soul film pixar

Soul film Pixar: trama, uscita e streaming su Disney+

Contenuti

Di cosa parla Soul? Trama e anticipazioni del film Disney Pixar

Dopo l’annuncio di Onward e l’uscita del primo trailer, Disney Pixar svela un nuovo titolo di un lungometraggio animato: parliamo del film Soul. La rivelazione del secondo titolo del 2020 per la Pixar arriva il 19 giugno 2019, direttamente dai social di The Walt Disney Company. Questi due progetti animati riempono le date del 2020 prenotate già da tre anni dalla Pixar e saranno i prossimi film in uscita per l’azienda.

Di cosa parla Soul? Per il momento le anticipazioni sulla trama del film animato sono ancora poche, anche se ad agosto dovremmo scoprire qualche dettaglio in più grazie al D23. Tuttavia sappiamo però che il film sarà ambientato a New York e in alcuni reami cosmici.

Disney Pixar ha anche rivelato una tagline che mette in mostra alcuni dettagli interessanti sulla trama del lungometraggio animato:

ti sei mai chiesto da dove provengono le tue passioni, i tuoi sogni e i tuoi interessi? Cos’è che ti rende ciò che sei?

Con queste domande viene introdotto Soul, anche se solo il tempo potrà fare luce sul loro significato rispetto al film della Pixar. Il regista della pellicola animata è Pete Docter (Monsters & Co, Up, Inside Out), e tra i produttori figura Dana Murray.

Cast, attori e personaggi

È ancora troppo presto per poter delineare con certezza il cast di attori e doppiatori che prenderà parte al film di Pixar Soul. Infatti non si hanno ancora informazioni nemmeno sui personaggi e sulla loro storia. In attesa di notizie al riguardo non ci resta che aspettare il D23, previsto per il 23, 24 e 25 agosto 2019, durante il quale potremmo avere qualche informazione al riguardo.

Ed è proprio durante il D23 Expo che scopriamo che Jamie Foxx e Tina Fey saranno i due doppiatori principali del film Soul. I nomi dei due personaggi sono rispettivamente Joe Gardner e 22.

Trailer video e foto

Nessun trailer di Soul è ancora stato diffuso da parte di Disney o Pixar. Il progetto è stato annunciato solo il 19 giugno 2019, pertanto potremmo restare in attesa di un primo video per ancora qualche tempo.

Le prime foto ufficiali arrivano sempre dal D23, evento che ha svelato i look di alcuni personaggi di Soul.

Streaming Soul il film su Disney+

Ormai non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Soul in streaming dopo l’uscita al cinema. Infatti in quanto prodotto Pixar Disney, sarà sicuramente una di quelle pellicole che, dopo la diffusione cinematografica, debutterà sulla piattaforma Disney+. L’azienda ha annunciato che a novembre 2020 negli USA aprirà i battenti il sito web streaming dedicato a tutti i contenuti in suo possesso: Pixar, Lucas Films, Marvel Studios e Fox compresi. È quindi immediato immaginare che Soul sarà disponibile allo streaming su Disney+ a qualche mese di distanza dal debutto nei cinema. Per quanto riguarda l’uscita in streaming in Italia non ci sono ancora informazioni. Infatti non si è ancora a conoscenza di quando il servizio sarà utilizzabile anche nel nostro paese. Con tutta probabilità entro la fine del 2020, anche gli utenti italiani potranno abbonarsi e collegarsi a Disney+.

Se quindi dopo la data di uscita del film Pixar si cercherà su Google Soul film streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

Quando esce Soul film Pixar? Data di uscita

Quindi quando esce il film Pixar Soul? Disney ha annunciato la data di uscita di Soul sui suoi profili social, fissando il suo debutto al 19 giugno 2020. Questa data era già stata fissata da tre anni grazie al calendario fornito da Disney, che al momento è aggiornato fino al 2027. Dato che fino a questo momento alla data era associato solamente un “progetto Pixar senza titolo”, ora possiamo associare al 19 giugno 2020 il lungometraggio di animazione Soul.

Per il momento non si hanno certezze riguardo l’uscita in Italia, infatti non si sa quando uscirà nel nostro paese.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.