star wars ix the rise of skywalker 2

Star Wars IX L’ascesa di Skywalker: uscita, cast, trama e streaming

Contenuti

Di cosa parla Star Wars IX? Trama e anticipazioni di L ascesa di Skywalker

La saga iniziata da George Lucas nel lontano 1977 con Guerre Stellari – Una nuova speranza sta per giungere a una fine. Star Wars IX è infatti più vicino di quanto sembri e concluderà l’avventura iniziata con Il risveglio della forza e Gli ultimi Jedi. Il 12 aprile 2019 è stato rivelato il titolo ufficiale del film: The Rise of Skywalker, in italiano L’ascesa di Skywalker.

Di cosa parla Star Wars IX? Per scoprire qualcosa in più riguardo alla trama di Star Wars IX bisogna ripercorrere gli ultimi momenti del film precedente. La Resistenza è particolarmente debole, ma come sempre porta con sé una potentissima speranza. Finn e Rey sono nuovamente insieme, con Poe, Chewbacca, BB-8, Leia e Rose. Tutti hanno un solo obiettivo: riportare la pace alla galassia.

Purtroppo il Jedi Luke Skywalker è diventato tutt’uno con la Forza, dopo aver aiutato la Resistenza a fuggire dal Primo Ordine. Dopo Han Solo, un altro dei personaggi storici della saga è scomparso, e probabilmente sarà lo stesso anche per Leila Organa. Infatti, dopo la triste scomparsa dell’attrice Carrie Fisher prima della conclusione delle riprese, non è chiaro cosa succederà al personaggio. A dirigere il film ci sarà J.J. Abrams, che ha dichiarato che non sono state utilizzate grafiche CGI o altre attrici per sostituirla. Infatti pare che le sue scene verranno estrapolate dal materiale non usato nel precedente capitolo.

Altre anticipazioni riguardano il Lato Oscuro, Kylo Ren ha sostituito il Leader Supremo Snoke dopo averlo assassinato. Con il Primo Ordine piegato alla sua volontà e una violenta rabbia nei confronti dei Jedi e della Resistenza, ma in particolare di Rey, potrebbe agire in modi sconsiderati e gettare la galassia nell’oscurità.

Cast, attori e personaggi di L ascesa di Skywalker

Per l’ultimo episodio Star Wars IX The Rise of Skywalker il cast ufficiale sarà lo stesso due due capitoli precedenti, con qualche nuova aggiunta. Tornerà quindi sul grande schermo Daisy Ridley nei panni della protagonista Rey, affiancata da John Boyega, Finn, e Oscar Isaac, Poe Dameron. Insieme a loro anche i veterani di Guerre Stellari faranno il loro ritorno. Benché purtroppo Carrie Fisher sia venuta a mancare prima di concludere le riprese del nono capitolo, il generale Leia Organa tornerà per un’ultima volta. Anche il fratello Luke Skywalker, interpretato da Mark Hamill, sebbene scomparso ne Gli ultimi Jedi, tornerà nell’ultimo capitolo, come riporta Deadline.

Ma ecco una lista del cast di Star Wars IX e dei rispettivi personaggi:

  • Adam Driver è Ben Solo / Kylo Ren, nipote di Darth Vader e capo del Primo Ordine;
  • Domhnall Gleeson è il generale Hux, secondo di Kylo Ren;
  • Lupita Nyon’go è Maz Kanata;
  • Kelly Marie Tran è Rose Tico, tecnica della Resistenza;
  • Billie Lourd, figlia di Carrie Fisher e protagonista di Scream Queens, è l’ufficiale della Resistenza Connix;
  • Joonas Suotamo è l’attore sotto la pelliccia di Chewbacca;
  • Anthony Daniels è la voce di C-3PO;
  • Naomi Ackie
  • Richard E. Grant
  • Keri Russell
  • Dominic Monaghan, da Lost e Il Signore degli Anelli, sarà un personaggio non ancora rivelato;
  • Brian Herring muoverà il tenero droide BB-8;
  • Jimmy Vee muoverà il droide R2-D2;
  • Greg Grunberg è Temmin “Snap” Wexley.

Un grande ritorno, sempre svelato da Deadline, sarà quello di Lando Calrissan, storico personaggio della saga originale, amico dello scomparso Han Solo, che verrà interpretato dallo stesso attore dei vecchi film, Billy Dee Williams. Naomi Ackie è Jannah, la probabile figlia di Lando, come rivelato dall’attrice durante la Star Wars Celebration.

Inoltre J.J. Abrams avrebbe anticipato il ritorno di un personaggio amatissimo dai fan, ma che in molti non conoscono vista la sua assenza dai film principali. Si tratta della padawan di Anakin Skywalker, Ahsoka Tano, protagonista della serie animata Clone Wars. Il regista infatti, come riporta Comicbook, avrebbe parlato a Sora News, chiedendo il personaggio preferito dell’intervistatrice. Quando la sua risposta è stata appunto Ahsoka, Abrams ha risposto così:

“Ahsoka, eh? Allora dovrai guardare con attenzione L’ascesa di Skywalker”.

Star Wars IX trailer video L ascesa di Skywalker

L’ultimo trailer di Star Wars IX ha debuttato a due mesi dall’uscita nei cinema della pellicola.

Un secondo trailer ha fatto il suo debutto dopo il D23, anticipato da un recap dell’intera saga di Star Wars. Nel video viene mostrata una scena importante: Rey ha in mano una doppia spada laser rossa, colore usato dai membri del lato oscuro.

Il trailer ufficiale di Star Wars IX è stato rivelato durante il panel della Star Wars Celebration del 12 aprile 2019, tenutasi il 12 aprile 2019. Come molte voci già supponevano, il primo video teaser del film ha fatto il suo debutto nello stesso contesto dei due film precedenti: Il risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi.

Il titolo ufficiale del film The Rise of Skywalker, in italiano L’ascesa di Skywalker, la comparsa di una Morte Nera distrutta e la risata dello spietato Palpatine, lasciando intendere un rimando alle due trilogie precedenti. Infatti l’attore Ian McDiarmid è comparso durante la live di Star Wars Celebration, al grido di “rimettete il trailer”, facendo intendere che la risata a fine video fosse proprio quella di Lord Sidious.

Foto e poster ufficiali

Durante il D23 Expo 2019 è stato pubblicato il primo poster ufficiale del capitolo IX di Star Wars. Nella foto si vedono Rey e Kylo Ren che combattono, mentre troneggia sullo sfondo il volto di Palpatine.

Quando esce Star Wars IX? Data di uscita di L ascesa di Skywalker

Ma quindi quando esce Star Wars IX The Rise of Skywalker? La data di uscita dell’ultimo episodio della saga è stata rivelata da mesi, infatti il film uscirà al cinema in Italia a dicembre 2019. Negli Stati Uniti è stato ufficializzato per il 20 dicembre 2019. Mentre in Regno Unito e in Brasile il film uscirà il 19 dicembre 2019. Mentre la data di uscita ufficiale italiana dovrebbe cadere il 18 dicembre 2019.

Tutti i fan della saga Star Wars nel frattempo però potranno gioire anche per ben tre serie tv a tema Guerre Stellari: un prequel di Rogue One, The Mandalorian e The Clone Wars, che tornerà con una settima stagione dopo anni dalla fine della sesta sulla piattaforma streaming Disney+.

Star Wars L ascesa di Skywalker streaming

Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il film Star Wars IX L’ascesa di Skywalker in streaming dopo la sua uscita al cinema. Infatti Disney, a novembre 2019, lancerà la sua piattaforma streaming, e sicuramente Star Wars IX sarà tra titoli del catalogo diDisney+.

Il servizio streaming includerà tutti i titoli Lucasfilm, dell’universo Star Wars, in arrivo nei mesi a seguito del debutto. Probabilmente il film arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema o nello stesso periodo del rilascio della versione home video.

Se si dovesse quindi digitare su Google Star Wars L’ascesa di Skywalker streaming ita, non bisognerà cercare a lungo per trovare un sito streaming: l’unica opzione legale sarà proprio il sito Disney+. Invece in Italia, il servizio streaming dovrebbe arrivare entro fine 2020.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: