L'Amica Geniale 2 stagione si fa: Rai1 e HBO hanno rinnovato la serie TV per una seconda stagione, ecco trama, cast, streaming e uscita

L’Amica Geniale 2 stagione: trama, cast, streaming e uscita

L’Amica Geniale 2 stagione si fa: Rai1 e HBO hanno rinnovato la serie TV per una seconda stagione, ecco trama, cast, streaming e uscita.

L’AMICA GENIALE 2 STAGIONE SI FA. Il novembre scorso abbiamo visto l’uscita internazionale di due serie TV italiane: Baby di Netflix e L’Amica Geniale di Rai1 e HBO. La miniserie italo-statunitense è basata sui romanzi di Elena Ferrante, autrice apprezzata sia dal pubblico italiano che quello internazionale. Quando L’Amica Geniale era ancora in onda, Rai1 ed HBO avevano già stato annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo: trama, anticipazioni, uscita, streaming, cast, attori e personaggi. Terremo l’articolo aggiornato con qualsiasi novità.

L’Amica Geniale di cosa parla? Trama e sinossi ufficiale

Nel caso non abbiate ancora avuto occasione di vedere le puntate della serie TV su Rai 1 vi spiegheremo qui di seguito di cosa parla L’Amica Geniale. Come anticipato nell’introduzione dell’articolo, la serie TV è l’adattamento televisivo dei romanzi della Ferrante. I libri da cui è composta la quadrilogia sono: L’Amica Geniale, Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta.

La trama della prima stagione della serie TV tratta i fatti narrati all’interno del primo volume. L’intenzione sarebbe, infatti, quella di fare quattro stagioni corrispondenti ad ogni capitolo del ciclo dei romanzi. Ecco la sinossi ufficiale dei primi episodi, ora in onda su Rai 1:

“Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa, Elena Greco, una signora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, l’ha conosciuta in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.”

La storia raccontata da Elena Ferrate vuole esplorare l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature, mettendo al centro un’amicizia tra due donne. Qui di seguito trovate le anticipazioni di ogni puntata della prima stagione de L’Amica Geniale:

L’Amica Geniale 2 stagione si fa, HBO e Rai 1 hanno rinnovato la serie

Il 4 dicembre HBO e Rai 1 hanno rinnovato la serie accontentando il pubblico che già si è appassionato ai primi episodi. L’Amica Geniale 2 stagione si fa ed è solo questione di tempo. Altre ventiquattro puntate sono già in pre-produzione con l’intenzione di dividerle poi in otto episodi che andranno a comporre la storia dei tre libri rimanenti della saga letteraria. Ecco cos’ha dichiarato il presidente della HBO, Casey Bloys:

“Siamo entusiasti, che l’epica storia di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”

Anche Fabrizio Salini, l’amministratore delegato della TV di Stato ha voluto dire la sua a riguardo:

“Lo straordinario successo de L’Amica Geniale rappresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano”

L’Amica Geniale 2 stagione di cosa parla? Trama e anticipazioni

Non abbiamo ancora trama e anticipazioni ufficiali sulla stagione 2 de L’Amica Geniale, ma possiamo ipotizzare quale sarà il focus dei nuovi episodi. L’Amica Geniale 2 stagione di cosa parla? Il sequel della prima stagione sarà basato sul secondo volume della saga letteraria: Storia del nuovo cognome. Il libro è uscito nel 2012 e la storia riprende proprio dalla fine del primo capitolo. Se non volete spoiler sul finale sia del libro che della serie TV de L’Amica Geniale, vi consigliamo di non continuare la lettura. Di cosa parla Storia del nuovo cognome? Ecco la sinossi ufficiale.

“Ritroviamo le due protagoniste e la loro straordinaria amicizia nelle nuove prove che la vita mette loro davanti. Lila si sposa a soli diciassette anni con un giovane del quartiere arricchitosi con commerci e traffici non sempre limpidi, e diventa la signora Carracci in una nuova esistenza dove agio e violenza, frustrazione e potere si mischiano. Lenù continua invece a studiare, suscitando l’ammirazione e l’invidia dell’amica. È una gara a chi delle due riuscirà a uscire dal quartiere che le imprigiona, a liberarsi da un ambiente che entrambe odiano. Ameranno anche lo stesso uomo.”

Cast, attori e personaggi

Ancora non abbiamo notizie ufficiali circa il cast che comporrà la stagione 2 de L’Amica Geniale. Sappiamo, però, quali sono i personaggi principali del secondo volume della saga. Tra di loro ci sono ovviamente le protagoniste: Elena Greco, interpretata da Margherita Mazzucco e da giovane da Elisa Del Genio, e Raffaella Cerullo, interpretata da Gaia Girace e da giovane da Ludovica Nasti. Vedremo molto probabilmente il ritorno, inoltre, di Giovanni Amura nei panni di Stefano Carracci e di Francesco Serpico nel ruolo di Nino Sarratore. Quando sapremo qualcosa in più su attori e personaggi del cast de L’Amica Geniale 2 stagione, vi aggiorneremo.

L’Amica Geniale 2 stagione quando inizia? Qual è la data di uscita?

Dopo l’annuncio della realizzazione della prima stagione nel 2017, le riprese di quest’ultima sono state fatte nella primavera del 2018. E nello stesso anno la produzione è riuscita a rilasciare gli episodi in TV. Dunque L’Amica Geniale 2 stagione quando inizia? Qual è la data di uscita ufficiale? Ancora non ne abbiamo una ma se le tempistiche di produzione saranno le stesse della prima stagione, allora possiamo ipotizzare che riusciremo a vedere le nuove puntate per l’autunno 2019.

L’Amica Geniale streaming, dove vedere le serie TV?

La prima stagione de L’Amica Geniale è stata trasmessa in prima visione sul canale americano della HBO per arrivare solo dopo in Italia. Se vi state chiedendo dove vedere la serie online, eccovi la risposta. Non vi servirà cercare su google “L’Amica Geniale serie TV streaming” e impazzire per trovare il sito giusto. Le puntate sono state regolarmente caricate su TIMvision dallo scorso 27 novembre fino al 18 dicembre e così dovrebbe accadere anche con L’Amica Geniale 2 stagione.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

L’AMICA GENIALE trama anticipazioni e quando esce la serie TV di Rai e HBO

L’AMICA GENIALE terza puntata 11 dicembre Rai 1: anticipazioni

L’AMICA GENIALE seconda puntata 4 dicembre anticipazioni Rai 1

CiakGeneration © riproduzione riservata.