L'Amica Geniale prima puntata trama lunedì 10 febbraio 2020

L’Amica Geniale 2 prima puntata trama lunedì 10 febbraio 2020

Lunedì 10 febbraio 2020 va in onda su Rai 1 la prima puntata della stagione 2 di L’Amica Geniale: ecco la trama. Elena e Lila davanti a un bivio.

Trascorsi due anni dalla prima seguitissima stagione, L’Amica Geniale torna su Rai 1 con i nuovi episodi del secondo ciclo. La serie, prodotta da Rai Fiction ed HBO, è un successo internazionale firmato Saverio Costanzo e, da quest’anno, anche Alba Rohrwacher. Alla sceneggiatura restano, oltre a Costanzo, anche lo scrittore Francesco Piccolo, Laura Paolucci e l’autrice della saga Elena Ferrante. Quest’ultima, che resta un mistero e al tempo stesso un miracolo dell’editoria, vedrà trasformarsi in immagini l’intera storia di Elena e Lia. Nella stagione 2 le due amiche proseguono la loro vita tra scoperta e disavventure, che rischiano di metterne seriamente in pericolo il legame. La prima puntata di L’Amica Geniale 2 andrà in onda stasera, lunedì 10 febbraio 2020, alle ore 21.25 su Rai 1: ecco la trama.

L’Amica Geniale 2 anticipazioni prima puntata 10 febbraio: il matrimonio di Lila e un futuro incerto per Elena

La vicenda di L’Amica Geniale 2 – Storia del nuovo cognome riprende laddove era terminata con la prima stagione. Lila sposa Stefano Carracci, ma sin dalla prima notte di nozze le cose precipitano fra liti e violenze. Dopo il viaggio di nozze la ragazza, ancora sedicenne, scopre di essere rimasta incinta e su suggerimento dei genitori comincia a lavorare nella macelleria di famiglia.

Nel frattempo Elena – racconta la trama della prima puntata di L’Amica Geniale 2 – si dedica con impegno sempre crescente agli studi. Nel tempo libero frequenta Antonio, ma segretamente è sempre innamorata di Nino Sarratore, il suo primo amore. Ciò nonostante, quando Antonio riceve la chiamata per il servizio militare, Elena chiederà aiuto ai Solara per trattenerlo al rione. Un’iniziativa che il ragazzo non manderà giù, vista la sua antica rivalità con quella famiglia.

Arriva l’estate e Lila parte per Ischia, dove con sua grande sorpresa ritrova Nino. I due si avvicinano e fra loro s’innesca la scintilla, ma per paura della reazione di Elena Lila decide di mantenere il segreto. Una decisione che, quando Elena verrà a sapere cos’è accaduto, provocherà una profonda frattura nel rapporto tra le storiche amiche.

La trama della prima puntata di L’Amica Geniale 2 non finisce qui. Nonostante la passione per Nino, Lila resta sposata a Carracci che per parte sua non smette di usare violenza contro la moglie. Lila è però determinata a non piegarsi più, e anche quando il marito, geloso, vorrebbe togliere una sua foto in abito da sposa dal negozio del centro in cui è esposta, la ragazza si ribella ai suoi soprusi.

Infine, Michele Solara torna a farle una corte serrata, incurante del fatto che ormai Lila è la donna di Carracci. Elena invece ha finalmente terminato gli studi liceali, ed è pronta a trasferirsi a Pisa dopo essersi assicurata una borsa di studio.

(LEGGI ANCHE: Trama seconda puntata)

L’Amica Geniale 2 streaming e replica

Se volete seguire L’Amica Geniale 2 in streaming potete farlo attraverso Rai Play, o collegandovi al sito o scaricando l’apposita applicazione. Il servizio è completamente gratuito, e già presente sui televisori smart abilitati. Per accedervi basterà seguire le indicazioni in sovraimpressione, e cercare la scheda del programma digitando il nome della fiction sulla barra di ricerca.

Ogni episodi della serie viene caricato online dopo la messa in onda, e si può rivedere in versione on demand quando e quante volte preferite. In alternativa, le repliche di L’Amica Geniale 2 andranno in onda anche su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) a distanza di pochi giorni dal passaggio su Rai 1. La collocazione della prima puntata dovrebbe essere venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 21.20 circa.