The Walking Dead 10x16 promo anticipazioni quando esce

The Walking Dead 10×16 promo, anticipazioni e quando esce

Quando esce The Walking Dead 10×16, e quali sono promo e anticipazioni? Tutto questo e molto altro sul finale della decima stagione.

Tra le vittime del Coronavirus c’è anche il finale della stagione 10 di The Walking Dead. A causa dell’interruzione dei lavori di post-produzione, infatti, l’ultimo episodio del ciclo di quest’anno non potrà andare in onda la prossima settimana. Il motivo è semplice: quando l’America ha scelto la quarantena, le operazioni di montaggio non si erano ancora concluse. In compenso la rete aveva pronto il quindicesimo episodio, The Tower, trasmesso con successo la scorsa notte. Ora però vediamo quali sono le pochissime anticipazioni che cominciano a circolare su The Walking Dead 10×16, insieme a promo e quando esce.

The Walking Dead 10×16 promo: il video ufficiale

L’episodio 16 di The Walking Dead s’intitolerà A Certain Doom, vale a dire “un destino sicuro”. In mancanza di una trama o di una sinossi ufficiale, i contenuti di The Walking Dead 10×16 andranno ricostruiti solo attraverso il promo. Promo che, trasmesso in coda all’episodio precedente, annuncia lo scontro definitivo con i Sussurratori.

Gli eroi sono ancora nascosti nell’alta torre ormai circondata dall’orda di zombie “pilotata” da Beta. In attesa di rinforzi, Padre Gabriel rinfranca gli animi di tutti. Presto arriveranno la comunità femminile di Oceanside, torneranno Carol e Daryl, e con sorpresa di tutti anche Eugene, Ezekiel e Yumiko potrebbero aver rintracciato altri soldati.

Non scordiamoci poi che, come ha suggerito l’episodio 15, Maggie ha ricevuto la lettera con la quale gli amici l’aggiornavano sui recenti avvenimenti. Ora sa che c’è bisogno del suo aiuto, e l’ultima figlia di Hershel si mette dunque in cammino per raggiungere Alexandria Hilltop semi-distrutta e la Torre.

In tutto ciò, Ezekiel sembra convinto che il gruppo abbia fatto il possibile e non debba recriminarsi alcunché. Ma non è chiaro se l’ex leader del Regno si riferisca all’intera comunità oppure alla banda in cerca della spasimante di Eugene. Se questi non dovesse arrivare in tempo sul luogo dell’appuntamento, per il nerd del gruppo potrebbe rivelarsi una delusione irrimediabile.

Intanto però anche alla Torre gli altri stanno cercando il materiale necessario a stabilire una nuova comunicazione radio. Ci riusciranno?

Quando esce l’ultimo episodio della stagione?

UPDATE 24/07/2020: come previsto, il panel di The Walking Dead al Comic Con di San Diego 2020 ha svelato quando esce l’episodio 10×16. La data di uscita è stata fissata per il 4 ottobre 2020. La novità principale è però che i fan non assisteranno esattamente al finale. La stagione ha ricevuto infatti il via libera per un breve prolungamento, che andrà fino al 22esimo episodio.

UPDATE 14/07/2020: il giugno scorso il fumettista Robert Kirkman dichiarava di conoscere le date del ritorno di The Walking Dead, anche se queste non fossero ancora pubbliche. Gli spettatori della serie aspettano ormai da mesi di conoscere la data di uscita di The Walking Dead 10×16. Quando andrà in onda il finale? Secondo i più l’ultimo episodio di The Walking Dead 10 verrà trasmesso entro luglio. Tuttavia questa ipotesi sarebbe smentita dalla showrunner Angela Kang, che su Instagram ha dichiarato che il giorno esatto di messa in onda sarà svelato durante il prossimo San Diego Comic Con, cioè non prima del 24 luglio 2020.

Prima e durante il Coronavirus

Quando riprenderà su Sky la decima stagione e, soprattutto, quando uscirà The Walking Dead 10×16? La domanda non ha al momento una risposta, specie ora che l’America è al primo posto nel mondo per contagi da Covid-19.

È chiaro che le produzioni non riapriranno prima di mettere ciascun professionista nelle condizioni di lavorare in sicurezza. Pertanto questo potrebbe ritardare eccezionalmente la messa in onda del finale di The Walking Dead 10, che a detta di AMC sarà un evento speciale.

Attualmente la rete ha dichiarato che l’episodio sarà trasmesso “entro la fine dell’anno”, ma se ciò avverrà a settembre, ottobre o peggio più tardi non è possibile saperlo.

Del resto resta ferma anche la produzione della stagione 11, che avrebbe dovuto ripartire questo mese. Frattanto AMC ha rimandato il debutto dello spin off The World Beyond, e se non ci fosse tempo di preparare i primi otto episodi dell’undicesima stagione dello show originale sarebbe proprio questo a prenderne il posto.

Per sapere quindi con certezza quando uscirà The Walking Dead 10×16, non resta che attendere l’attenuarsi del contagio da Coronavirus e rimanere aggiornati consultando spesso questo post.