serie TV Ripley cast anticipazioni trama streaming uscita

RIPLEY serie TV con Andrew Scott: uscita, trama, cast e streaming

Tutto sulla serie TV Ripley, ispirata a Il talento di Mr. Ripley e con protagonista Andrew Scott: anticipazioni su data di uscita, cast, trama e streaming.

Novità in casa Showtime, Ripley è la serie TV pensata sul ciclo di romanzi a firma Patricia Highsmith e incentrata su quel Mr. Ripley il cui talento fu reso celebre sul grande schermo da Matt Damon. Stavolta, per tentare di riportarne al successo le qualità la rete ha pensato a Andrew Scott. L’attore britannico, conosciuto in Italia per il ruolo di Moriarty nella serie Sherlock, è riuscito infatti ad ottenere la parte del protagonista. Ieri il network ha confermato la realizzazione del progetto, il cui regista e produttore, insieme allo stesso Scott, sarà Steven Zaillian (Mission Impossible, Schlinder’s List). La serie partirà dai romanzi della Highsmith scegliendo probabilmente di allontanarsene strada facendo. Ma approfondiamo meglio trama, cast, data di uscita e dove vedere in streaming la serie TV Ripley, secondo le anticipazioni.

Ripley serie TV data di uscita: ecco quando esce

Il progetto di una serie TV su Tom Ripley è ancora embrionale, perciò è al momento complesso stabilire una data di uscita esatta. Certamente si possono formulare alcune ipotesi, e considerando che la macchina produttiva si è già messa in moto, qualcosa ci dice che il progetto sarà pronto per la prossima stagione TV. Bisognerà dunque attendere la tarda primavera o l’autunno del 2020, per rivivere anche sul piccolo schermo le avventure del noto truffatore.

Ripley serie TV trama: di cosa parla lo show con Andrew Scott

Si potrebbe ritenere poco utile ripercorrere brevemente i contenuti dei romanzi di Patricia Highsmith. E si potrebbe altrettanto erroneamente pensare che gli autori della serie TV su Mr. Ripley abbiano intenzione di attenersi solo alla trama ufficiale. Invece questa servirà da punto di partenza, per episodi che rielaboreranno quanto si legge nei romanzi adattandolo al formato televisivo.

Secondo le anticipazioni, lo show Ripley comincerà raccontando gli esordi del protagonista da truffatore. Il suo primo incarico ufficiale verrà quando un uomo molto facoltoso lo assume per rintracciare il figlio in Italia.

Il ragazzo vive vagabondando per la penisola, ma il padre ha intenzione di ricondurlo a casa. La missione di Ripley non sarà affatto facile, e lo costringerà una volta per tutte a contaminare la propria vita di bugie, frodi e persino omicidi.

È chiaro dunque che, anche guardando alle precedenti esperienze del regista Zaillian, la serie TV Ripley rientra nel genere thriller e sarà inevitabilmente caratterizzata da un mix di suspense e azione.

Ripley serie TV cast: attori e personaggi

Non c’è ancora un elenco completo di attori e personaggi nel cast, e per il momento sappiamo solo che al centro della serie TV su Mr. Ripley troveremo Andrew Scott. Come abbiamo già ricordato, Scott è noto al grande pubblico per il ruolo dell’acerrimo nemico di Sherlock Holmes, Moriarty, nella serie Sherlock con Benedict Cumberbatch. L’attore sarà anche tra i produttori esecutivi della serie accanto al regista, a Garrett Basch, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy e Philipp Keel.

Il coinvolgimento di Andrew Scott nel cast di Ripley ha costituito il fulcro del comunicato ufficiale diffuso dai vertici di Showtime per annunciare la produzione della serie TV.

“Siamo molto emozionati di avere dalla nostra lo straordinario e talentuoso regista Steve Zaillian, che adatterà la singolare saga di Tom Ripley dai romanzi di Patricia Highsmith in una lunga serie per Showtime. Con Andrew Scott, il cui carisma non conosce limiti e che vestirà i panni dell’iconico protagonista, siamo fiduciosi che questo sarà uno show speciale”.

Ripley serie TV streaming: dove vedere gli episodi in italiano

Allo stato attuale, anche fare ipotesi su dove la serie TV su Tom Ripley possa andare in onda in italiano è difficile. È vero che di solito le produzioni di Showtime approdano sulle reti Sky, ma non ci sentiamo di formulare altre congetture in tal senso.

Altrettanto vero è che se Ripley sarà trasmesso su FOX, lo streaming degli episodi della serie TV sarà disponibile sia in diretta attraverso SkyGo e SkyQ, oppure nella versione on demand su Sky On Demand e SkyQ. In attesa di altre notizie ufficiali, vi invitiamo a consultare periodicamente questo contributo.