L'Amica Geniale seconda puntata trama lunedì 17 febbraio 2020

L’Amica Geniale 2 seconda puntata trama lunedì 17 febbraio 2020

La trama della seconda puntata di L’Amica Geniale 2 Storia del nuovo cognome: appuntamento per lunedì 17 febbraio 2020 su Rai 1.

Anche la seconda puntata di L’Amica Geniale 2, di cui vedremo a breve la trama, manterrà la stessa collocazione della precedente andando in onda lunedì 17 febbraio 2020. La Storia del nuovo cognome scritta da Elena Ferrante continua a tratteggiare il rapporto (di alti e bassi) tra le amiche Elena e Lila. Se la prima si trasferisce per ragioni di studio, la seconda resta nel rione di nascita. Ma Lila vive nella frustrazione di un matrimonio sbagliato e l’aspirazione a un amore diverso. Un amore di cui invece Elena sembra sia stata privata proprio dalla storica amica. La regia dei nuovi episodi è ancora una volta di Saverio Costanzo, affiancato dalla fidanzata Alba Rohrwacher. Ecco le anticipazioni della seconda puntata.

L’Amica Geniale 2 anticipazioni seconda puntata 17 febbraio: la distanza tra Elena e Lila si acuisce

Dalla prima puntata, Lila è riuscita a spuntarla con Carracci a proposito della foto esposta dal nuovo negozio in centro. Il marito avrebbe voluto rimuovere la sua foto in abito da sposa, ma l’ostinazione della moglie ha avuto la meglio. E mentre lei è ufficialmente una nuova leva della macelleria di famiglia, Stefano continua a fare loschi affari con i Solara.

A testimoniare che il rapporto tra marito e moglie sembra essersi invertito, e che Lila non fatichi più a imporsi sul compagno, la ragazza si reca con Elena a una festa organizzata a casa della professoressa Galiani. È qui che – come sottolinea la trama della seconda puntata di L’Amica Geniale 2 – le due si accorgono delle differenze ormai abissali fra le loro vite. Saranno in grado di superarle restando ugualmente amiche?

Nel prosieguo della puntata vediamo il matrimonio tra Pinuccia e Rino. La coppia è costretta a celebrare le nozze rapidamente, perché lei è rimasta incinta. E questo nonostante come per Lila l’unione sia tutt’altro che felice.

Lila e Stefano tornano a Ischia con Pinuccia, il marito ed Elena. Qui quest’ultima spera di incontrare il suo primo amore, Nino, che dovrebbe trovarsi sull’isola insieme a Bruno. Contemporaneamente Elena si rende conto che sia Lila sia Pinuccia assumono un atteggiamento più freddo e teso non appena si ritrovino con i rispettivi mariti. Infine la trama della seconda puntata di L’Amica Geniale 2 stagione si conclude anticipando una delicata confessione che Lila farà a Elena, e che potrebbe rovinare per sempre il loro legame.

(LEGGI ANCHE: Trama terza puntata)

L’Amica Geniale 2 repliche Rai Premium e streaming Rai Play

Oltre a poter seguire la diretta streaming su Rai Play, potete vedere le puntate di L’Amica Geniale in versione on demand sulla stessa piattaforma. Vi basterà collegarvi al sito ufficiale o scaricare le apposite applicazioni per smart TV, smart phone o tablet. Alcuni televisori smart hanno il servizio direttamente incorporato, e si accede ad esso digitando i tasti del telecomando.

Gli episodi della fiction ispirata ai romanzi della Ferrante tornano però in onda anche sul piccolo schermo. In particolare, potete rivedere la seconda puntata di L’Amica Geniale 2 in replica su Rai Premium, verosimilmente nella collocazione di venerdì 21 febbraio alle ore 21.20 circa.