L'Amica Geniale 2 ultima puntata anticipazioni replica lunedì 2 marzo 2020

L’Amica Geniale 2 quarta e ultima puntata anticipazioni e replica

Anticipazioni alla quarta e ultima puntata di L’Amica Geniale 2 in onda lunedì 2 marzo 2020, e dove rivedere la replica degli episodi.

Va in onda stasera su Rai 1 la quarta e ultima puntata della stagione 2 di L’Amica Geniale: più sotto troverete anticipazioni su contenuti e replica televisiva. Con l’appuntamento di lunedì 2 marzo 2020 si chiude il secondo ciclo di episodi (8 in tutto per 4 puntate totali) della serie ispirata ai romanzi di Elena Ferrante.

Niente paura, però, perché la quadrilogia letteraria avrà anche una sua terza trasposizione che potrebbe arrivare molto prima di quanto si pensi. Le riprese della nuova stagione sarebbero infatti in procinto di cominciare a primavera. Il cast subirà molti cambiamenti, ma la sostanza non muterà: lo spirito di Elena e Lila, la loro amicizia al femminile e lo sfondo storico resteranno intatti. Ma come ci si avvia al finale della seconda stagione? Vediamolo con le anticipazioni sulla trama dell’ultima puntata di L’Amica Geniale 2.

L’Amica Geniale 2 quarta puntata lunedì 2 marzo 2020: anticipazioni trama ultimi episodi

Ancora una volta l’ultima puntata di L’Amica Geniale 2 (Storia del nuovo cognome) è divisa in due episodi, il settimo e l’ottavo di quest’anno, di cui passeremo in rassegna le anticipazioni. Entrambi gli episodi saranno trasmessi stasera lunedì 2 marzo 2020 alle ore 21.25 su Rai 1. Eccone la trama ufficiale.

(LEGGI ANCHE: Trama puntata precedente)

Episodio 7 – Lila scappa di casa con Enzo

Nell’episodio 7, dal titolo Il ritorno, Elena ha lasciato Franco Mari e rientra al rione d’origine nel corso delle vacanze pasquali. Gli studi e il soggiorno pisano l’hanno trasformata in una donna elegante e colta. Ma anche il rione è profondamente cambiato, anzi le recenti trasformazioni lo hanno stravolto: ora lo abitano nuovi edifici e pure volti diversi.

Ad essere rimasta inalterata è la vita di Lila, che continua a subire le violenze ormai estenuanti di Stefano. Ora c’è il rischio che il marito entri in possesso dei diari da lei redatti negli anni, così Lila decide di affidarli all’amica. Elena cede alla curiosità di leggerne qualche pagina, e nonostante si sia ormai allontanata da Lila torna a provare per lei l’empatia d’un tempo.

Attraverso la lettura dei diari Elena scopre inoltre che Stefano, nel frattempo incalzato dai loschi affari dei Solara, ha una relazione extraconiugale con Ada. Di fronte a tutto questo, la fuga di Lila con Enzo, che si propone di darle finalmente una mano, assume i contorni di un legittimo desiderio di salvezza.

Episodio 8 – Elena pubblica il suo primo romanzo

Dopo la parentesi in famiglia, Elena torna a studiare a Pisa nell’episodio 8 che s’intitola La fata blu. Le anticipazioni all’ultima puntata di L’Amica Geniale 2 proseguono svelando che Elena è prossima alla laurea. La recente vacanza nel rione la ispira però per la stesura del suo primo romanzo, denso dei ricordi infantili.

Mentre prepara la tesi, nel contesto universitario l’avvicina il giovane Pietro Ariota, figlio di un ragguardevole accademico. A lui, che frattanto s’innamora della giovane fuori sede e le regala un anello di fidanzamento, Elena affida il suo manoscritto.

Dopo la laurea, Elena scende a Napoli per festeggiare con la famiglia. Non sa che intanto Pietro sta facendo di tutto per trovare un editore interessato al suo romanzo. La notizia dell’imminente pubblicazione arriverà proprio mentre Elena è ancora a Napoli, e potrà comunicarlo all’amica. Ora Lila lavora in un salumificio di San Giovanni a Teduccio, e il suo Stefano si è definitivamente impegnato con Ada, alla quale ha dato anche un figlio. Lila trova consolazione nel fare la mamma, e pensa a come ridare valore al rione.

Infine, sempre nelle anticipazioni all’ultima puntata di L’Amica Geniale 2, si dice che Elena presenterà il suo libro a Milano. Nel corso dell’evento, però, un critico l’attaccherà dal pubblico e, a difenderla, si paleserà un inaspettato ascoltatore: il suo amore di sempre, Nino.

Replica L’Amica Geniale 2 ultima puntata

La replica dell’ultima puntata della stagione 2 di L’Amica Geniale si può rivedere online su Rai Play ma anche in TV su Rai Premium. Collegandosi al sito ufficiale di Rai Play o scaricando le apposite applicazioni per smart phone, smart TV e tablet, potrete accedere al servizio e alla scheda ufficiale del programma. Sul piccolo schermo, invece, la replica dell’ultima puntata di L’Amica Geniale 2 andrà in onda mercoledì 4 marzo 2020 alle ore 23.20 sul canale 25 del DT.