The Stand SERIE TV di Stephen King streaming, cast e trama

The Stand SERIE TV di Stephen King: streaming, cast e trama

Contenuti

The Stand SERIE TV di cosa parla? Trama e anticipazioni de LOmbra dello Scorpione di Stephen King

TVLine ci informa che il servizio streaming CBS All Access, lo stesso che ha realizzato la serie TV Tell Me a Story e che si occuperà di Why Women Kill, ora ha ordinato una miniserie di dieci episodi che vedrà la trasposizione televisiva di uno dei tanti best seller del famoso scrittore horror: L’Ombra dello Scorpione di Stephen King. Il progetto era già stato vociferato tempo fa in occasione del venticinquesimo anniversario dall’uscita della prima miniserie della ABC, ispirata al romanzo. Stavolta, però, la conferma arriva direttamente dall’autore Stephen King che svela alcune anticipazioni sulla trama della show. The Stand serie TV di cosa parla?

“Sono entusiasta e molto compiaciuto che The Stand avrà nuova vita su questa nuova ed eccitante piattaforma. […] Il risultato promette d’essere memorabile ed elettrizzante. Credo che [la serie] porterà gli spettatori in un mondo che sperano non si avveri mai”

Josh Boone, il regista di Colpa delle Stelle e New Mutants, sta sviluppando oramai da anni un adattamento televisivo di The Stand che andrà a realizzare in collaborazione con Ben Cavell. Josh è, infatti, un grande fan delle storie di Stephen King e la trama di The Stand l’ha sempre attratto.

“Ho letto The Stand sotto il mio letto quando avevo 12 anni, e i miei genitori battisti lo bruciarono nel camino dopo averlo scoperto. Adirato, ho rubato il numero dell’account di FedEx di mio padre e ho mandato una lettera a King professando il mio amore per il suo lavoro. Dopo alcune settimane tornai a casa e trovai un pacco arrivato dal Maine, e dentro c’erano numerosi libri, ognuno con su scritto all’interno una bellissima dedica da Dio stesso, che mi incoraggiava a scrivere e mi ringraziava per essere un fan. I miei genitori, realmente commossi dalla gentilezza e dalla generosità di King, tolsero il divieto sui suoi libri quel giorno”

Cos’ha di speciale questa storia? Di cosa parla The Stand serie TV? Ancora non abbiamo una trama ufficiale e le anticipazioni sono poche, ma ci rivelano per ora che Stephen King non scriverà soltanto i primi nove episodi, ma anche il decimo, col quale conferirà alla serie una conclusione non presente nel romanzo del 1979. Poiché, come detto, non abbiamo una trama precisa per lo show, abbiamo deciso di raccontarvi il riassunto del libro L’Ombra dello Scorpione. Così da darvi un’idea sulla serie TV che uscirà in streaming su CBS All Access.

LOmbra dello Scorpione LIBRO di cosa parla? Trama, sinossi e riassunto del romanzo di Stephen King da cui verrà tratta la serie TV The Stand

Il libro L’Ombra dello Scorpione di cosa parla? Dato che trama e sinossi ufficiale della miniserie di CBS All Access non sono ancora disponibili, abbiamo deciso di parlarvi del romanzo di Stephen King da cui verrà tratta la serie TV The Stand. L’Ombra dello Scorpione è un libro post apocalittico scritto e pubblicato dal mitico Stephen King nel 1978. Come le altre opere di King, il romanzo sembra avere alcuni elementi in comune con altre storie raccontate dall’autore. L’ambientazione, infatti, è molto simile a quella presente nel racconto Risacca Notturna e ne L’Ombra dello Scorpione incontriamo per la prima volta il famoso antagonista di altre storie come Gli Occhi del Drago e la saga della Torre Nera: Randall Flagg. Esattamente, però, di cosa parla il romanzo di The Stand? Un riassunto delle basi più fondamentali per capire la trama ve lo darà la sinossi ufficiale qui sotto:

“L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria,

e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.”

Come molte altre storie di Stephen King anche L’Ombra dello Scorpione ebbe molto successo e si decise così negli anni novanta di trarne una serie TV. Anzi una miniserie, proprio come nel caso odierno.

LOmbra dello Scorpione SERIE TV di cosa parla? La trama di The Stand di Stephen King del 1994

Negli anni ’90 regista Mick Garris si prese l’incarico, ora di Josh Boone, di fare una trasposizione degna della maestria dello scrittore per eccellenza dell’horror. L’Ombra dello Scorpione serie TV uscì nel 1994 conquistando il pubblico e i fan che dapprima si erano innamorati della storia tra le pagine del libro di The Stand di Stephen King. La trama non era molto diversa da quella del libro, tranne che per alcuni piccoli dettagli. L’Ombra dello Scorpione serie TV di cosa parla? Andiamo a vedere insieme la sinossi della miniserie degli anni novanta.

Siamo nel Maine e un potentissimo virus creato in un laboratorio dell’esercito sfugge al loro controllo diffondendosi nell’atmosfera estiva. Non esiste nessun tipo di cura che possa sconfiggere la malattia e sembra dunque sia arrivata per l’umanità l’ora dell’estinzione. Tuttavia, un gruppo di persone si scopre essere immune al virus. La prima persona che dimostra questa invulnerabilità è Stu, un texano che percepisce il richiamo di Mother Abigail: un’anziana veggente il cui nome completo è Abigail Freemantle. Mentre Stu cerca di raggiungerla, incontra per strada altri sopravvissuti che hanno sentito lo stesso richiamo e cercano di capire il significato di questo misterioso messaggio. Il gruppo di superstiti si unisce così per sconfiggere il Male in persona: Randall Flagg, che nella storia viene definito l’incarnazione stessa del Diavolo.

The Stand SERIE TV Cast, attori e personaggi de LOmbra dello Scorpione di Stephen King

Trattandosi di una storia molto famosa, possiamo cominciare presentando i vari personaggi di The Stand, i cui interpreti sono stati annunciati solamente in un secondo momento:

  • Stuart Redman, un operaio che vive nella cittadina fittizia di Arnette in Texas;
  • Frances Goldsmith, una ragazza del college incinta proveniente da Ogunquit nel Maine;
  • Harold Lauder, un ragazzino del liceo solitario e sovrappeso, anche lui da Ogunquit;
  • Glen Bateman, un professore intelligente e pessimista verso la società che viene da Woodsville, New Hampshire;
  • Perion McCarthy e Mark Braddock, due amanti insieme da tempo;
  • Dayna Jurgens, una donna testarda e determinata dallo Xenia, in Ohio;
  • Susan Stern, un ex studentessa della Kent State University;
  • Patty Kroger, una bellissima ragazza nella sua adolescenza;
  • Nick Andros, un vagabondo sordo muto dal paese fittizio di Caslin in Nebraska;
  • Tom Cullen, un uomo gentile da May, Oklahoma;
  • Ralph Brentner, un allegro e amichevole contadino dall’Oklahoma anch’egli;
  • Dick Ellis, un ex veterinario cinquantenne;
  • Gina McCone, una bambina;
  • Olivia Walker, una gentile e comprensiva anziana;
  • June Brinkmeyer, una ventenne dai capelli rossi;
  • Larry Underwood, un disilluso musicista pop da New York City;
  • Rita Blakemoor, una ricca donna di mezza età anche lei da NYC;
  • Nadine Cross, una maestra con un oscuro segreto dal South Barnstead in New Hampshire;
  • Leo Rockway, un traumatizzato e temporaneamente selvaggio ragazzo da Epsom, nel New Hampshire;
  • Lucy Swann, una venticinquenne ex casalinga e madre di Enfield, New Hampshire;
  • il giudice Farris, un giudice pensionato di settant’anni da Peoria, Illinois.

Cast e attori

In occasione del press tour estivo della Television Critics Association, sono stati annunciati i primi quattro membri del cast della serie TV The Stand. Ci riferiamo agli attori James Marsden (Westworld), Amber Heard (Aquaman), Odessa Young (A Million Little Pieces) e Henry Zaga (13 Reasons Why). Entertainment Weekly ha riportato anche il ruolo di ciascuno. Marsden è Stuart Redman; la Heard è Nadine Cross; la Young è Frances Goldsmith ed infine Zaga è Nick Andros.

Nel settembre 2019 giunge l’annuncio della seconda parte del cast di The Stand, che vedrà la presenza di Alexander Skarsgard, Whoopi Goldberg, Jovan Adepo, Owen Teague, Brad Williams Henke e Daniel Sunjata. La Goldberg darà il volto a Mother Abigail, figura chiave dell’intera storia. Adepo, visto in The Leftlovers, sarà invece Larry Underwood, musicista newyorkese. Teague, comparso nel primo capitolo dell’IT cinematografico, si calerà nei panni dell’avventuroso Harold Lauder. Henke di Orange is the New Black sarà Tom Cullen, ossessionato da un incidente che lo ha colpito nell’infanzia, mentre Sunjata, già volto di Grey’s Anatomy, interpreterà Cobb, militare di rango inferiore coinvolto nella ricerca di una cura per il contagio.

Infine la star conosciuta per serie di successo come True Blood, Big Little Lies e del film Godzilla VS Kong insieme a Milly Bobby Brown, Alexander Skarsgard, sarà Randall Flagg. Un personaggio conosciuto anche con il nome di “The Dark Man” e personificazione stessa del male puro. Si aggiungono poi Nat Wolff, nei panni di Lloyd Henreid, un criminale che si allea con Randall Flagg; Eion Bailey (Once Upon a Time) in quelli di Teddy Weizak, un sopravvissuto al virus e compagno di Harold; Katherine McNamara (Shadowhunters) sarà invece Julie Lawry, una ragazza di provincia; Hamish Linklater ricoprirà il ruolo del dottor Ellis.

The Stand SERIE TV quando esce? Qual è la data di uscita? Quando va in onda LOmbra dello Scorpione di Stephen King?

Lo stesso articolo di TVLine che ci informava dell’ordine dei dieci episodi per la miniserie de L’Onda dello Scorpione di Stephen King, ci avvisava inoltre che la produzione sarebbe iniziata questa primavera. In casi precedenti come per The Good Fight, CBS All Access ha impiegato all’incirca un anno per rilasciare lo show. Dunque The Stand serie TV quando esce? Nonostante ancora non ci siano informazioni precise su qual è la data di uscita ufficiale della serie, possiamo comunque ipotizzare quando va in onda. Se CBS All Access avrà più o meno le stesse tempistiche dello spin-off di The Good Wife per la realizazzione della serie TV di The Stand allora possiamo aspettarci di vedere gli episodi della miniserie nella primavera del 2020.

The Stand SERIE TV streaming sub ita, dove vedere gli episodi de LOmbra dello Scorpione di Stephen King?

Ora che sapete di cosa parla The Stand siete gà curiosi di scoprire se riuscirete a guardare la serie online quando va in onda? Ebbene forse riusciremo a seguire l’uscita degli episodi quasi in contemporanea con gli Stati Uniti. In che modo? Dove vedere gli episodi de L’Ombra dello Scorpione di Stephen King dopo l’uscita? Su Netflix. O almeno speriamo che il colosso streaming collabori con CBS All Access come ha fatto per la serie Star Trek: Discovery. Le puntate vengono, infatti, rese disponibili online, il giorno dopo il rilascio sul servizio on-demand di CBS All Access. Speriamo dunque che per The Stand venga preso un accordo simile, in modo tale che non serva poi cercare sempre su GoogleThe Stand serie TV streaming sub ita” ma basti semplicemente entrare nel proprio account Netflix.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: