raya and the last dragon film disney

Raya and the Last Dragon film Disney quando esce? Trama e streaming

Di cosa parla Raya and the Last Dragon? Trama e anticipazioni del film Disney

Durante l’evento biennale D23 Expo, tenutosi tra il 23 e il 25 agosto 2019, Disney è solita annunciare i progetti e le novità in arrivo nel corso degli anni successivi. Da film a serie TV, passando per la piattaforma streaming prossima al debutto, Disney+, La Casa di Topolino anche quest’anno ha riservato al pubblico presente all’evento tante news interessanti. Dopo aver diffuso nuove informazioni su pellicole come Star Wars IX, The Eternals, il film animato Soul, Frozen 2 e Onward, Disney ha annunciato un nuovo film inedito dal titolo Raya and The Last Dragon, in arrivo nel 2020.

Di cosa parla Raya and the Last Dragon? Le prime anticipazioni riguardo la trama del film Disney svelano che la protagonista è una guerriera del regno di Kumandra e la sua squadra di outsider. Il loro obiettivo è trovare l’ultimo drago, per poter riportare pace e tranquillità nel regno. Durante il D23 Expo si è scoperto anche che nonostante la storia abbia luogo in un mondo fantastico, è ricca di riferimenti al Sudest asiatico e alla sua cultura, oltre che ai paesaggi naturali.

Jennifer Lee, direttrice creativa di Walt Disney Animation Studios, ha preso parte al panel dedicato, presentato la crew artistica del film. I registi saranno Paul Briggs e Dean Wellins, già conosciuti per lavori come Big Hero 6FrozenLa Principessa e il Ranocchio e Zootropolis. La sceneggiatura ha invece preso vita grazie a Adele Lim (Crazy & Rich).

Come scrive Deadline, i presenti al panel hanno potuto prendere parte alla proiezione di una breve clip, dove si possono udire le seguenti parole:

Il nostro mondo fu stato creato dai draghi. Prima di partire, essi nascosero un dono per la gente. Un dono potente e pericoloso, che potrebbe salvare un intero regno o porvi fine. La domanda è: cosa troveremo? Speranza o distruzione?

Cast, doppiatori e personaggi

Al momento si è a conoscenza di soli due membri del cast di doppiatori che prenderanno parte al progetto di Raya and the Last Dragon. Infatti sono stati annunciati i nomi dei due attori che daranno voce ai personaggi principali di questa storia: Raya e il drago Sisu. I due protagonisti avranno le voci di Kelly Marie Tran, che sostituisce Cassie Steele, e Awkwafina, uno dei volti di Ocean’s 8. La stessa attrice farà la sua comparsa anche nel live action dedicato a La Sirenetta.

Foto e immagini ufficiali

Il giorno prima del lancio del trailer, è stato pubblicato anche il primo poster ufficiale.

Durante l’evento Disney D23 Expo 2019, è stata anche diffusa una foto in movimento del concept art legata al progetto di Raya and the Last Dragon. L’immagine ufficiale mostra la protagonista con il suo fedele destriero.

Trailer video

Il primo trailer di Raya and the Last Dragon è stato pubblicato come teaser video da Disney Italia.

Quando esce Raya and the Last Dragon? Data di uscita del film Disney

Quindi quando esce il film Pixar Soul? Disney ha annunciato la data di uscita di Raya and the Last Dragon durante l’evento D23 Expo, fissando il suo debutto novembre 2020, per poi trovarsi costretta a rimandarlo. Il film arriverà nelle sale americane e contemporaneamente su Disney+ il 5 marzo 2021. Per vederlo, oltre al prezzo dell’abbonamento, sarà necessario pagare l’accesso premium, come accaduto per il live action di Mulan.

Raya and the Last Dragon streaming film

Ormai non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Disney Raya and the Last Dragon in streaming. Infatti in quanto prodotto Pixar Disney, è una di quelle pellicole che, dopo la diffusione cinematografica, debutterà sulla piattaforma Disney+. Raya and the Last Dragon sarà disponibile allo streaming su Disney+ a qualche mese di distanza dal debutto nei cinema solo pagando l’abbonamento.

Se quindi dopo la data di uscita del film Pixar si cercherà su Google Raya and the Last Dragon film Disney streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.