L'Amica Geniale 2 terza puntata trama lunedì 24 febbraio 2020

L’Amica Geniale 2 terza puntata trama lunedì 24 febbraio 2020

Tutto quello che accadrà nella trama della terza puntata di L’Amica Geniale 2, secondo le anticipazioni di lunedì 24 febbraio: Elena e Lila ad Ischia.

Siamo giunti alla terza puntata della stagione 2 di L’Amica Geniale, che attende gli spettatori di Rai 1 il prossimo lunedì 24 febbraio 2020: di seguito troverete la trama. I nuovi episodi 5 e 6 segneranno una svolta nella storia di Elena e Lila, tanto dal punto di vista narrativo quanto stilistico. Da una parte, infatti, alla regia arriva anche Alice Rohrwacher, compagna di Saverio Costanzo. Dall’altra la vicenda si sposta sull’isola di Ischia, nel pieno del processo di ribellione giovanile degli anni Sessanta. La vita delle due amiche resterà nuovamente segnata da esperienze drammatiche. E proprio in un momento tanto critico i loro destini potrebbero separarsi una volta per tutte.

Trama L’Amica Geniale 2 terza puntata 24 febbraio: andata e ritorno da Ischia

Dopo che nella seconda puntata abbiamo visto le ragazze spostarsi a Ischia per le vacanze, l’azione si sposta completamente sull’isola. Pinuccia decide di mettere da parte la sua consueta ingenuità, e per una volta sceglie di comportarsi in modo maturo accettando di tornare dal marito Rino. Nonostante gli ultimi avvenimenti, la figlia di Don Achille sente che è questo ciò che deve fare.

Al contrario l’amica Lila è determinata a lasciarsi andare ai sentimenti che prova verso l’amico Nino, pur nella consapevolezza che questo potrebbe metterle contro Elena. Dal canto suo quest’ultima è alle prese con la corte del giovane Bruno, al quale però non ha alcuna intenzione di cedere. Nel frattempo continua a frequentare Lila, senza sapere che tra lei e il suo amore di sempre, Nino, è nato più di qualcosa.

Entrambe le amiche custodiscono ognuna un segreto inconfessabile. Che cosa sceglieranno di farne?

Al ritorno dalle vacanze la loro relazione è decisamente cambiata, e stando alle anticipazioni sulla trama della terza puntata di L’Amica Geniale 2 in onda lunedì 24 febbraio, sarà soprattutto Lila a rivoluzionare la sua vita. La ragazza non lavora più infatti alla salumeria dei Carracci, ma fa la commessa nel negozio di scarpe del centro di Napoli. Non ha invece smesso di nutrire profondi sentimenti per Nino, che con grande sorpresa di Elena, a quanto pare, la ricambia.

Appresi i trascorsi fra il suo grande amore e l’amica del cuore, Elena interpreta l’accaduto come un segno del destino e decide di iscriversi all’Università di Pisa. Ancora una volta saranno gli studi ad allontanarla da Lila, e ormai è sempre più probabile che sia per sempre.

L’Amica Geniale streaming e repliche

Se vi siete persi una delle puntate di L’Amica Geniale 2, potete recuperare ciascun appuntamento sia in streaming sia attraverso le repliche in TV.

Se preferite rivedere la serie online, potete farlo con il servizio Rai Play che è disponibile sia sul sito ufficiale che attraverso applicazione per smart TV, smart phone o tablet. La replica televisiva va invece in onda ogni venerdì sera alle 21.20 su Rai Premium (canale 25 del DT).

La replica della terza puntata di L’Amica Geniale 2, di cui vi abbiamo più sopra raccontato la trama, sarà trasmessa su Rai Premium il giorno venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 21.20 circa.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries