Tutto sulla serie TV di FOX Prodigal Son con Tom Payne: anticipazioni su trama, cast e data di uscita in Italia. Ecco cosa c’è da sapere.

Tra i nuovi show televisivi della stagione 2019/20 FOX ha confermato la serie Prodigal Son (alla lettera, Il figliol prodigo) con protagonista Tom Payne di The Walking Dead. A dire il vero per il ruolo del personaggio principale la produzione aveva inizialmente scritturato Finn Jones, noto per Iron Fist. In un secondo momento, tuttavia, l’attore è stato giudicato inadatto e sostituito dal collega conterraneo. La decisione a procedere con la sostituzione è arrivata dopo la lettura del primissimo copione, vale a dire prima di registrare il pilot. Il network ha poi approvato il progetto, che ora aspetta i finanziamenti necessari a prosieguo delle riprese. Nel frattempo continuano ad emergere indiscrezioni sui contenuti degli episodi, il gruppo di attori al lavoro sulla produzione e tanto altro ancora. Vediamo dunque insieme tutte le anticipazioni sulla serie TV Prodigal Son, dalla trama al cast fino alla data di uscita in Italia.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Prodigal Son trama: di cosa parla la serie TV

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le prime anticipazioni sulla serie Prodigal Son riguardano come di consueto l’intreccio della trama, che si ascrive tanto al genere crime quanto al drama. Il protagonista è Malcolm Bright (Payne), uno psicologo criminale di grande talento. La sua più preziosa abilità consiste nel riuscire a penetrare la mente dei malviventi, pensando come loro e anticipandone dunque le mosse.

Malcolm ha tuttavia ereditato questa dote a caro prezzo, perché figlio di uno dei peggiori serial killer (Sheen) che la storia del proprio paese ricordi. The Surgeon (vale a dire “il chirurgo”) – così si faceva chiamare il vecchio assassino – è autore di alcuni degli omicidi più atroci commessi in città.

Conoscendo bene il suo modo di agire e partendo da questa consapevolezza per interpretare i disegni di tanti altri delinquenti, Malcolm metterà il proprio dono a profitto di un’indagine dietro l’altra. Ma nel frattempo dovrà anche fronteggiare molto altro, a cominciare dalle pressioni di una madre manipolatrice fino ai traumi dovuti al padre, che hanno sviluppato in lui pericolose nevrosi.

Molte delle anticipazioni sulla trama di Prodigal Son si colgono dal trailer ufficiale della serie, pubblicato alla metà di maggio 2019 sui canali social di FOX e disponibile qui sopra.

Prodigal Son cast: i personaggi e gli attori della serie

Anche a proposito del cast di attori e personaggi della serie Prodigal Son sono molte le anticipazioni in nostro possesso. Lo show, scritto da Chris Fedak (Forever, Legends of Tomorrow, Deception) e Sam Sklaver (American Housewives, Deception), vanta anzitutto tra i suoi registi anche Lee Toland Krieger, già produttore delle Terrificanti avventure di Sabrina. Davanti alla macchina da presa, invece, ecco l’elenco completo degli attori principali nel cast:

  • Tom Payne è Malcom Bright
  • Michael Sheen è Martin Whitly
  • Bellamy Young è Jessica Whilty
  • Lou Diamond Phillips è Gil
  • Aurora Perrineau è Dani
  • Halston Sage è Ainsley Whitly
  • Brette Taylor è Blair Berkhead

Tom Payne è diventato famoso grazie al ruolo di Jesus in The Walking Dead, lasciato a metà della nona stagione. Michael Sheen è stato protagonista del fortunato Masters of Sex ed è attualmente nel cast di The Good Fight. Data la sua giovane età, è verosimile che in Prodigal Son compaia soprattutto all’interno delle sequenze flashback.

Bellamy Young è apparsa in Scandal e Criminal Minds, mentre Lou Dimand Philipps è da anni interprete di cinema e TV. La Perrineau ha esordito in un episodio di Pretty Little Liars, per poi proseguire la carriera sul piccolo schermo. Attualmente la si attende nella serie Netflix When They See Us.

Prodigal Son data di uscita: quando esce la serie FOX

Prodigal Son è una produzione originale FOX attesa per settembre sulla rete in chiaro negli Stati Uniti. In un secondo momento gli episodi approderanno anche sulla TV satellitare di Sky in Italia, grazie a Premium Crime. Il canale accoglierà la serie il 20 gennaio 2020. In America, invece, ha debuttato il 23 settembre 2019. Da un iniziale ordine di 13 episodi, ben presto Fox ne ha richiesti altri 9, per un totale di 22, facendo dello show la prima novità della stagione a raggiungere la stagione completa. Il 20 gennaio Premium Crime accoglie la serie TV.