotero, lo showrunner Angela Kang, e fra gli altri i membri del cast Norman Reedus, Melissa McBride, Jeffrey Dean Morgan, Lauren Cohan e Josh McDermitt.

American Dad DDA

Screencaps of American Dad! Season 13 Episode 17
Roger in American Dad

Il cast e i produttori dello show fratello dei Griffin (Family Guy) presenzieranno al San Diego Comic Con 2020 in vista del 300esimo episodio del prossimo anno. Per l’occasione, pare che la squadra di autori dimostrerà al pubblico a casa come viene disegnato Roger, il nevrotico e bizzarro alieno che dal 2005, ormai, vive insieme alla famiglia Smith.

Bless the Harts DDA

Index of /wp-content/uploads/backup/2019/09
Foto promozionale di Bless the Harts

Questo cartone della FOX ancora inedito in Italia racconta la vita di una cameriera della Carolina del Nord che si barcamena tra il lavoro e la crescita della figlia. Sotto lo stesso tetto di queste vivono anche la nonna e il fidanzato della protagonista.

Dopo aver debuttato nell’autunno 2019, la serie è stata rinnovata anche per una seconda stagione di cui si parlerà proprio nel panel dedicato al SDCC 2020. Resta solo di scoprire esattamente quando…

Bob’s Burger DDA

I think this screenshot sums up Bob's Burgers well - Imgur
La famiglia di Bob’s Burger

In attesa di scoprire cosa accadrà nella quarta stagione, i protagonisti del premiato Bob’s Burger saranno al centro di una delle discussioni più attese del San Diego Comic Con 2020. Parteciperanno H. Jon Benjamin, John Roberts, Kristen Schaal, Eugene Mirman, Dan Mintz e Larry Murphy.

Fear the Walking Dead DDA

Episode 16: End of the Line - 516 33692 - Fear the Walking Dead ...
Da una scena di Fear the Walking Dead

Anche a proposito di Fear the Walking Dead non c’è ancora una data esatta per il panel. Produttori e attori del cast presenteranno al pubblico la stagione 6 del primo spin off di The Walking Dead. Il finale della precedente ha lasciato la vita dei protagonisti in sospeso, separando il gruppo al quale Morgan ha voluto lanciare un appello alla sopravvivenza.

Il panel vedrà non solo la prrsenza del solito Scott M. Gimple, ma anche degli autori Andrew Chambliss e Ian Goldberg insieme a Lennie James, Alycia Debnam-Carey, Colman Domingo, Danay Garcia, Karen David, Jenna Elfman e Rubén Blades del cast.

Family Guy DDA

Screencaps of Family Guy Season 11 Episode 18
Maggie, Brian, Chris, Stewe, Lois e Peter

Data da assegnare anche al panel di Family Guy (in Italia I Griffin), giunti ormai alla diciannovesima stagione. Il cast della serie animata che fa da contraltare sarcastico ai più celebri Simpson ripercorrerà i momenti più divertenti e le scene più memorabili degli ultimi vent’anni attraverso una lettura “virtuale” delle sceneggiature. Ci saranno dal creatore e voce di Brian, Peter e Stewe Seth McFarlane a quella di Maggie Mila Kunis.

I Simpson DDA

lisa simpson screencaps | Tumblr
Lisa abbraccia Maggie mentre Marge le guarda dallo specchietto

Nell’attesa di rivedere la famiglia più gialla d’America nella trentaduesima stagione del loro show, i produttori dei Simpson spiegheranno come si lavora all’epoca del Coronavirus. Quali cambiamenti ha apportato al lavoro il distanziamento sociale? Ce lo diranno coloro che lavorano nel dietro le quinte della serie in una data ancora da definire.

The Walking Dead: the World Beyond DDA

Mégsem a jövő hónapban debütál a vadonatúj The Walking Dead spin ...
Il cast di The World Beyond

Della famiglia di The Walking Dead, anche il nuovo spin off 2020 debutterà alla nuova edizione del San Diego Comic Con attraverso un panel dedicato. La serie, che doveva debuttare in primavera dopo il finale di The Walking Dead 10, è stata riservata alla prossima stagione televisiva perché la rete non restasse priva di originali da lanciare in onda.

Lo spin off racconterà come l’apocalisse di The Walking Dead ha coinvolto un gruppo di ragazzini che si sono dovuti adattare alle circostanze. Con loro anche qualche adulto, fra cui il personaggio che sarà interpretato da Nico Tortorella (Younger).

Il panel, che aspetta un orario di debutto, sarà animato dalla presenza di Scott M. Gimple, lo showrunner Matt Negrete, e i giovani protagonisti Aliyah Royale, Alexa Mansour, Hal Cumpston, Nicholas Cantu, Nico Tortorella, Julia Ormond e Joe Holt.

NOS4A2 DDA

NOS4A2: prime impressioni sulla nuova serie horror su Prime Video
Da una scena di NOS4A2

Conclude la lista di serie TV trasmesse in America dalla rete via cavo AMC l’horror NOS4A2, che arriverà alla terza stagione. Lo show, ispirato a un romanzo di Joe Hill (figlio di Stephen King), racconta dell’esperienza di Vic che, forte di poteri sovrannaturale, scopre di poter risalire alla creatura immortale ed emofila Charlie Manx.

La seconda stagione debutterà negli Stati Uniti il 21 giugno e terminerà il 23 agosto. Nel corso del panel troveremo il produttore Jami O’Brien, Joe Hill stesso e il protagonista Zachary Quinto.