ARTEMIS FOWL Film, ecco tutte le news sul live action fantasy dei libri di Eoin Colfer: streaming, uscita, trama, trailer e cast!
Artemis Fowl

ARTEMIS FOWL Film cast, uscita e trama del live action Disney

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Contenuti

Ecco tutte le news sul live action fantasy dei libri di Eoin Colfer: streaming, uscita, trama, trailer e cast di ARTEMIS FOWL Film.

Dopo il live action Disney Cenerentola, il regista da premio Oscar Kenneth Branagh realizzerà l’adattamento a film di Artemis Fowl. Al suo fianco, nella realizzazione della sceneggiatura, ci saranno Michael Goldenberg, Adam Kline e Conor McPherson. Artemis Fowl è il primo capitolo di una saga fantasy che ha appassionato i lettori del genere fin dal 2001. Walt Disney Studios ha deciso di portare la storia sul grande schermo come ha fatto per Nelle Pieghe del Tempo. O, più recentemente per Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni. Ma di cosa parla Artemis Fowl? Ecco a voi tutto ciò che dovreste sapere sul film: cast, trama, uscita, trailer e streaming.

ARTEMIS FOWL Riassunto del primo romanzo

Artemis Fowl è una saga a metà tra il fantascientifico e il fantasy che comprende ben otto libri. E l’autore è lo scrittore irlandese Eoin Colfer che ha voluto mettere al centro della trama un protagonista definito un antieroe. Ed è questo che fa notare tutte le volte che Artemis Fowl II viene paragonato a Harry Potter.

La serie di libri è stata acclamata dalla critica e ha avuto grande successo tra i lettori. Tanto che dopo la sua uscita sono stati creati anche dei graphic novel ispirati ai libri. Quindi ecco un riassunto del primo romanzo per darvi un’idea di cosa parla la trama. O, nel caso abbiate già letto il libro, per rinfrescarvi la memoria:

Il primo capitolo della saga segue le avventure di Artemis Fowl, un genio del crimine di soli dodici anni. Artemis rapisce una fata per una grande quantità di oro con l’aiuto del suo bodyguard, Domovoi Leale e sua sorella, Juliet Leale. Infatti il suo intento è quello di recuperare la fortuna persa dalla famiglia Fowl.

Dopo molti tentativi di stanarlo da parte della LEP incluso il coinvolgimento di un nano criminale chiamato Bombarda Sterro, la storia ha una conclusione inaspettata. Artemis libera Spinella Tappo, l’elfo fata che aveva rapito, e fa in mondo che sua madre venga curata. Tuttavia non ne esce a mani vote e ottiene la metà dell’oro che aveva rubato dalle fate.

Libri

La storia di Artemis prosegue con altri sette libri, ecco i titoli:

  • il secondo libro è Artemis Fowl L’Incidente artico
  • terzo è Artemis Fowl Il codice Eternity
  • il quarto si intitola Artemis Fowl L’inganno di Opal
  • quinto capitolo è Artemis Fowl La colonia perduta
  • il sesto romanzo è Artemis Fowl La trappola del tempo
  • il settimo è Artemis Fowl Il morbo di Atlantide
  • e infine l’ultimo libro Artemis Fowl L’ultimo guardiano

ARTEMIS FOWL di cosa parla? Trama e anticipazioni

Nonostante l’addattamento del film fosse in programma fin dal 2001 per problemi di produzione ha subito continui ritardi fino a trovare finalmente un lieto fine con Disney. Per molti anni fu dichiarato che il film avrebbe combinato i primi due libri di Artemis Fowl. Tuttavia in un’intervista l’autore Eoin Colfer ha confermato, invece, che il film sarà basato soltanto sugli eventi del primo romanzo. Dunque Artemis Fowl di cosa parla? Dalla trama e le anticipazioni del film siamo riusciti a trovare una sinossi ufficiale fornita direttamente dalla Disney:

“Disney Artemis Fowl, basato sull’amato libro di Eoin Colfer, è una fantastica e avvincente avventura che segue il viaggio di un genio di dodici anni Artemis Fowl. Artemis un discendente di una lunga linea di geni del crimine. Nella storia cerca di trovare suo padre che è misteriosamente scomparso. Con l’aiuto del suo fidato protettore Leale, Artemis si avventura nel mondo delle fate. Deducendo che la scomparsa di suo padre è in qualche modo collegata al segreto e recluso mondo delle fate, l’astuto Artemis escogita un pericoloso piano – così pericoloso che infine si ritroverà in una rischiosa guerra d’ingegno con delle potenti fate.”

Cast attori e personaggi

Il protagonista Artemis Fowl è molto simile al personaggio descritto nel libro e verrà interpretato dalla nuova giovane star irlandese Ferdia Shaw. Mentre la parte di Domovoi Leale Kenneth Branaugh ha scelto Nonzo Anozie. Un attore che aveva catturato la sua attenzione durante la loro collaborazione nel live action Disney di Cenerentola. All’interno del cast vediamo una star del cinema di fama internazionale: Judi Dench. Il suo personaggio in origine il Comandante Tubero, diventa così la Comandante Tubero: la fata a capo del LEPrecon.

Anche un altro casting ci sorprende per come diverge dalla descrizione del libro. Spinella Tappo , la fata catturata da Artemis, è più giovane di quanto ci aspettassimo. Non si tratta più, infatti, di un’adulta, ma di una bambina. A ricoprirne il ruolo sarà Lara McDonnell. Per quale motivo il regista ha preso questa decisione? Kenneth Braugh voleva che Artemis si sentisse meno isolato. E si è immaginato un sequel in cui Artemis e Spinella potrebbero crescere insieme.

Chi altri vediamo nel cast di Artemis Fowl? Ecco il resto di attori e personaggi:

  • Tamara Smart sarà la sorella di Domovoi, Juliet Leale;
  • Josh Gad, già visto in Bella E La Bestia e Assassinio sull’Orient Express è il nano criminale che lavora per le fate, Bombarda Sterro;
  • Miranda Raison è la madre di Artemis, Angelina Fowl.

Trailer Italiano

Da quello che vediamo nel teaser trailer di Artemis Fowl, non è ancora stato mostrato il tipico humor della serie letteraria. Tuttavia immaniamo che questa prima anteprima volesse concentrarsi più sull’introduzione di questo nuovo mondo magico.

ARTEMIS FOWL Film uscita: quando esce?

Sappiamo già quando esce Artemis Fowl? L’uscita del film era inizialmente prevista per il 9 Agosto 2019 nelle sale statunitensi. In seguito, però, Disney ha spostato la data al 29 maggio 2020. Di solito la versione doppiata in italiano non tarda ad arrivare. Tuttavia, una data di uscita precisa per l’Italia non è ancora stata annunciata.

ARTEMIS FOWL streaming: dove vedere il film?

Come sappiamo nel 2019 vedremo l’inaugurazione di Disney streaming. Si tratta di una piattaforma dove verranno resi disponibili tutti i film e le serie TV Disney. Le pellicole della casa di produzione di Topolino spariranno da Netflix. E si trasferiranno sul nuovo sito streaming. Ciò significa che con molta probabilità, passato il tempo prestabilito di attesa tra l’uscita del film in sala e la distribuzione online, riuscirete a trovare la pellicola sul sito Disney.

Dunque scrivendo su google “Artemis Fowl film streaming” non servirà impazzire per cercare il giusto sito dove vedere il film, basterà andare su Disney +. Sicuramente servirà un abbonamento per accedervi ma varrà la pena pagarlo per i contenuti. Infatti stanno per arrivare delle serie TV su Loki, Scarlet Witch e il prequel di Rogue One.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.